consiglio ammortizzatore tra Fox e Rock Shox

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare l’ammortizzatore da 190x51 su una Cube Race 140 del 2016, che è un Fox Float Performance (codice fox C3B9) con un altro tra il Fox Float X Factory Evol (codice Fox C9TQ) modello 2017 e un Rock Shox Monarch plus RC3 Debon Air MM, entrambi con serbatoio supplementare.

Quale secondo voi è meglio considerando che il Fox Float X dovrei poterlo prendere nuovo per meno di 250 € (è un’asta su Ebay) mentre il Rock Shox su Bike Discount viene 319€, e quindi per una volta il prezzo è a favore del Fox.
Solo che il Fox è un modello ora non più in produzione e vendita, mentre il Rock Shox è ancora un modello attuale e avrei anche la garanzia di due anni.

Sempre Rock Shox ci sarebbe anche il modello Monarch RT3 Debon Air, che viene sui 260 €, e la differenza con il Plus RC3 non è poi così elevata,
e un Rock Shox Super Deluxe R con però nella misura 190x45 ad un buon prezzo, ma con questa nuova misura metrica perderei un po’ di escursione.
Fox nuovi hanno un prezzo non abbordabile.

L’ammortizzatore attuale risulta avere già uno spacer di 0.9 e il massimo reperibile nel kit sembra essere 0.95, e quindi non vi sono molti miglioramenti possibili.

grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Fox Float Performance attuale.jpg
    Fox Float Performance attuale.jpg
    84,4 KB · Visite: 22
  • Fox Float X.jpg
    Fox Float X.jpg
    64 KB · Visite: 19

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
grazie, per il tuo intervento

l'attuale ammortizzatore lo vorrei un pò più sostenuto senza dover per forza avere un SAG basso per evitare troppo affondamento,
altrimenti diventa troppo duro anche all'inizio dell'escursione
che lo diano di serie già con il massimo degli spacer mi sembra un pò limitativo