Yamaha pw

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommy84p

Ebiker novello
26 Luglio 2023
7
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt AM 4.5
Ciao a tutti, sono nuovo.
Avrei da chiedere se a qualcun altro e' gia capitato che il motore yamaha all'improvviso si blocca e non da piu segni di vita, poi dopo aver aspettato una 20 secondi riparte come se niente fosse. Questa cosa mi e' successa gia 3 volte negli ultimi giorni, sempre in cima ad una ripida salita
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, sono nuovo.
Avrei da chiedere se a qualcun altro e' gia capitato che il motore yamaha all'improvviso si blocca e non da piu segni di vita, poi dopo aver aspettato una 20 secondi riparte come se niente fosse. Questa cosa mi e' successa gia 3 volte negli ultimi giorni, sempre in cima ad una ripida salita
Su che bici , di che anno e se è stata sbloccata ?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao, la bici e' una lapierre overvolt AM 4.5 del 2020...2500 km, non sbloccata
Un pw st con modalità automatica quindi, la strumentazione non ti da errori? controlla la posizione del magnete e i contatti della batteria, strano comunque che dopo poco tempo tutto torni funzionante, hai fatto qualche caduta che possa aver danneggiato qualcosa ?
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Premetto che il mio pw è più vecchio e quindi non è lo stesso, ma quando fa molto caldo e sotto sforzo prolungato, sopratutto in turbo, l'assistenza mi va a singhiozzi, quasi a implorare un po di respiro. Nelle stagioni più fredde mai un problema. Però, non mi si è mai fermato completamente, forse perché ai primi singhiozzi mi fermo per farlo raffreddare o abbasso l'assistenza.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Potrebbe essere un surriscaldamento, ma dovrebbe darti una qualche indicazione sul display..
Ti è mai capitato lo stesso problema nei periodi meno caldi ?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No e' successo solo nell'ultimo mese...sul display nulla, nessun errore o altro..
Massima assistenza per lunghi periodi con pendenza elevata, probabilmente una sorta di protezione al
Surriscaldamento? Sinceramente mai capitato,ne con il pw che con il pwx2, anche perché tratti con i massimo livello ne faccio ma mai troppo lunghi, cerco di aumentare la cadenza e metterci un po’ più di gamba, si sale più lenti ma si sale.
 

tommy84p

Ebiker novello
26 Luglio 2023
7
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt AM 4.5
Buonasera, per chi e' interessato vi aggiorno...oggi ho rifatto la stessa salita, utilizzando lo stesso livello di assistenza ma tenendo marce piu alte...non ho avuto problemi..probabilmente ha ragione chi ha ipotizzato che il motore a cadenze elevate e assistenza alta se ne va in "modalita' protezione"
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
curiosità , da quanto tempo non fai manutenzione allo yamaha ? io almeno una volta l'anno apro i miei , pulisco ed ingrasso ed eventualmente sostituisco i cuscinetti o gli or che trovi nella gola dei due cuscinetti posti all'estremità dell'asse , può darsi che un pò di mancanza di grasso riesca a far scaldare qualche particolare mandando a quel punto in protezione la scheda elettronica