Catena che salta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio to

Ebiker novello
11 Maggio 2017
7
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Un saluto a tutti, ho una haibyke bosch all mountain con slx 10v, cambiata la cassetta 11 /36 che n 11/42 surace e catena nuova, noto che in salite molto ripide solo sul 42 la catena tende a saltare come se avesse denti consumati il pignone, non si sposta sul 36 o cade nei raggi ma salta sul pignone
 

Sergio to

Ebiker novello
11 Maggio 2017
7
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Come pignone intendevo il 42 sulla cassetta
Non cade ma salta, sotto sforzo in salita ripida salta sui denti sembrerebbe, il 42 e attaccato al 36 e il 36 e ok, quindi non dovrebbe essere il 42 sulla ruota libera, ma la catena sul 42 stesso
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un saluto a tutti, ho una haibyke bosch all mountain con slx 10v, cambiata la cassetta 11 /36 che n 11/42 surace e catena nuova, noto che in salite molto ripide solo sul 42 la catena tende a saltare come se avesse denti consumati il pignone, non si sposta sul 36 o cade nei raggi ma salta sul pignone

Hai controllato che la catena non sia corta?
La distanza tra la rotella alta del cambio e il pignone da 42, è corretta?
 

Sergio to

Ebiker novello
11 Maggio 2017
7
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Il lavoro e stato fatto da un ciclista, che ha buona esperienza di mtb, ma non ebike e haibyke in particolare
Intendi la rotella alta del deragliatore slx gabbia lunga?
La catena la cambiata nuova insieme alla cassetta surace
Quanto dovrebbe essere la distanza rotella /42
Grazie
Lui pensa piu sia dovuto alla rotella haibyke che alza la catena, quella fissata al telaio, classico sistema bosch su haibyke
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Quando si monta il 42 oltre a sostituire e regolare la vite per allontanare la puleggia superiore, sarebbe opportuno sostituire anche il braccetto del cambio con un goat link oppure, se si è in possesso di un po' di manualità, modificare l'originale facendolo basculare in avanti in maniera che la catena avvolga più denti.
 

Sergio to

Ebiker novello
11 Maggio 2017
7
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
E proprio quello il problema sembrerebbe!!! avvolge poco il 42, ora sara sui un po meno di meta
Dove trovo il braccetto del cambio?
Valuto ancbe la vite
Cose lette su modifica One, pero su quella modifica il pignone One lavorava da solo su ruota libera o meglio rimane incastraro su 36 alla meglio
Se hai piu info o link, cosi mi arrabatto da solo a ottimizzare
La cosa mi sta a cuore percbe con 42 e da paura rispetto a 36, sale pure sui muri
La yamaha e simile, ancbe se non ha rotella su telaio come bosch
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io sto facendo prove...la stessa salita che facevo da originale con fatica pignone 36 e corona 38 adesso la facevo con meno fatica e pignone 32 e corona da 32...avanzavo ancora il 36 e il 42...fin troppo...domani rimetto la corona da 38 per trovare una via di mezzo.....anche perché su strada la 32 la trovo troppo corta...giravo solo con l'11 e 13