Consiglio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


npiccio

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2019
29
2
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Atala B-Cross AM80 500Wh
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Nicolò ho 28 anni e abito in un paese a 800mt. di altezza in provincia di Reggio Emilia.

Ho già avuto esperienza con la bici da corsa fino ai 16-17 anni, ora 3 mesi fa ho acquistato una mountain bike muscolare, prima di provare la e-mtb di mia madre (una Merida Big Seven Elite 300) che mi ha portato a vendere la muscolare e a mettermi alla ricerca di una elettrica.

Allora, l'uso che devo farne è di xc, la dovrei usare principalmente per sentieri nonostante diversi pezzi di asfalto di "trasferimento". I sentieri che ho qua vicino sono purtroppo abbastanza sconnessi, poco curati e con diversi sassi, diciamo che sono carraie piú che sentieri o comunque sentieri studiati piú per le camminate che per la bici. Nulla comunque di esagerato, non ho bisogno quindi di grosse esigenze, con la Merida Big Seven Elite 300 non ho riscontrato infatti nessun problema.
Sto cercando una bici front (o anche full ma non credo il mio budget me lo permettà), con il motore centrale visto che le pendenze qua sono piuttosto elevate (arrivano tranquillamente anche al 20% e oltre) e da quel poco che ho capito per grosse pendenze e lunghe salite è sconsigliato il motore sul mozzo. Inoltre cerco un mezzo che abbia un basso effetto "trascinamento", perchè in alcuni tratti di pianura la uso anche a batteria spenta e nel caso finisca la batteria ancora lontano da casa.
Infine, anche se non è cosí importante, valuterei anche il fatto che si possano montare batterie di altre marche o che comunque l'acquisto di una seconda batteria non abbia prezzi folli, perchè in futuro mi piacerebbe provare a fare lunghi giri portandomi dietro la seconda batteria.
Il mio budget è di circa 1.500 euro. Consigli? Grazie!
 

npiccio

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2019
29
2
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Atala B-Cross AM80 500Wh
Allora, sí direi che mi sono orientato sull'Atala AM80 da 500. Però, piccolo grosso problema. Sono usciti i modelli 2019 e sono diventati introvabili o quasi i 2018 (almeno per la mia taglia), ed ho visto che la B-Cross da 500 sembra essere disponibile in un solo colore, un inguardabile (almeno per me) total giallo fluo. Sinceramente trovo del tutto incomprensibile la scelta di fare un solo colore, tra l'altro cosí comunque strano. Quella da 400 invece si trova solamente in nero-arancio. Ero fortemente orientato sulla B-Cross AM 80 500, ma con questa colorazione non ci penso proprio...
Boh, non capisco veramente il senso di questa scelta, soprattutto quando sui modelli 2018 c'era la scelta di 3 colori. Cosa ne pensate? In un futuro (spero molto prossimo) implementeranno anche altre colorazioni secondo voi?
 

Allegati

  • 2019-atala-b-cross-500-am80.jpg
    2019-atala-b-cross-500-am80.jpg
    54,1 KB · Visite: 27

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Allora, sí direi che mi sono orientato sull'Atala AM80 da 500. Però, piccolo grosso problema. Sono usciti i modelli 2019 e sono diventati introvabili o quasi i 2018 (almeno per la mia taglia), ed ho visto che la B-Cross da 500 sembra essere disponibile in un solo colore, un inguardabile (almeno per me) total giallo fluo. Sinceramente trovo del tutto incomprensibile la scelta di fare un solo colore, tra l'altro cosí comunque strano. Quella da 400 invece si trova solamente in nero-arancio. Ero fortemente orientato sulla B-Cross AM 80 500, ma con questa colorazione non ci penso proprio...
Boh, non capisco veramente il senso di questa scelta, soprattutto quando sui modelli 2018 c'era la scelta di 3 colori. Cosa ne pensate? In un futuro (spero molto prossimo) implementeranno anche altre colorazioni secondo voi?
Secondo me con il tuo budget il colore devi fartelo piacere. Fra l'altro l'AM80 è un ottimo motore, quindi o alzi il budget o quello è.;)

P.S. A me per esempio piace.