Cambio gomme da 2,8 a 2,6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
Ciao a tutti,
Ho questo dubbio :
Sarei interessato a una ebike (Merida eone 900e) che monta le dhr ll da 2,8 ma preferirei montare una gomma meno grossa tipo maxxis dhr o Swhalbe magic mary da 2,6.
Premesso che il cerchio e' compatibile in quanto da 35 mm di interno è questa secondo voi una operazione che si può fare senza compromettere la geometria della bici?
Grazie.

Ciao, passando alle 2,6" su entrambe le ruote non vari le geometrie ma, come già ti hanno indicato, vari l'altezza del movimento centrale. Questa è un'arma a doppio taglio :)... da un lato devi avere un'occhi di riguardo un pelo più accordo nello "scansionare" il fondo che percorri, onde evitare rischi di impattare con il M.C ma soprattutto con le pedivelle; dall'altro abbassandosi il baricentro della bici (seppur di poco) guadagni in agilità e guidabilità.
Sulla mia e-bike ho montato, su cerchi da 40mm di canale, una Magic Mary all'ant. e una Nobby Nic al post. (di serie montavo coperture da 3")... risultato?... a mio modesto avviso troppo meglio... bici più reattiva e "giocosa" non che più correggibile nelle traiettorie, viste le inerzie inferiori.
 
  • Like
Reactions: Topax82