BELL SUPER 2R MISP SOLIDO STACIPPA....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
a conferma che questi caschi integrali apribili sono un po poco solidi metto due foto...

premetto che la botta non è stata poi cosi' forte... ci son rimasto male sulla fine di un casco da oltre 200 euro... in pratica si è strappata una delle 2 cerniere laterali....

a parte un po di mal di testa e un labbro gonfio... una bella cagata di casco!!!

ORA VORREI UN INTEGRALE (non apribile tanto lo aprivo manco questo) MA VENTILATO TIPO FOX PROFRAME.... (un integrale chiuso ce l'ho già ma solo per l'inverno)

CONSIGLI? grazie

20180520_213701.jpg 20180520_213736.jpg 20180520_213748.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
a conferma che questi caschi integrali apribili sono un po poco solidi metto due foto...

premetto che la botta non è stata poi cosi' forte... ci son rimasto male sulla fine di un casco da oltre 200 euro... in pratica si è strappata una delle 2 cerniere laterali....

a parte un po di mal di testa e un labbro gonfio... una bella cagata di casco!!!

ORA VORREI UN INTEGRALE (non apribile tanto lo aprivo manco questo) MA VENTILATO TIPO FOX PROFRAME.... (un integrale chiuso ce l'ho già ma solo per l'inverno)

CONSIGLI? grazie

Vedi l'allegato 10566 Vedi l'allegato 10567 Vedi l'allegato 10568

Ho l'impressione che...seppure dici che l'impatto non sia stato particolarmente forte, i danni che ha provocato sono in linea con il fatto che ti abbia salvato la capoccia.... Insomma, credo che se avessi avuto un integrale "serio", magari avresti visto meno danni sul casco ma probabilmente saresti stato ugualmente costretto a cambiarlo.:confused:
 
  • Like
Reactions: vicma56 and GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
I caschetti come quello non sono nulla di che.....e non è una novità......sono caschetti poco protettivi a cui hanno aggiunto una mentoniera.....
Io uso caschi con mentoniera amovibile, ma gli unici che ha senso comprare sono quelli con certificazione dh (Giro Switchblade e Bell super dh)......
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
a conferma che questi caschi integrali apribili sono un po poco solidi metto due foto...
premetto che la botta non è stata poi cosi' forte... ci son rimasto male sulla fine di un casco da oltre 200 euro... in pratica si è strappata una delle 2 cerniere laterali....
a parte un po di mal di testa e un labbro gonfio... una bella cagata di casco!!!
Mi pare lo produca Yamaha...:p:joy::joy:
È un casco realizzato con tecnologia inmold, cioè un sottile foglio di policarbonato incollato all’eps, non ci si può aspettare di più... se ti ha salvato i denti, è già un investimento azzeccato!
Con ogni probabilità il trauma subito è stato sulla parte centrale della mentoniera, dall’alto verso il basso, facendo leva ha strappato l’attacco.
Nel test in video, purtroppo la mentoniera la fanno “scivolare” sull’ostacolo, non “piantare”, come può succedere su asfalto, ma in fuoristrada è un po’ diverso...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho l'impressione che...seppure dici che l'impatto non sia stato particolarmente forte, i danni che ha provocato sono in linea con il fatto che ti abbia salvato la capoccia.... Insomma, credo che se avessi avuto un integrale "serio", magari avresti visto meno danni sul casco ma probabilmente saresti stato ugualmente costretto a cambiarlo.:confused:

Questa è una particolarità che sottovalutiamo spesso (e non ci piace molto :confused:) ma è la pura e semplice verità: il casco deve salvarti la capoccia non....... se stesso!:cool::innocent:
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
da possessore di Bell 3R mips sono il primo a dire che non noto una gran qualità costruttiva, sembra un pò "plasticone" e "made in cina".. sopratutto per il prezzo che non è proprio basso mi aspettavo un pò meglio

però è sbagliato dire che un casco fa schifo perchè quando cadi si rompe.. il casco in urti violenti si DEVE rompere, (l'importante è che non si rompa quello che c'è dentro). I caschi (da moto) degli anni 70/80 (le famose scodelle) erano molto più resistenti dei caschi moderni, il problema è che poi quando impattavi facevano quasi peggio di non averli.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
a conferma che questi caschi integrali apribili sono un po poco solidi metto due foto...

premetto che la botta non è stata poi cosi' forte... ci son rimasto male sulla fine di un casco da oltre 200 euro... in pratica si è strappata una delle 2 cerniere laterali....

a parte un po di mal di testa e un labbro gonfio... una bella cagata di casco!!!

