Aggiornamenti Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
mi è giunta questa email dalla BOSCH :

Gentile cliente eBike Connect,
le scriviamo perché stiamo aggiornando e preparando eBike Connect per nuovi prodotti e feature. Per questo motivo, entro il 25 novembre, occorre sincronizzare il ciclocomputer Nyon e l'app con eBike Connect in modo da archiviare i viaggi in modo sicuro.

A partire dal 29 novembre verranno pubblicati l'aggiornamento per Nyon e l'app da scaricare. La invitiamo ad aggiornare immediatamente Nyon e l'app in modo da rendere disponibili sia le vecchie sia le nuove funzionalità. In caso di mancato aggiornamento, possono verificarsi varie restrizioni funzionali.

La gestione dei dati è cambiata: il portale e l'app permettono di impostare il comportamento di memorizzazione dei dati di geolocalizzazione e l'autorizzazione per la diagnosi e l'utilizzo di dati. Nel profilo utente, è anche possibile attivare la memorizzazione dei dati di fitness per sincronizzare la frequenza cardiaca o personalizzare il calcolo delle calorie. Tutto ciò è disabilitato per impostazione predefinita. All'acceso dopo aver eseguito l'aggiornamento, il sistema chiede se si desidera abilitare tale funzionalità. Se i dati di geolocalizzazione e i dati di fitness rimangono disabilitati, il comportamento delle funzioni di attività e di fitness del portale e dell'app risulta modificato.

Vorremmo inoltre attirare l'attenzione sulle modifiche temporanee seguenti

• È possibile effettuare l'accesso all'app eBike Connect solo con eBike. È sempre possibile eseguite l'accesso tramite Facebook. L'app aiuta a impostare una password. Nel portale è presente una funzione per impostare la password per l'indirizzo e-mail registrato con Facebook.
• La gestione di mappe offline è limitata. In caso di visualizzazione di mappe online possono essere applicati costi aggiuntivi soprattutto all'estero.
• La funzione di zoom è temporaneamente disabilitata durante la visualizzazione delle attività.

Con le versioni future di medesima qualità sono previste queste funzionalità e altre nuove feature.

Saluti sportivi

Il team Bosch eBike

attendo fiducioso il 29 novembre

Da quando hanno fatto l'aggiornamento del portale eBike Connect e della app sul cell. a me non funziona + lo zoom del percorso effettuato(solo sul cell.)
Succede anche a voi?
Grazie
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Speriamo che sia solo una "svista temporanea" e non un peggioramento definitivo.:sob::sob:
Se il "guru" Nicotrev potesse illuminarci:idea:sarebbe fantastico.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da quando hanno fatto l'aggiornamento del portale eBike Connect e della app sul cell. a me non funziona + lo zoom del percorso effettuato(solo sul cell.)
Succede anche a voi?
Grazie

Le informazioni relative all'ultimo aggiornamento dell'App non indicano modifiche in tal senso......

Nella vecchia versione c'era anche la possibilità di selezionare l'opzione percorsi, giorni, viaggi... cosa che adesso non è chiara.

Questa funzione è ancora presente nel Menù Attività.
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
La mia era una semplice informazione riguardante le notifiche che accompagnano gli aggiornamenti: non uso e-connect.:innocent:

La mia non voleva essere un'accusa,anzi.Ti ringrazio cmq. per la tua disponibiltà.
Se per caso ti arrivassero news in merito fammelo sapere,io intanto spero che i"krukki" si accorgano :zzz:del problema e lo risolvano..;)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho un problema con una batteria Evision da 750w che l'Intuvia dall'altro giorno non vede come carica (nel simbolo della batteria sull'Intuvia non ci sono le barre della carica, e il simbolo lampeggia)
l'importatore dal quale avevo acquistato la batteria mi ha chiesto il firmaware del motore e del display
ho quindi visto che sono v.1.8.0.0. per il motore e v.5.8.1.0 per l'Intuvia e pensavo che fossero gli ultimi disponibili
mentre dal sito della Bosch ho visto ho visto che gli attuali sono 1.8.4.0 e 5.9.2.0 (CX del 2016)

sapete per caso quali sono state le modifiche o aggiornamenti apportati e se con una batteria aggiornata all'ultima versione (presumo) e il motore e il display alla precedente si possa creare il problema sopradescritto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho un problema con una batteria Evision da 750w che l'Intuvia dall'altro giorno non vede come carica (nel simbolo della batteria sull'Intuvia non ci sono le barre della carica, e il simbolo lampeggia)
l'importatore dal quale avevo acquistato la batteria mi ha chiesto il firmaware del motore e del display
ho quindi visto che sono v.1.8.0.0. per il motore e v.5.8.1.0 per l'Intuvia e pensavo che fossero gli ultimi disponibili
mentre dal sito della Bosch ho visto ho visto che gli attuali sono 1.8.4.0 e 5.9.2.0 (CX del 2016)

sapete per caso quali sono state le modifiche o aggiornamenti apportati e se con una batteria aggiornata all'ultima versione (presumo) e il motore e il display alla precedente si possa creare il problema sopradescritto

In ogni aggiornamento che Bosch rilascia per i suoi prodotti, ci sono vari miglioramenti legati all'efficienza degli stessi, tra i quali anche quello che controlla ed inibisce l'uso di componenti non originali, nei confronti dei quali Bosch, da sempre è assolutamente e dichiaratamente contraria! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Enri

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In ogni aggiornamento che Bosch rilascia per i suoi prodotti, ci sono vari miglioramenti legati all'efficienza degli stessi, tra i quali anche quello che controlla ed inibisce l'uso di componenti non originali, nei confronti dei quali Bosch, da sempre è assolutamente e dichiaratamente contraria! :rolleyes:
Beh una domanda caro @Nico te la faccio pure io.....Non uso quasi mai "turbo" e,sinceramente mi piacerebbe avere un livello come "sport "....ovviamente non possibile togliere turbo per mettere e-mtb invece che togliere "sport".......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh una domanda caro @Nico te la faccio pure io.....Non uso quasi mai "turbo" e,sinceramente mi piacerebbe avere un livello come "sport "....ovviamente non possibile togliere turbo per mettere e-mtb invece che togliere "sport".......

Mi spiace, ma la scaletta di Bosch prevede la modalità eMTB solo sul terzo livello di assistenza in alternativa a Sport.

Da questo punto di vista sembra migliore la soluzione adottata da Yamaha che mantiene le 4 assistenze (5 nel PWX-2) mentre quella dinamica è variabile da 0 a 320%
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi spiace, ma la scaletta di Bosch prevede la modalità eMTB solo sul terzo livello di assistenza in alternativa a Sport.

Da questo punto di vista sembra migliore la soluzione adottata da Yamaha che mantiene le 4 assistenze (5 nel PWX-2) mentre quella dinamica è variabile da 0 a 320%
Indubbiamente più intelligente!!!! Per quale diavolo di motivo mi devono togliere una assistenza per darmene un altra che tra l'altro è "adattiva"..(chissà se si dice cosi..) quindi potrebbe benissimo convivere con le altre assistenze esistenti essendo completamente diversa come utilizzo.
 
  • Like
Reactions: gobbissimo