Camera d'aria 27.5 PLUS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIB

Ebiker ex novello
21 Maggio 2017
18
1
3
44
Fabriano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO AllMtn 6.0
Ciao a tutti,

scusa l'ignoranza, ma sulle gomme da 27.5 PLUS vanno montate le normali camere d'aria da 27.5?
Ho ancora delle camere d'aria della vecchia MTB muscolare da 27.5, posso utilizzarle sulla 27.5 PLUS?

Grazie.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
tanto le hai li ferme e verrebbero vecchie a non usarle....quindi usale...se buchi pazienza.....io farei cosí
Pazienza un par....... [emoji1]
Visto quanto è difficile smontare una gomma plus montare quanto meno una camera d'aria giusta.
Io invece ho il problema opposto, per errore ho acquistato una camera per gomma da 3' mentre sulla bici ho le 2.8, però non credo sia un problema

Inviato utilizzando Tapatalk
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Grazie del consiglio, ma le camera d'aria (nuove) che mi sono rimaste della MTB muscolare con ruote 27.5 le posso usare su 27.5 PLUS oppure le devo buttare?
stai attento che già allora te le vendevano a 2,30 nominali e ti dicevano che potevi "tirare" fino a 2,50 ... sii, è lo stesso (nel senso, 'so cazzi tuoi'). Se sono realmente date per 2,50 le puoi portare a 2,80 ma attenzione, 0,30 pollici sono quasi 8 mm di "gonfiore in più".
Infatti passi da un ETRTO di 63 a 71 Quindi .... usale, sapendolo ... (per finirle).
Consiglio, come ho fatto io, se hai le scatole vai in negozio e chiedi il cambio ... naturalmente pagherai la differenza e sentirai la differenza di peso.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Pazienza un par....... [emoji1]
Visto quanto è difficile smontare una gomma plus montare quanto meno una camera d'aria giusta.
Io invece ho il problema opposto, per errore ho acquistato una camera per gomma da 3' mentre sulla bici ho le 2.8, però non credo sia un problema

A me non sembra. Per fare prove con il "tubo di neoprene" (un ibrido tra il bangher e il norris) con e senza camera, che avevo in mente da tempo ma non avevo proprio la bici per farlo, ho smontato 5 volte un Rekon da 2,80 senza particolari differenze rispetto ai 2,30 - 2,50.
mercoledì la provo in montagna con neoprene e camera, solo al posteriore, per ora, (ho forato al primo giro dopo 100 mt di discesa).
La moustache la danno senza camera e senza lattice (tubeless puro, tipo moto/macchina)