Caschi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mmmm che il Bell sia un casco di una gran qualità, onestamente ho qualche dubbio.....
Non è il primo che caso di Bell aperto in 2 per urti non così terribili.....anche sulla mentoniera ci sono testimonianze poco rassicuranti....

Bell 2016....
Vedi l'allegato 6645

Un casco che prende un grosso colpo, andrebbe comunque sostituito, anche se non presenta danni evidenti.
Nello specifico, il direi che il Bell di @Pesie ha fatto il suo dovere.

Per quanto riguarda l'allegato che hai postato, bisognerebbe vedere se la mentoniera era stata chiusa adeguatamente.
Sono poi dell'idea che un integrale sia più sicuro di uno con mentoniera staccabile, principalmente per costruzione.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
In linea di massima sono d’accordo.....
C’è però da dire che tra un casco con mentoniera staccabile come il Bell e un casco con mentoniera staccabile come il Giro Switchblade, c’è una bella differenza.....

Anche il nuovo Bell con mentoniera staccabile omologato dh sembra ben altra cosa rispetto rispetto ai caschetti che hanno fatto fino a ora....
 
Ultima modifica:

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
In linea di massima sono d’accordo.....
C’è però da dire che tra un casco con mentoniera staccabile come il Bell e un casco con mentoniera staccabile come il Giro Switchblade, c’è una bella differenza.....

Anche il nuovo Bell con mentoniera staccabile omologato dh sembra ben altra cosa rispetto rispetto ai caschetti che hanno fatto fino a ora....

Ho avuto il Bell super 2R mips e sono d’accordo con te... non regge in confronto col Leatt DBX 3.0 enduro V2 che ho appena comprato