Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si son d'accordo con te...Però appunto diminuendo assistenza e Nm l'ebike consuma meno...sparandosi a tutta a 120 Nm quanto consumerà?

Consumerà in proporzione a quello dà: ma se davvero, come dice @Gatto02 , dovesse consumare come Shimano settato standard....... che senso ha ricordare che però, abbassando l'eco "consuma molto molto meno"?

Già così, arriva dopo "i titoli di coda......" :cool: :p ;)
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Consumerà in proporzione a quello dà: ma se davvero, come dice @Gatto02 , dovesse consumare come Shimano settato standard....... che senso ha ricordare che però, abbassando l'eco "consuma molto molto meno"?

Già così, arriva dopo "i titoli di coda......" :cool: [emoji14] ;)
Se consumerà come shimano settato standard spingerà come shimano settato standard (limitato a 30 nm in eco).
bertoperto vuol fare 2000 d+ in 10 km a potenza max, io non lo credo fattibile, vedremo, ma la fisica dice che se hai 500wh (o 700) nella batteria quelli sono.
Oltretutto avendo una coppia così alta prima di arrivare al limite del motore e, spingendo di brutto, "alteri" la percentuale di assistenza (cioè motore al max e tu che spingi di più) ce ne vuole.
Diciamo che una coppia così alta serve per utilizzi sporadici (se si vuole mantenere una buona autonomia) o per risalite velocissime (pagando dazio per l'autonomia).

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se consumerà come shimano settato standard spingerà come shimano settato standard (limitato a 30 nm in eco).
bertoperto vuol fare 2000 d+ in 10 km a potenza max, io non lo credo fattibile, vedremo, ma la fisica dice che se hai 500wh (o 700) nella batteria quelli sono.
Oltretutto avendo una coppia così alta prima di arrivare al limite del motore e, spingendo di brutto, "alteri" la percentuale di assistenza (cioè motore al max e tu che spingi di più) ce ne vuole.
Diciamo che una coppia così alta serve per utilizzi sporadici (se si vuole mantenere una buona autonomia) o per risalite velocissime (pagando dazio per l'autonomia).

Premetto che non ho fatto io il paragone con Shimano (la battuta è di @Gatto02 ) ma sai bene che la differenza sui consumi non riguarda solo dislivello e peso: le caratteristiche del motore e ancora di più, della batteria utilizzata consentono allo stesso biker autonomie e/o velocità ascensionali diverse.
Provare per credere! :innocent:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
ciao a tutti io ho all montain 7.5 con motore pvx , che è lo stesso motore che monta anche la giant, ma so che con la giant tramite app si può intervenire sulle mappature , qualcuno sa se si può fare anche haibike?
qualcuno usa il diplay c su quaesta bicicletta?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ciao a tutti io ho all montain 7.5 con motore pvx , che è lo stesso motore che monta anche la giant, ma so che con la giant tramite app si può intervenire sulle mappature , qualcuno sa se si può fare anche haibike?
qualcuno usa il diplay c su quaesta bicicletta?

Solo su giant syncdrive il pwx yamaha si può settare,ma sinceramente sui 5 livelli di assistenza cosa c’è da settare? Eco+ ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
C'è c'è da settare, ogni salita è diversa e poter personalizzare gli aiuti ti fa risparmiare molti watt! Peccato questi vincoli, ma penso che tra qualche anno tutte le bici avranno questa funzione sbloccata


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
C'è c'è da settare, ogni salita è diversa e poter personalizzare gli aiuti ti fa risparmiare molti watt! Peccato questi vincoli, ma penso che tra qualche anno tutte le bici avranno questa funzione sbloccata


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Cioè,tu ad ogni salita ti fermeresti a spippolare con un applicazione per settare un livello di assistenza?se vuoi consumare poco non ti basta eco+ e una gamba allenata??sinceramente preferirei una mappatura automatica tipo emtb del bosch.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
C'è c'è da settare, ogni salita è diversa e poter personalizzare gli aiuti ti fa risparmiare molti watt! Peccato questi vincoli, ma penso che tra qualche anno tutte le bici avranno questa funzione sbloccata
Certo che ogni salita è diversa e nella stessa salita ci saranno punti che avranno bisogno di più o meno assistenza.
Che fai ogni 20 metri ti fermi e riprogrammi tutto?
 

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
Certo che ogni salita è diversa e nella stessa salita ci saranno punti che avranno bisogno di più o meno assistenza.
Che fai ogni 20 metri ti fermi e riprogrammi tutto?
ovviamente no! non è che mi fermo ad ogni salita, ma più o meno quando faccio un giro conosco il percorso e l'aiuto piu frequente che uso è l std, a parte in punti particolari, per me questo aiuto potrebbe variare tra poco più o poco meno .
ho provato il sistema che usa la specialized , e a parte che è divertente poter gestire a tuo piacimento gli aiuti "prima di partire" il consumo della batteria migliora , non tantissimo ma migliora.
ovviamente non è la morte a non poter fare questi ritocchi, ma comunque se lo provi lo trovi interessate, non indispensabile!
 
Ultima modifica: