Cerchio da 30mm, ma quale?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma basta con sta storia del peso delle ebike, io peso 108kg e mia moglie 54, cosa vuoi che cambino i 6 7 k kg in più del motore

Inviato utilizzando Tapatalk


Si ma...un conto è andare a fare una passeggiata nel bosco ...(e fin qui ti do ragione)e un conto è andare a saltare nei BPark...o fare i tratti in discesa con sassi...o scalinate o radici...sono situazioni un po diverse .:( qualche cerchio rotto l'ho visto...(uno anche mio)...e non pesavano 100 kg chi ci stava sopra:confused:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Di certo non è stato per il peso del motore, se non sbaglio giri con tuo figlio, che differenza di peso c'è tra voi due? Tra tutti i frequentatori di bike Park vuoi forse dire che tra il più leggero ed il più pesante non ci sono 10 kg differenza? Se rompe il cerchio poi è colpa del motore ovviamente.
Ma per favore..

Con bici senza motore nessuno rompe mai niente vero?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: andrea77

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Di certo non è stato per il peso del motore, se non sbaglio giri con tuo figlio, che differenza di peso c'è tra voi due? Tra tutti i frequentatori di bike Park vuoi forse dire che tra il più leggero ed il più pesante non ci sono 10 kg differenza? Se rompe il cerchio poi è colpa del motore ovviamente.
Ma per favore..

Con bici senza motore nessuno rompe mai niente vero?

Inviato utilizzando Tapatalk

...li avranno fatti per le ebike...ma non per il peso in più del motore+batteria..
ma perché chi le compra la maggior parte è sovrappeso...:confused: e per non rischiare li hanno irrobustiti..:innocent:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
perché i cerchi da dh non vanno bene? non capisco

Io ho questi della Mavic su entrambe le bici...e devo dire che dopo due anni di utilizzo e piu di 5000 km totali con tutte le botte e sassate, radici e salti che hanno preso non hanno mai dato segni di cedimento.....sono sempre ben centrati come da nuovi.
Però se aziende come Mavic e DT-swiss hanno deciso di progettare cerchi appositi per le ebike con un maggior carico ...ben venga...possiamo saltare più in alto senza problemi.:p

Screenshot_20171130-125617.png
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
[/QUOTE]
mi sento un maiale... sono riuscito a piegare il post anche di quelli.... non una bozza..ma piegato il cerchio.... alla fine mi trovo meglio con cerchi meno belli ma con 32 raggi

i mavic sono quanto belli quanto poco scorrevoli e quanto legnosi... però quando li vedo mi batte sempre il cuore...
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
i mavic sono quanto belli quanto poco scorrevoli e quanto legnosi... però quando li vedo mi batte sempre il cuore...[/QUOTE]

Da un lato hai ragione...sono rigidi...probabilmente vanno bene solo su escursioni da 180mm in su ....non per niente lascio lavorare al massimo le forcelle e gli ammo delle due bici. Quando avevo i DT Swiss sulla RX il post l'ho stortato...ma non erano i migliori in catalogo.;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CORSARO

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
mi sembra che i nuovi mavic x e bike abbiano un corpetto dedicato in acciaio per resistere alla maggior coppia impressa da pilota + motore...
io li avrei comprati ma costano un botto. Ho optato per un Mavic XA elite da 27,5 ..per adesso solo il posteriore
 
  • Like
Reactions: vicma56