Come comportarsi in caso di aggressione da scimmia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
:joy::joy::joy: Bellissimo argomento!
Per quel che mi riguarda negli ultimi mesi sono stato aggredito da diverse scimmie, quella dei freni, quella della forcella, quella delle ruote, quella di una front muscolare come seconda bici.
per ora mi son fatto battere solo da quella della forcella (troppo un'occasione una pike da 160mm su bike discount a 400 euro).. per le altre la mia tecnica è stata quella di aspettare circa una settimana, e vedere che la scimmia piano piano si stufava di attaccarmi, facendomi notare che l'acquisto non era poi così necessario.:joy:

comunque non so voi, ma ultimamente io non trovo più grosse occasioni nei negozi online.. quindi la scimmia si spegne da sola.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai fatto bene a parlarne: è un tema spinoso. Le conseguenze dei morsi di scimmia possono essere pesanti anche sotto il profilo clinico. Nella letteratura scientifica è citata la possibile insorgenza di una forte e progressiva contrattura dell'arto superiore destro detta "braccino corto". Possono nascere anche gravi stati d'ansia per il timore di un successivo "attacco da moglie"
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sovente mi ritrovo oggetto di attacchi predatori al conto corrente da parte della scimmia ma essendo un vile, mi arrendo senza combattere..:D
So che non è un problema solo mio: tutti la temono ma nessuno ne parla.

Ho risolto questo problema da quattro anni, sperimentando un metodo che avevo studiato una quindicina di anni fa...ma che non avevo attuato perché mia moglie non era convinta. Ora ha capito anche lei che è efficace e risolutivo per i problemi da te descritti.:p Oltre a risolvere i colpi di testa...risolve anche i conflitti con il partner tipo...spendi troppi soldi per la bici ecc...ecc
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sovente mi ritrovo oggetto di attacchi predatori al conto corrente da parte della scimmia ma essendo un vile, mi arrendo senza combattere..:D
So che non è un problema solo mio: tutti la temono ma nessuno ne parla.
Ehhh la scimmia... A volte diventa un gorilla ma il problema serio è quando si trasforma in king kong a questo punto nel momento di pagare seleziono il c/c della moglieo_O e faccio pace con me stesso:D
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in attesa di uno spry antiscimmia da spruzzarsi sulle parti sensibili
una soluzione drastica potrebbe essre parlarne con la moglie/compagna ..... ci penserà lei ad ammazzare ogni sorta di primate
 

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
  • Like
Reactions: Gatto02