cadenza ottimale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
ho letto sul forum che la cadenza migliore é intorno agli 80/90 rpm. Per migliore, intendo la cadenza che fa lavorare il motore in un campo di utilizzo in cui il rendimento é massimo , ottimizzando di conseguenza i consumi. Qualcuno sa indicarmi dove trovare riferimenti o pubblicazioni in merito? Io ho l'impressione che lo Shimano consumi di meno a cadenze più basse... tipo 65/70 rpm.
grazie, ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ogni motore è diverso...io ad esempio col yamaha pw mi trovo bene attorno ai 75...che poi...oltre ad essere ottima per il motore, lo è ancor di più per le mie gambe, polmoni, cuore, ecc
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ho letto sul forum che la cadenza migliore é intorno agli 80/90 rpm. Per migliore, intendo la cadenza che fa lavorare il motore in un campo di utilizzo in cui il rendimento é massimo , ottimizzando di conseguenza i consumi. Qualcuno sa indicarmi dove trovare riferimenti o pubblicazioni in merito? Io ho l'impressione che lo Shimano consumi di meno a cadenze più basse... tipo 65/70 rpm.
grazie, ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io mi concentrerei maggiormente sulla Rotondità di pedalata..