bici deceduta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
buondì, ieri al ritorno dal mio giretto, scarico la bici dall' auto, vado per riaccenderla .... ma nulla ....
display e batteria funzionano ma non vi è pedalata assistita, la batteria ha ancora 2 tacche, errori non ne segnala, che cxxxo può essere.
la bici è una egenius 2017 con bosch, batteria sostituita in garanzia con 3 ricariche.
eh se avessi avuto un brose ....:D
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se non si legge il numero della velocità, vuol dire che il cavetto del sensore è guasto: questo è il primo passo.......:cool:

poi vediamo il secondo....

Anzi, tanto vale che te lo dica subito:

Se accendi la bici dal display, la batteria si accende? e se non si accende, prova accendere la bici con il tastino sulla batteria e vedere se resta accesa......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
non va il contakm

Allora hai trovato l'inghippo. :)

bosch-capteur-de-vitesse.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and cina46

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ecco, questa cosa mi fa un po' cac**e sotto, se a metà giro perdo il "pirulino" magnetico resto a piedi? Anche il sensore e relativo cavo sembrano piuttosto delicati ...

Vedi, se ad esempio, rompi la catena e sei senza smagliacatena o la falsamaglia sei a piedi anche con una mtb tradizionale. Con una emtb ci vuole qualche accortezza in più, un magnete in più è bene averlo nella propria trousse; il cavetto sensore magari no, ma statisticamente non è un inconveniente frequentissimo......
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Vedi, se ad esempio, rompi la catena e sei senza smagliacatena o la falsamaglia sei a piedi anche con una mtb tradizionale. Con una emtb ci vuole qualche accortezza in più, un magnete in più è bene averlo nella propria trousse; il cavetto sensore magari no, ma statisticamente non è un inconveniente frequentissimo......
Dovrei avere in giro un magnete, mi sa che lo butto nello zaino.
Vedo magari se si riesce a proteggere un po' il cavetto, non so se sono le 27.5 + ma da quando ho l'emtb è un continuo "sdeng!" di pietre sul telaio, la vernice è già scheggiata in diversi punti, dannaz..., mi verrà una bici a pois :joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Dovrei avere in giro un magnete, mi sa che lo butto nello zaino.
Vedo magari se si riesce a proteggere un po' il cavetto, non so se sono le 27.5 + ma da quando ho l'emtb è un continuo "sdeng!" di pietre sul telaio, la vernice è già scheggiata in diversi punti, dannaz..., mi verrà una bici a pois :joy:

Verifica però cosa serve a Shimano: Bosch e Yamaha utilizzano dei magneti con carica maggiore rispetto a quelli standard per computerini.......:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Teo66