ORA VORREI UN INTEGRALE (non apribile tanto lo aprivo manco questo) MA VENTILATO TIPO FOX PROFRAME.... (un integrale chiuso ce l'ho già ma solo per l'inverno)

CONSIGLI? grazie

Vedi l'allegato 10566 Vedi l'allegato 10567 Vedi l'allegato 10568

L'ho sempre pensato che il casco con la mentoniera asportabile non è sicuro come un integrale chiuso....ha solo il vantaggio di poter staccare la mentoniera per l'utilizzo in salita. Nel tuo caso ...ha fatto il suo dovere ...rompendosi... ma ha protetto....
Immagina se avevi un caschetto aperto cosa ti sarebbe successo...:confused:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
si vede che non riesco a farmi capire.....non ho criticato il fatto che si sia rotto ma la facilità relativa con cui si è rotto....

secondo me un casco ben fatto da 200 euro non deve rompersi con un urto del genere... secondo me quel casco non vale nulla...

sia chiaro che non critico il fatto di dover spendere altri 200 euro MA VORREI QUALCOSA DI AREATO E ROBUSTO.... come ho scritto senza mentoniera apribile.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
si vede che non riesco a farmi capire.....non ho criticato il fatto che si sia rotto ma la facilità relativa con cui si è rotto....

secondo me un casco ben fatto da 200 euro non deve rompersi con un urto del genere... secondo me quel casco non vale nulla...

sia chiaro che non critico il fatto di dover spendere altri 200 euro MA VORREI QUALCOSA DI AREATO E ROBUSTO.... come ho scritto senza mentoniera apribile.
Il fatto della mentoniera apribile secondo me è molto relativo; io avevo comprato questo
https://www.sportokay.com/it_it/airoh-se101-enduro-fullface-helm.html

(omologato per downhill) e ti assicuro che fa paura!....Ma non nel senso di robustezza, a vederlo in foto a prima vista sembra robusto...ma già se lo osservi bene noti quanto sia scoperto e non protetto il viso, poi se lo prendi dal vivo ti rendi conto che la mentoniera, pur non essendo staccabile è leggera come carta velina! Deve flettere? Deve quindi essere elastica? Ok...ma questa si piega con un dito e appena l'ho indossato, premendo la mentoniera con la mano arrivavo a toccare il viso senza il minimo sforzo!!! Downhill? Questo è da suicidio e visto quello che costa...credo che vinca mille volte il Bell che hai distrutto ma che ti ha salvato la faccia. Met Parachute?...C'è chi lo critica, ma per me mille volte meglio (ma tanto siamo sui livelli del bell). L'alternativa è il solito integrale massiccio che mi pare di aver capito che già hai in casa. Resto dell'idea che in una botta così i danni li faresti ugualmente, magari meno evidenti ma dovresti cambiarlo lo stesso.:confused:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
da possessore di Bell 3R mips sono il primo a dire che non noto una gran qualità costruttiva, sembra un pò "plasticone" e "made in cina".. sopratutto per il prezzo che non è proprio basso mi aspettavo un pò meglio

però è sbagliato dire che un casco fa schifo perchè quando cadi si rompe.. il casco in urti violenti si DEVE rompere, (l'importante è che non si rompa quello che c'è dentro). I caschi (da moto) degli anni 70/80 (le famose scodelle) erano molto più resistenti dei caschi moderni, il problema è che poi quando impattavi facevano quasi peggio di non averli.
Beh, sul "plasticone" e "made in cina" non sono del tutto d'accordo....l'impressione in questi casi è molto soggettiva. Per il resto il concetto è esatto! E' proprio così, come per le auto, che prima erano in ferraccio rigido e il tutto te lo trovavi dentro l'abitacolo a mò di lama in caso di urto frontale, mentre ora le lamiere sono sottili e più morbide, in modo da accartocciarsi e creare una sorta di protezione prima di arrivare al guidatore. Il concetto è quello, trasferito ai caschi, dell'Airoh che ho postato sopra....solo che lì si è davvero ecceduto in leggerezza (se l'ostacolo arriva senza alcuno sforzo al mento o al naso il casco è stato inutile), però i caschi di oggi sono concepiti con questa idea; il sistema mips è una ulteriore amplificazione di questo concetto, quindi elasticità e possibilità per la testa di muoversi all'interno del casco quanto basta per evitare traumi maggiori dovuti alla rigidità dello stesso...insomma fate un drop di due metri con una rigida e fatelo con una dh....la differenza è la stessa.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Comunque, tornando ai caschi di qualche anno fa cito un episodio: era il 2008 ed eravamo nella pista di San Lorenzo di Treia, arrivati in fondo c'è un pezzo di asfalto, dove...in teoria si dovrebbe rallentare. Un ragazzo del gruppo non lo fece e si spetasciò (consentitemi il termine...) sul vetro di una Panda che sopraggiungeva. La panda ha fatto in tempo a fermarsi, il nostro amico no. Ha impattato di faccia con l'integrale (uno di quelli tosti) e si è rotto il naso. Più tardi ha capito che a causare il danno era stata la mascherina, ma in realtà, la mentoniera, pur sembrando rigidissima, si è piegata e ha fatto si che la maschera arrivasse a contatto col vetro...e di conseguenza anche con quello che c'era dietro....il naso. La rottura del casco non c'è stata (almeno non era visibile) ma l'integrale si è piegato eccome...e tutto sommato ha fatto il suo lavoro, il naso si è rotto...ma poteva essere molto peggio. Oggi sono passati dieci anni e i caschi, che in proporzione non costano poi molto di più di allora, sono completamente diversi e, purtroppo per le nostre tasche, sono fatti per rompersi...ma proteggono di più (salvo le solite eccezioni).