Affidabilità Yamaha

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Mio Pw-x, 1500km, sempre perfetto.
Il venditore mi diceva che ha avuto qualche rottura di elettronica con i primi pw. Poi risolti.
Qualche rottura del cavo sensore velocità.
Qualche caso di umidità nel display del pw.
Nessuna rottura nei pw-x. Dice.
Di più non so.
Anzi, non è vero! Andando a memoria: negli xt 600 del 1983-1985, a volte si svitava il dado del volano e faceva un mezzo disastro. Oppure di bruciava la centralina dell'accensione o si interrompeva un filo dello statore accensione. Ed eri a piedi, senza speranza di ripartire.
Per il resto era un mulo. Mai riuscito a ramperlo in altre maniere.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ho avuto la fortuna ed il piacere di fare 600 km con un Bosh CX e 2000 km con un Yamaha PW.
A riguardo dell'affidabilità queste cifre non fan testo, però ci tengo a parlare del carattere dei due motori che è molto diverso. Il Bosh scalcia molto di più ed è anche più "artificioso". Ad esempio alla prima pedalata che si da dopo un periodo di pausa scarica molta più potenza del normale, fatto questo che agevola molto la ripresa della marcia ma che fa anche calare più velocemente la batteria.
Lo Yamaha invece è sempre molto lineare, affidabile non solo nel senso che non si rompe ma anche nel senso che non ti sorprende con inutili scatti rabbiosi (come quando su punti difficili il Bosh tende a far impennare la bici quando tu sei già sceso).
Quando si trattò di scegliere la bici, il negoziante mi disse che il Bosh ha un'assistenza favolosa e anche che dei Yamaha che ha venduto nessuno ha mai avuto bisogno d'assistenza.
Considerato anche il prezzo inferiore, per me, che rispetto alla prestazione prediligo l'autonomia maggiore e la tranquillità del non aver problemi, la scelta fu immediata.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Pw 2016 sostituito a 2500 km per uno "strano rumore interno" ... io non mi ero particolarmente preoccupato.
Con il motore sostituito ad oggi ne ho fatti ulteriori 3000 e va benissimo.... con la batteria da 400w faccio ancora giri dove mi rallegro dei consumi ridotti (Tanto tanto Eco... poco Std... pochissimo Eco+... niente High) pur pesando io quasi 90 in assetto "birra dopo la pedalata"
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Cinque Yamaha usati "in famiglia": problemi? Zero :innocent:

27401334717_6977d90338_o.jpg
 
Ultima modifica:

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io ho due pw 2016 3500 km il primo 1500 il secondo un pw 2017 1200 km un pwx 2017 700 km , nessun problema (sgrat) . L'unica differenza che percepisco è che il primo pw 2016 è silenziosissimo , tutti gli altri fanno rumore ben avvertibile , niente di fastidioso ma mai capito come mai il primo è praticamente muto
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Pw del 2016 1800km tutto ok lo alterno all'altra ebike con Bosch Cx, due ottimi motori il pw più naturale sicuramente e con i dati autonomia che servono disponibili, quindi per giri lunghi preferisco Pw con batteria da 500, il fatto che mura a me non ha mai dato gran fastidio è come un diesel tira che è un piacere a basse cadenze, sempre risolto ogni salita per scassata che fosse. Il Cx in piano mi fa degli stacca attacca che sono scandalosi per il resto va bene, potrei dire che è più divertente ha meno autonomia ma questo giudizio penso sia influenzato dalla rapportatura diversa sulla ebike che uso anche se sono due ebike simili orientate all'enduro+.