News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Non ho mai compreso né comprendo questa spasmodica bramosia di smanettare per personalizzarsi le assistenze...
A parte questo, il bike test più gettonato di una bici con 4th generation, parla di una potenza non certo peggiore del precedente, a fronte dell’elimina ione di ogni attrito, a fronte di una rumorosità che non sembra significativamente aumentata, ma soprattutto...
...soprattutto...
...ed è veramente questo ciò che intriga...

...una naturalezza di pedalata senza strappo né effetto on off, naturale a tal punto che sembra fi avere una muscolare e le gambe d’acciaio.
Se ci aggiungo una batteria maggiorata, e la grande affidabilità di Bosch, direi che la cosa si fa parecchio interessante, NO?

Smanettare è una cosa ...personalizzare è un'altra. A me interessa personalizzare...Eco al 50 o 60% non mi aiuta ...se lo posso personalizzare lo porto a 160% e Tour a 220% come avevo sul Nyon ....così si che mi aiutavano nei miei giri. Al contrario invece chi trova alte le assistenze se le abbassa Eco 30% Tour a 70% Turbo a 100%....una volta impostato sei a posto per sempre.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
vedremo se in futuro bosch risponderà all esigenza, ma se il kiox potra aggiornare il motore non vedo limiti ha tecnici per cui non potrà in futuro variare le assistenze

cio detto qualcuno ha avuto date di consegna per bici con bosch performance cx drive? io sto aspettando di sapere FOCUS ma non mi sanno ancora dire nulla al negozio
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Non ho mai compreso né comprendo questa spasmodica bramosia di smanettare per personalizzarsi le assistenze...
A parte questo, il bike test più gettonato di una bici con 4th generation, parla di una potenza non certo peggiore del precedente, a fronte dell’elimina ione di ogni attrito, a fronte di una rumorosità che non sembra significativamente aumentata, ma soprattutto...
...soprattutto...
...ed è veramente questo ciò che intriga...

...una naturalezza di pedalata senza strappo né effetto on off, naturale a tal punto che sembra fi avere una muscolare e le gambe d’acciaio.
Se ci aggiungo una batteria maggiorata, e la grande affidabilità di Bosch, direi che la cosa si fa parecchio interessante, NO?

Io ho un Brose S ... e son d’accordo con te , gli attuali livelli bosch sono più che sufficienti , l’unico appunto è in merito alla voce affidabilità ! Primo occorre vedere se la 4 generazione sarà effettivamente affidabile secondo non lo era manco il precedente ( attuale) perché con la storia del cuscinetto si è rasentato il ridicolo.
Rimane il fatto che ad oggi valuterei seriamente un mezzo motorizzato cn il muovi bosch
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Io ho un Brose S ... e son d’accordo con te , gli attuali livelli bosch sono più che sufficienti , l’unico appunto è in merito alla voce affidabilità ! Primo occorre vedere se la 4 generazione sarà effettivamente affidabile secondo non lo era manco il precedente ( attuale) perché con la storia del cuscinetto si è rasentato il ridicolo.
Rimane il fatto che ad oggi valuterei seriamente un mezzo motorizzato cn il muovi bosch

oggettivamente con la soluzione para polvere aggiunta nel 2017 problemi ai cuscinetti se ne sono visti molto pochi. considerando i numeri che fanno i problemi sono stati cmq pochini. e lo dico da utente che frequenta pagine, gruppi, e esce con gente che lo usa. non posso avere una statistica certa ma un idea me la sn fatta. eliminato quel problema li problemi di affidabilità non ne immagino, e quel problema derivava da una scelta progettuale.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Sapevo che non appena nominata l’affidabilità di bosch sarebbe subito uscita la problematica del cuscinetto.
Tutto vero , però per ora i 4 bosh che abbiamo nel gruppo, tutti “pre-fix” del problema, non hanno fatto una piega, ciò non vuol dire nulla ma, a parte questo.... bosch oltre ad aver dimostrato di avere un’assistenza pienamente all’altezza, per il resto è e rimane all’avanguardia.
Mio fratello ha una levo 18, dopo aver saputo delle sue tribolazioni, e di che cosa ha visto a negozio quando portava la sua a riparare (scatoloni pieni di roba da smaltire), ci penserei un po’ prima di sceglierla.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.........
Primo occorre vedere se la 4 generazione sarà effettivamente affidabile secondo non lo era manco il precedente ( attuale) perché con la storia del cuscinetto si è rasentato il ridicolo.
.........

Si sarà rasentato il ridicolo, ma i motori sono stati tutti cambiati anche oltre la garanzia e comunque fuori garanzia, da 8 mesi è disponibile il kit di ricambio. :innocent:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ti spiego. Questo è un forum e siamo anonimi. Si parla, si discute. Se fossimo con le nostre vere identità molte delle cose non sarebbero nemmeno scritte. E alcuni di noi non scriverebbero nemmeno sul forum :p

Leggo cose più insensate su facebook dove si utilizza la propria identità.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Si sarà rasentato il ridicolo, ma i motori sono stati tutti cambiati anche oltre la garanzia e comunque fuori garanzia, da 8 mesi è disponibile il kit di ricambio. :innocent:

Qual’era l’alternativa legalmente accettabile ?
Non mi sembra che abbia fatto nulla fuori dal comune.
Straordinario sarebbe stato quello di uscire , a pochi mesi dalla produzione del cx, con una efficace campagna di sostituzione cel componente.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qual’era l’alternativa legalmente accettabile ?
Non mi sembra che abbia fatto nulla fuori dal comune.
Straordinario sarebbe stato quello di uscire , a pochi mesi dalla produzione del cx, con una efficace campagna di sostituzione cel componente.

E chi dice che abbia fatto qualcosa di eccezionale?

Magari lo è, sostituire il motore in 8 giorni: hai perso otto giorni, ma hai il motore nuovo; qualcuno ne ha avuti anche tre...... :p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh....solo il fatto che ne ha avuti sostituti TRE (3)...non è da appendere in cornice

Prova a vederla anche da un punto di vista diverso: hai la bici da quasi due anni, il motore comincia a cigolare e, te lo sostituiscono senza dire bah.....dopo un altr'anno ripeti la solfa.
C'è chi ci metterebbe la firma.... :innocent:
 
  • Like
Reactions: Auanagana