Aiuto consiglio freni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Buondi ragazzi.. avrei bisogno di un consiglio... ho dei magura mt5 a quattro pistoncini.. ma per l'uso che ne faccio (peso 85kg vestito e faccio percorsi enduro con molta discesa) si sono rivelati un pò deboli...
In pratica a fine discesa freni violacei e freno posteriore a fine corsa..
Monto dischi ant 203 e post 180...
Consigli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il punto debole degli MT5 sono i dischi e le pastiglie, per cominciare monta dischi migliori e metti pastiglie metalliche, se non bastasse passa a Shimano Saint, o almeno Zee ma se hai i trigger del cambio attaccati alle pompe dovrai cambiare anche quelli.
Io ho avuto gli stessi problemi ma per altri motivi, peso 108 kg, con gli MT5 ho avuto problemi anche con dischi semiflottanti col dissipatore, passato a Zee fine dei problemi, senza cambiare stile di guida, il mio compare di pedalate anche lui ben messo come peso stessi problemi, ma essendo un po' più leggero di me ha risolto cambiando solo dischi e pastiglie