cassetta 11v con range 11 - 46 con 46 acciaio... ma dove??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
si concordo ma non trovo (in EU) la cassetta CSMS8 11-46T che confermo essere tutta acciaio... compreso il 46t.

la versione con il 46t in alluminio si trova... ma io voglio quella con il 46t in acciaio... è troppo più durevole

Corsaro scusa ma non riesco a capire la necessità del 46 in acciaio, io ho la Sunrace 11-46 con il 46 in alluminio e non ho nessun tipo di problema, nell'uso normale non è che sei sempre sul 46, anzi lo usi solo su salite estreme, se fosse uno dei pignoni piccoli dove la catena ingaggia solo pochi denti potrei capire ma sul 46 la catena ingaggia almeno 20 denti contemporaneamente e quindi lo sforzo (e l'usura) son ben distribuiti.
Discorso diverso è la corona anteriore che anche nelle ebike è spesso in alluminio (che sono poi leghe tipo duralluminio o ergal) e nel caso di monocorona con 32o 34 denti, dove invece la catena lavora costantemente, qui si che l'usura è evidente.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Corsaro scusa ma non riesco a capire la necessità del 46 in acciaio, io ho la Sunrace 11-46 con il 46 in alluminio e non ho nessun tipo di problema, nell'uso normale non è che sei sempre sul 46, anzi lo usi solo su salite estreme, se fosse uno dei pignoni piccoli dove la catena ingaggia solo pochi denti potrei capire ma sul 46 la catena ingaggia almeno 20 denti contemporaneamente e quindi lo sforzo (e l'usura) son ben distribuiti.
Discorso diverso è la corona anteriore che anche nelle ebike è spesso in alluminio (che sono poi leghe tipo duralluminio o ergal) e nel caso di monocorona con 32o 34 denti, dove invece la catena lavora costantemente, qui si che l'usura è evidente.
ti ha risposta lallina... x me meglio tutto acciaio... non lo cambi più.. io il 42 alu l'ho macinato in 1000 km!
 
  • Like
Reactions: lalillina

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
merdacce...prima hanno ingolosito e invogliato a comprare l'altra....e adesso tirano fuori questa.....l'anno prossimo il 50 ?
no scusa... io l'ho comprata il 20 marzo del 2017... appena uscita... la sola cosa è che l'ho presa su ebay spedita da uk...

in italia non si trovava.... ma non ho ceduto a comprarla in alu che mi durerebbe troppo poco.
 
  • Like
Reactions: vicma56