Ciclisti di Vimercate e Brianza - eFat&Furious

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
A giorni dovrebbe arrivare..:)

Ma potrebbe arrivarmi anche una Moustache Race 9 se riesco a trovare un accordo sul prezzo.. ;)

Per trovarci, magari se qualche volta restate un po più verso est, così ho meno strada..

Per ora sto usando la nuova bdc, ma come prevedevo i vecchi problemi al ginocchio dx stanno riaffiorando..:(

Di solito io parto sempre in bici da casa (e così anche la maggior parte dei Fat&Furious, che si chiamano così ... ma la vera verità è che sono un gruppetto di vecchietti ... alcuni vecchietti terribili ... ahahaha); la zona più a est che bazzichiamo è il Monte Canto, che si trova tra Pontida e Sotto il Monte / Carvico.

Che tacchette usi per la bdc? nere, grigie o rosse?
Ovviamente se hai problemi ad un ginocchio ... meglio le rosse; oppure meglio ancora montare gli spd anche sulla bdc. Non è una soluzione esteticamente e funzionalmente eccellente, ma se fa male il ginocchio ... meglio lasciare il più libera possibile la rotazione.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Di solito io parto sempre in bici da casa (e così anche la maggior parte dei Fat&Furious, che si chiamano così ... ma la vera verità è che sono un gruppetto di vecchietti ... alcuni vecchietti terribili ... ahahaha); la zona più a est che bazzichiamo è il Monte Canto, che si trova tra Pontida e Sotto il Monte / Carvico.

Che tacchette usi per la bdc? nere, grigie o rosse?
Ovviamente se hai problemi ad un ginocchio ... meglio le rosse; oppure meglio ancora montare gli spd anche sulla bdc. Non è una soluzione esteticamente e funzionalmente eccellente, ma se fa male il ginocchio ... meglio lasciare il più libera possibile la rotazione.
Usavo le grigie, ma ora sto usando dei flat molto leggeri per fare qualche giretto in collina, il mio problema son le cartilagini..

Ora sembra solo un infiammazione del tendine sopra il ginocchio dx, dovrei fare un periodo di riposo ma non riesco a star lontano dalla bici nel weekend..


Magari quando fate un giro verso est fammelo sapere.. ;)
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Usavo le grigie, ma ora sto usando dei flat molto leggeri per fare qualche giretto in collina, il mio problema son le cartilagini..

Ora sembra solo un infiammazione del tendine sopra il ginocchio dx, dovrei fare un periodo di riposo ma non riesco a star lontano dalla bici nel weekend..

Magari quando fate un giro verso est fammelo sapere.. ;)

Hai provato con l'arnica? Ma quella al 90% di concentrazione, non le pomate che si trovano comunemente che sono al 10%.

Se faremo giri più a est ... te lo farò sapere. Tieni però conto che in 3 anni siamo andati una sola volta più a est del Canto ... una puntatina sul Garda (1 in 3 anni !!! giusto per andare a fare un corso di mtb).
 
  • Like
Reactions: Ale 81

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
A giorni dovrebbe arrivare..:)

Ma potrebbe arrivarmi anche una Moustache Race 9 se riesco a trovare un accordo sul prezzo.. ;)

Per trovarci, magari se qualche volta restate un po più verso est, così ho meno strada..

Per ora sto usando la nuova bdc, ma come prevedevo i vecchi problemi al ginocchio dx stanno riaffiorando..:(

ai rivenditori per le moustache race 9 e le merida 900 non parlare di sconti:sob:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Hai provato con l'arnica? Ma quella al 90% di concentrazione, non le pomate che si trovano comunemente che sono al 10%.

Se faremo giri più a est ... te lo farò sapere. Tieni però conto che in 3 anni siamo andati una sola volta più a est del Canto ... una puntatina sul Garda (1 in 3 anni !!! giusto per andare a fare un corso di mtb).
Lo sai che me l'avevano già consigliata ma poi per un motivo o per l'altro non l'avevo provata?

Ottimo consiglio!

Ci provo!!
 

Walter1960

Ebiker novello
24 Maggio 2017
5
0
1
Brianza
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1
Finalmente sono riuscito a convincere la moglie a passare alla Ebike, già andava forte prima, adesso non la tengo più :grinning::grinning::grinning:, mi piacerebbe fare qualche giro con qualcuno che condivide la passione con la moglie come me o biker tranquilli, noi di solito facciamo giri con al massimo 1000/1500mt di dislivello con parecchie soste fotografiche e discese assolutamente non pericolose o esposte.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Presente!
Mia moglie brontola sempre perché è l'unica donna!
Di dove sei? Noi di Brugherio
1500 metri non sono giri così tranquilli, io con batteria da 500 dovrei riuscire a farne 1100-1200, comunque sono attrezzato con seconda batteria

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Walter1960

Ebiker novello
24 Maggio 2017
5
0
1
Brianza
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1
Noi siamo di Concorezzo, dato che io ogni tanto lavoro i sabati e domenica non sempre usciamo tutte le settimane, il sabato di solito facciamoe giri sulle montagne Bergamasche, Comasche e Lecchese.
La domenica giriamo sempre Brianza e Montevecchia, adesso che fa freddo usciamo tardi, per prendere le ore più calde, domani mattina lavoro quindi usciamo per un allenamento domani pomeriggio tempo permettendo, ci si può organizzare per il prossimo weekend per un giro in zona tanto per conoscerci.
Per la durata della batteria dipende da quanto imposti l’aiuto, noi a parte certe salite molto ripide viaggiamo per la maggior parte in ECO.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Quindi siamo vicini. Io viaggio sempre in standard (yamaha) eco fino al 3-4 % di pendenza , peso ancora 108 kg.
Domani pomeriggio le previsioni sono pessime, pioggia dalle 13, faremo un giro domani mattina verso il parco di Monza, senza spostare la macchina.
Il prossimo weekend mia moglie sarà via con la macchina, quindi sono obbligato a giri in zona a meno di scroccare un passaggio per la bici, io posso seguire con la smart

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Walter1960

Ebiker novello
24 Maggio 2017
5
0
1
Brianza
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1
Quindi siamo vicini. Io viaggio sempre in standard (yamaha) eco fino al 3-4 % di pendenza , peso ancora 108 kg.
Domani pomeriggio le previsioni sono pessime, pioggia dalle 13, faremo un giro domani mattina verso il parco di Monza, senza spostare la macchina.
Il prossimo weekend mia moglie sarà via con la macchina, quindi sono obbligato a giri in zona a meno di scroccare un passaggio per la bici, io posso seguire con la smart

Inviato utilizzando Tapatalk
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ma....una bella pizzata in compagnia...non vi farebbe piacere, così tanto per conoscerci ?
A me si e a voi?
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
A dir la verità, pensavo ad una serata e non ad una uscita con bici al seguito, dato che i giorni liberi sono diversi e magari anche l' altro sesso può unirsi.
Al limite una notturna al parco con pizza finale al bar del "Dosso".
Un saluto a tutti.