Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Buonasera, sono ad un dilemma a cui non riesco a dare soluzione. Sono giorni che cerco recensioni ma nulla. Vi spiego: devo cambiare bici e le possibilità sono Fullseven LT 6 oppure Fullseven LT 4. Al di là degli allestimenti, quello che mi da più da pensare è la ciclistica e il telaio. La 6 mi sembra molto alta e visto che già di suo la FullSeven non ha una geometria sportiva ho l’impressione che non dia sicurezza durante la guida. Avete dei suggerimenti in merito? Esperienza tra batteria esterna e integrata?
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao Genio, scusa ma le LT sono bici da donna .... L se non sbaglio sta per Ladies . Semmai una sduro Full seven. Tra i due modelli ci sono 1000 euro, ma ci sono differenze enormi già a partire dalla motorizzazione. Personalmente e ripeto personalmente se puoi arrivare come cifra alla 6.....bè fai un piccolo sforzo in più e prendi la xduro AllMnt 3. E' fantastica !
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
LT sta per long travel e si riferisce agli ammortizzatori da 150. Quelle femminili hanno la dicitura Life.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao, scusa .... avevo visto il catalogo a pag 52 e non avevo visto a pag. 46 ed ho fatto confusione.
Per le preferenze..... rimango sempre (a mio gusto!) a favore del Bosch e del modello detto sopra .
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il cervello dovrebbero collaudarsi in Haibike , inutile presentare in pompa magna e proporre ordini fin da subito per consegne “celeri” e poi perdersi in un mare di “melma” , questa volta batto il record di attesa per una ebike . Non posso fare nulla e questo mi fa incazzare ( molto ) [emoji1785]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il cervello dovrebbero collaudarsi in Haibike , inutile presentare in pompa magna e proporre ordini fin da subito per consegne “celeri” e poi perdersi in un mare di “melma” , questa volta batto il record di attesa per una ebike . Non posso fare nulla e questo mi fa incazzare ( molto ) [emoji1785]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Meglio un mare di melma che di :poop:

:joy::joy:;)
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
"......... poiché si tratta di un’innovazione di altissimo livello tecnico, sono necessari test aggiuntivi per verificare la qualità e la sicurezza del prodotto." :mask:
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.

Hanno avuto problemi con le luci....scarica tutta la batteria e non va il motore:confused:
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sbaglio o il motore TQ è in produzione da anni? Quale sarebbe “ l’innovazione Tecnica” da collaudare? Ed in ogni caso potevano evitare di farci ordinare una ebyke la cui data di consegna è già stata posticipata due volte ed ancora oggi non sappiamo se a giugno arriverà e quante ne arriveranno.

Intanto, forse ti è sfuggita la comunicazione ufficiale di Haibike ai Rivenditori (post #4297): le consegne dei modelli FLYON inizieranno dal 1 ottobre 2019..... :rolleyes:

Il Flyon è un'evoluzione del motore TQ che, come dici, è in produzione da anni e montato in particolare sulla Spitzing, ma principalmente sulle versioni S e R-Pedelec (ciclomotore e motociclo); il progetto di Haibike è quello di utilizzare appunto il TQ (120Nm) con una elettronica che lo renda compatibile con le specifiche CEE (e quindi anche italiane) delle bici a pedalata assistita (Pedelec: 250W e >25Km/h) ma, a quanto è dato di sapere, la procedura di "certificazione" non è stata completata e quindi deve essere "ripresentata"!:innocent: