Catena che salta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Quando si monta il 42 oltre a sostituire e regolare la vite per allontanare la puleggia superiore, sarebbe opportuno sostituire anche il braccetto del cambio con un goat link oppure, se si è in possesso di un po' di manualità, modificare l'originale facendolo basculare in avanti in maniera che la catena avvolga più denti.
esempi per la modifica fai da te ?

nessuno ?
 
  • Like
Reactions: sergio tor

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
46
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Scusa che bici hai?
Io ho fatto la stessa modifica sulla allmnt rc 2015 , avevo lo stesso problema l'ho portata dal mio meccanico che mi ha sostituito la catena con una più lunga..........poi io ho cambiato la vite di regolazione con una più lunga in modo da farlo arretrare maggiormente.
suppongo che una soluzione tipo GoatLink sia definitiva in quanto allontana anche il corpo in alluminio del deragliatore dal pignone 42 oltre ad avvolgere più denti.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io avevo il braccetto del deragliatore (quello dove è fissato il filo ) che con il 42 toccava il pignone ; ho cambiati , nell'ordine : forcellino , quel particolare tra il forcellino ed il deragliatore ma senza risultati , ed alla fine ho sostituito il deragliatore medesimo (con uno identico ) e finalmente (ovvio sotituendo la famosa vite con una più lunga ) ho ottenuto il risultato di tutti . Cosa avesse il mio deragliatore che non andava non l'ho ancora capito , confrontandolo con quello nuovo parrebbe identico ma di fatto ho risolto solo così .
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Son sempre io, con tapatalk tramite fb non andava il login ho fatto altra registrazione classica con passw
La cassetta surace 11/42 la sostituita da poco, praticamente e nuova!!!
Pure la catena e nuova

Quando l'ho montata sulla mia la 11-42 faceva la stessa cosa fino a che non ho regolato la vite per arretrare il deragliatore...una volta arretrato ha funzionato....e io monto un gabbia corta Shimano Saint
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Scusa che bici hai?
Io ho fatto la stessa modifica sulla allmnt rc 2015 , avevo lo stesso problema l'ho portata dal mio meccanico che mi ha sostituito la catena con una più lunga..........poi io ho cambiato la vite di regolazione con una più lunga in modo da farlo arretrare maggiormente.
suppongo che una soluzione tipo GoatLink sia definitiva in quanto allontana anche il corpo in alluminio del deragliatore dal pignone 42 oltre ad avvolgere più denti.

La modifica l'ho fatta su una allmnt uguale alla tua e su una allmnt xduro del 2013
Mai un problema.
 

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Portato in settimana per controllare al meglio la regolazione e provato oggi pare vada [emoji4]
Va detto che con terreno molle di oggi scarica meno su trasmissione, pero tutto ok
Valutavo anche di cambiare pignone su motore bosch cx , non so cosa monto con xduro all mountain rc 2016, forse 15 denti, pensavo al 14
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Portato in settimana per controllare al meglio la regolazione e provato oggi pare vada [emoji4]
Va detto che con terreno molle di oggi scarica meno su trasmissione, pero tutto ok
Valutavo anche di cambiare pignone su motore bosch cx , non so cosa monto con xduro all mountain rc 2016, forse 15 denti, pensavo al 14

Haibike di solito monta il 16 denti sul CX
 
  • Like
Reactions: sergio tor

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Io sulla mia XDuro AllMtn ho montato quasi subito pignone 14T, cassetta SunRace 11-42 e Goat Link.
Ho percorso circa 1200 km e sto sostituendo la catena.
Per ora non ho avuto il problema che hai segnalato, che poi è il classico della catena - cassetta usurati.
Se a qualcuno serve un Goat Link 10, ne ho uno nuovo di scorta.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io sulla mia XDuro AllMtn ho montato quasi subito pignone 14T, cassetta SunRace 11-42 e Goat Link.
Ho percorso circa 1200 km e sto sostituendo la catena.
Per ora non ho avuto il problema che hai segnalato, che poi è il classico della catena - cassetta usurati.
Se a qualcuno serve un Goat Link 10, ne ho uno nuovo di scorta.

Ma il 14T non ti da nessun problema di salto dei denti?
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Ma il 14T non ti da nessun problema di salto dei denti?

Fino ad oggi non ho avuto problemi (aspetta che mi do una tastatina....:joy:).
Non capisco perché dovrebbe.

Anzi, aggiungo che in questi giorni sto impazzendo per trovare il modo di montare il 46 o 48 sulla cassetta, ma per quelle 10 V non si trova niente.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Fino ad oggi non ho avuto problemi (aspetta che mi do una tastatina....:joy:).
Non capisco perché dovrebbe.

Anzi, aggiungo che in questi giorni sto impazzendo per trovare il modo di montare il 46 o 48 sulla cassetta, ma per quelle 10 V non si trova niente.

Mi sa che non c'è...stavo cercando anch'io...c'è ma 11v