Batteria non completamente carica

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danko

Ebiker novello
2 Maggio 2019
2
0
1
Bene Vagienna
Visita Sito
Bici
E-Aspect 920
Buon giorno a tutti.
Mi ritrovo a gestire questo problema: metto in carica la batteria con il suo carica batteria e quando questa si stacca e diventa rosso, la batteria è carica per i 4/5. La rimetto in carica e dopo circa un'ora e mezza è completamente carica. Non credo sia normale. Come posso fare? Prima di andare dal sivende, che non è così comodo, mi sono permesso di chiedere a voi esperti. Motore BROSE 2017
Mille grazie dell'interessamento.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Te lo fa con la batteria sulla bici, se carichi la batteria diretta staccata dalla bici funziona tutto.
Sto monitorando anch'io la questione, ho eseguito solo una carica con la batteria montata (bici appena acquistata), non so se fosse completamente carica (mi dava tutte le tacche) ma ho visto il led rosso dell'alimentatore acceso.
Seconda carica con batteria smontata tutto OK, ho impressione che potrebbe essere lo spinotto duplicato sulla bici che crea qualche problema ma mi riservo di riprovare con altre cariche.
 
  • Like
Reactions: Danko

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Grazie proverò. Mai staccato la batteria in 2 anni che ce l'ho. Domandina: non si rovina a staccarla e attaccarla spesso? (scusate la domanda idiota...)
io preferisco staccarla il meno possibile, in tutte le mie bici l'ho sempre bloccata con una cinghietta o velcro per non creare giochi, mi piacciono le soluzioni con batteria fissa di grande capacitá e protetta completamente e inserita nel tubo telaio.... per esempio la Pedroni Ray è la mia preferita.

Sent from my BV6000 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Danko