Acquisto prima ebikes

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgioblu2

Ebiker novello
9 Ottobre 2017
7
1
1
48
Verona
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 5 '14
Salve a tutti,

ieri ho preso una trek usata (data acquisto 06/2014)... è la mia prima ebikes e sono felicissimo.

Spero però di aver fatto la scelta giusta :-(

Ieri ho fatto il primo giro e l'impressione è ottima, è un mostro...ho fatto off-road ed è veramente incredibile!!!

L'unica cosa che mi sembra strana è che sull'asfalto se do forza sui pedali...ad esempio quando si vuole fare uno scatto sento come dei scricchiolii: non sono sicuro ma mi sembra che tali rumori arrivino dalla zona motore/pedali. Secondo voi che cosa può essere?

Scusate l'ignoranza è buono il motore bosh di questo modello del 2014? che modello sarebbe?

Quanto l'avreste pagata una bici cosi?

grazie

trek.jpg
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao, per il modello del motore basta che cerchi le caratteristiche del costruttore.
Per il rumore che senti prova a vedere se sono i cuscinetti dei pedali.
Per essere tranquillo che sia tutto ok portarla da un sivende trek e fargli fare un check se non hai la certezza che sia stato fatto di recente, così vedi se sono stati fatti gli aggiornamenti (sempre che ce ne fossero stati)
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
È una powerfly 5 con motore active. Il rumore potrebbero essere semplicemente le viti di fissaggio del motore sul telaio.
Buon divertimento
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
non sapendo che giri intendi fare è dura dirti se hai fatto la scelta giusta, ad ogni modo si chiede prima consiglio e poi si compra ;)
il bosch active è il meno potente dei bosch ma il più parco nei consumi è ideale per cicloturismo e percorsi non troppo impegnativi a livello salite.
sul prezzo è da vedere com'è la batteria
 

giorgioblu2

Ebiker novello
9 Ottobre 2017
7
1
1
48
Verona
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 5 '14
non sapendo che giri intendi fare è dura dirti se hai fatto la scelta giusta, ad ogni modo si chiede prima consiglio e poi si compra ;)
il bosch active è il meno potente dei bosch ma il più parco nei consumi è ideale per cicloturismo e percorsi non troppo impegnativi a livello salite.
sul prezzo è da vedere com'è la batteria

Da quello che dici è il motore x me :)

... per fortuna. ...

Facendo lo sblocco arriva a 50 km/h?

Ho fatto circa 25 km con modalità turbo e sono scese 2 tacche.

L'ho pagata 1.200
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
per la batteria c'è la statistica che dice utilizzi e esalute della stessa e la fanno i negozi autorizzati.
dire che hai fatto 25km con due tacche non è un dato valido