Adattatore Montblanc 202160 per porta bici da gancio di traino

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Ciao a tutti,

uso da mesi un porta bici da gancio di traino Thule Easyfold XT e l'unico modo per agganciare la mia bici (una Moterra) è fissare la pinza al montante superiore del forcellone posteriore.
Il sistema funziona abbastanza bene ma la pinza non è parallela al tubolare e quindi lavora di spigolo, stressando la protezione in gomma della pinza e allentandosi nei viaggi più lunghi.

Per ovviare al problema ho appena comprato questo adattatore ma non riesco a capire se il mio esemplare è difettoso oppure lo sto usando nel modo sbagliato.
Il mio non si blocca e quindi è praticamente inutile, dato che essendo libero di scorrere non blocca la bici, che viene trattenuta praticamente solo dai laccetti alle ruote.
Se qualcuno nel forum lo usa, vorrei sapere se c'è un sistema per bloccarlo alla lunghezza desiderata oppure c'è un modo per utilizzarlo che mi sfugge.

Grazie.
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Anche io ho esattamente lo stesso tuo problema con la Moterra: il montaggio della pinza sul montante superiore del forcellone non è il massimo!
Ho letto di questa barra Montblanc ed ho visto che una cosa analoga la commercializza anche la stessa Thule sotto il nome di Thule Bike Frame Adapter (https://www.thule.com/it-it/it/bike...accessories/thule-bike-frame-adapter-_-982000)
Non so però come funzioni, se si fissi in maniera rigida o se rimanga molle.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche io ho esattamente lo stesso tuo problema con la Moterra: il montaggio della pinza sul montante superiore del forcellone non è il massimo!
Ho letto di questa barra Montblanc ed ho visto che una cosa analoga la commercializza anche la stessa Thule sotto il nome di Thule Bike Frame Adapter (https://www.thule.com/it-it/it/bike...accessories/thule-bike-frame-adapter-_-982000)
Non so però come funzioni, se si fissi in maniera rigida o se rimanga molle.

Si agganciano i due "uncini" e si gira la parte centrale che "tirera" entrambi i ganci avvicinandoli