Consigli per gli acquisti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlese

Ebiker ex novello
30 Marzo 2019
19
0
1
Arese
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta qui in quanto sia io che la mia ragazza abbiamo intenzione di passare ad una e-mtb.. Stamattina siamo stati da un rivenditore che ci ha mostrato alcune haibike:

  • sduro fullseven LT 3.0 2600 euro
  • sduro fullseven life LT 3.0 2600 euro
  • sduro fullseven 4.0 2600 euro
  • sduro fullseven 3.0 2400 euro
  • sduro fullseven life 3.0 2400 euro

Le uscite che faremmo sono molto tranquille, almeno all'inizio, ad aprile vorremmo andare a fare la strada del vino a Bolzano, magari qualche giro al Lura o ai piani di Bobbio ma col tempo magari potremmo fare qualcosa di più "tecnico e divertente", ma mai estremo. Detto questo cosa mi consigliate, ci sono modelli simili ma migliori? Io sono indeciso tra la LT che monta una 150 ma suntour e la 4.0 che monta rock shox che credo sia un gradino sopra.. Come prezzi inoltre secondo voi ci siamo o potrei trovare di meglio?

Grazie!
 

carlese

Ebiker ex novello
30 Marzo 2019
19
0
1
Arese
Visita Sito
Bici
Haibike
Up! Diciamo che mi alletta anche il tasso zero di questo rivenditore, ma ho appena sentito della proposta di legge di targare e assicurare le ebike, non vorrei ritrovarmi fregato..
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Fanno così schifo? Essendo la prima ebike avrei preferito fosse nuova, con il tasso zero non avrei sentito la spesa mentre un usato magari mi tocca pagarlo subito per intero..
Ciao! Anch'io la prima e-bike ho preferito prenderla nuova..e con il mio budget,simile al tuo, ho preferito restare su una front, ben allestita.. dipende sempre da quanto ti sai accontentare e quanto sai sfruttare il mezzo.. secondo me, quelle haibike non sono così male, se ti piacciono e il prezzo ti sembra buono, io non mi farei troppi problemi.
Alla fine solo con l esperienza, capirai esattamente quello che ti serve e che ti piace.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La 4 ha la doppia corona che forse per l'uso che hai detto non ti serve. Io fra queste prenderei la Lt3. Il prezzo non è male poi col tasso zero... Prova a farti montare, compreso, un reggisella telescopico da 100 o 120 mm (non so quanto sei alto)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.931
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci provo, se non quello almeno chiudere a 2500 l'una mi sembra un buon compromesso..
Vai sul sito Haibike e vedi i prezzi. Intanto devono essere modelli 2019: se no abbassi. E poi su bici da 3k circa lo sconto deve andare dal 10 al diciamo 12/15 ( visto il livello di prezzo oltre è difficile)
 
  • Like
Reactions: sideman

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sono modelli molto basici
sicuramente preferibili le LT che con i loro 150 mm di escursione sono più versatili
per i primi giri tranquilli bastano ed avanzano
ma se poi vi appassionate e inizia a fare cose più dure vi accorfegeret subito dei limiti di sospensioni e freni
motore e batteria invece vanno già molto, ma molto, bene
per capirci una LT6 è un'altro pianeta
 
  • Like
Reactions: Genio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sono modelli molto basici
sicuramente preferibili le LT che con i loro 150 mm di escursione sono più versatili
per i primi giri tranquilli bastano ed avanzano
ma se poi vi appassionate e inizia a fare cose più dure vi accorfegeret subito dei limiti di sospensioni e freni
motore e batteria invece vanno già molto, ma molto, bene
per capirci una LT6 è un'altro pianeta

con una 140 fai cose veramente ardite e le fai bene, con una 130 fai tutto....
una 150 non è più versatile, ma meno versatile e più impostata alla discesa, una 130/140 è sicuramente più versatile
almeno questo è il mio parere...
si torna sempre li, corsa alle escursioni che alla fine alla maggior parte servono a poco o niente, anzi nella maggior parte dei casi peggiorano...
poi ognuno sceglie quello che vuole...

Per quello che ha descritto io andrei su escursioni assolutamente trail sui 120...se puoi vuole qualche cosa di più allora 140 ma dubito gli servano...