consiglio x cambio copertoni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Qualcosa di estremamente robusto in casa Schwalbe da utilizzare con camera autoriparante: Nobby Nic Double Defense, Maraton Plus MTB o Smart Sam Plus????
sono tre gomme molto diverse marathon e smart sam poi son si resistenti ma a discapito del rotolamento .
poi dipende sempre cosa devi farci se fai molto asfalto potrebbero anche andare bene, ma a sto punto meglio una thunder burt ma sempre solo al posteriore.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
sono tre gomme molto diverse marathon e smart sam poi son si resistenti ma a discapito del rotolamento .
poi dipende sempre cosa devi farci se fai molto asfalto potrebbero anche andare bene, ma a sto punto meglio una thunder burt ma sempre solo al posteriore.

le thunder burt sono di carta velina, si bucano a guardarle su una xc da 9 kg, figuriamoci in ambito elettrico. Se proprio vuoi qualcosa di scorrevole e robusto di casa Schwalbe, allora le rock razor http://www.schwalbe.com/en/offroad-reader/rock-razor.html
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
le thunder burt sono di carta velina, si bucano a guardarle su una xc da 9 kg, figuriamoci in ambito elettrico. Se proprio vuoi qualcosa di scorrevole e robusto di casa Schwalbe, allora le rock razor http://www.schwalbe.com/en/offroad-reader/rock-razor.html
si certo ma io parlavo per un uso in prevalenza asfalto e strade bianche che se uno punta alla marathon/smart sam penso sia il target(magari sbaglio). una rora mi pare sprecata in quell' ambito.
 

pedro978

Ebiker novello
15 Settembre 2016
4
0
1
46
Ferrara
Visita Sito
sono tre gomme molto diverse marathon e smart sam poi son si resistenti ma a discapito del rotolamento .
poi dipende sempre cosa devi farci se fai molto asfalto potrebbero anche andare bene, ma a sto punto meglio una thunder burt ma sempre solo al posteriore.
Uso prevalente asfalto, strade bianche, pineta. Rinuncio volentieri a un po di rotolamento a favore della resistenza.
 

poggio61

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
1
3
62
roma
Visita Sito
ciao a tutti,
vorrei anche io un consiglio x cambio copertoni della bici di mio figlio haibike hardseven sl 27.5 per percorsi misti asfalto/sterrato medio facile possibilmente sezione 2.3 grazie
nel frattempo potrei invertire i copertoni mettendo davanti quello posteriore che risulta più consumato ? grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.078
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
all'anteriore sempre meglio avere il copertone più nuovo, se sono uguali

non solo per la frenata ma anche per la tenuta in curva o in situazioni difficili spesso all'anteriore si mette un copertone diverso dal posteriore, privilegiando il grip alla scorrevolezza