Consiglio e-mtb uso trekking

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Primo giro di 40 km per prendere confidenza con la bici. Alla fine ho preso la misura 17", giusta seduta in sella e anche la posizione di guida mi pare buona, solo che per uso trekking di molte ore si sente un po' il peso sui polsi, penso di alzare un po' il manubrio, dovrei risolvere girando l'attacco manubrio, ad occhio dovrei recuperare 2-3 cm, potrebbero bastare. Per ciò che riguarda il motore ed elettronica ho preso subito confidenza con i giusti rapporti da utilizzare tra cambio ed elettronica. in salita è uno spettacolo, sono stato bravo ed non ho esagerato con l'assistenza, ma quando necessario non c'è da avere paura di nessuna salita, ottimo.
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Rieccomi dopo un po' di tempo. La bici da cicloturismo ormai è operativa da un bel po'. Devo dire che la scelta di puntare su una e-mtb anziché una e-trekking pura è stata la scelta migliore. I copertoni più grandi e il reparto forcella migliore rendono il viaggio più confortevole e la bici si trova più a suo agio sugli sterrati. Posto una foto. Prossima ed ultima modifica sarà il canotto sella ammortizzato. 22860134_10203850518860751_3728608742949400567_o.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65 and Teo66

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Rieccomi dopo un po' di tempo. La bici da cicloturismo ormai è operativa da un bel po' di tempo. Devo dire che la scelta di puntare su una e-mtb anziché una e-trekking pura è stata la scelta migliore. I copertoni più grandi e il reparto forcella migliore rendono il viaggio più confortevole e la bici si trova più a suo agio sugli sterrati. Posto una foto. Prossima ed ultima modifica sarà il canotto sella ammortizzato. Vedi l'allegato 6802
Bella, che tipologia di giri fai? Chilometraggio?
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Bella, che tipologia di giri fai? Chilometraggio?

Quest'estate l'ho usata per campeggio in montagna, durata dai 2-4 giorni massimo. L' anno prossimo vorrei utilizzare il periodo di ferie per un bel giro, le idee sono tante, tra le quali giro dell'Umbria, o Toscana, o Liguria, mi piacerebbe anche l'idea di un itinerario in pianura Padana partendo da Ravenna con arrivo Milano, tra i vari posti che vorrei visitare ci sono Verona, Vicenza, le ville palladiane del territorio, Mantova, Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone, Roncole di Busseto, paese natale di Giuseppe Verdi.
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Quest'estate l'ho usata per campeggio in montagna, durata dai 2-4 giorni massimo. L' anno prossimo vorrei utilizzare il periodo di ferie per un bel giro, le idee sono tante, tra le quali giro dell'Umbria, o Toscana, o Liguria, mi piacerebbe anche l'idea di un itinerario in pianura padana partendo da Ravenna con arrivo Milano, tra i vari posti che vorrei visitare ci sono Verona, Vicenza, le ville palladiane del territorio, Mantova, Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone, Roncole di Busseto, paese natale di Giuseppe Verdi.
Bello, a me sembra già di fare giri lunghi quando sto fuori 3 ore, mi piace quest'idea di e-trekking [emoji4]
 
  • Like
Reactions: ZZorro

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Bello, a me sembra già di fare giri lunghi quando sto fuori 3 ore, mi piace quest'idea di e-trekking [emoji4]

E' bellissimo. Solitamente nei miei giri parto verso le 10 di mattina, con un itinerario di massima, ma senza prenotazioni anticipate di camere, dove non presenti campeggi, e proseguo fino intorno alle 17-18 del pomeriggio, parlo di primavera-estate; di giorno mangio qualcosa, un pezzetto di pizza od altro, una banana, non mi piace usare integratori o barrette energetiche, però tocca fare attenzione, a volte per voracità ti fai prendere la mano e pedalare in piena digestione è a dir poco antipatico. Sosta caffe', qualche sosta per ammirare luoghi o paesaggi che incontro, qualche foto. Poi quando decido di fermarmi campeggio o camera, bella doccia, e finalmente una bella cena. Mattino dopo ripartenza alle 10 circa, sempre con un tragitto ipotetico in mente, ma senza vincoli di sorta, a volte cambio itinerario in corso d'opera, vedendo una strada che mi ispira di più, un bel borgo in lontananza, o un posto che inizialmente non avevo inserito fra quelli da visitare. media giornaliera dai 40 agli 80 km circa.
 
  • Like
Reactions: Teo66

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Quelle con le corna le avevo montate ad una mia precedente bici tradizionale senza motore, ma devo dire non mi trovai bene, ora monto quelle in spugna con cui ho un buon feeling
io intendo roba così...con o senza cornetti...l'importante è il poggia-polsi, e poi l'angolazione
manopole-ergonomiche-velo-butterfly.jpg
 
  • Like
Reactions: ZZorro

Augustob

Ebiker ex novello
28 Agosto 2017
23
11
3
Siena
Visita Sito
Bici
Senza marca trekking muscolare
Quando monterai l’ammortizzatore sella, ti sarei grato se farai sapere modello ed esperienza. Vorrei montarlo anche io sulla mia front che ho acquistato per doppio uso, light mtb e trekking, ma sono incerto sul modello.
 
  • Like
Reactions: ZZorro

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
sensazione impugnature ?...relax per i polsi ?

Per ora ho avuto modo di fare un breve giro di 20 km in cui ho trovato la giusta inclinazione. Il fatto che il polso poggi completamente sulla manopola sicuramente per giri di lunghe ore gioverà, farò sapere impressioni più accurate dopo averle usate per qualche giro più impegnativo.