Deciso per EMTB ma...quale?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
condivido quando detto da silverloren, anche perchè al di la di un giudizio sul montaggio, che cmq puoi fare anche tu è difficile dire quando una va meglio dell' altra, bisognerebbe addentrarsi usl discorso geometrie uso che ne fai etc...
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Come ti dicevo inizialmente, il motore sopperisce a 1000 fattori.
Provala e trai tu stesso le conclusioni.
A) è piu o meno della mia taglia: si / no
B) il motore mi soddisfa: si / no
C) tipologia: all mountain - enduro - vattelapesca - front - full.
D) la cifra mi è congeniale: si / no
E) tutto il resto è noia!!

Ne ho provate diverse con motore Brose (fantic) Yamaha (hai bike) Bosch (Whistle - Moustache) ... front e full....vanno tutte bene. Il salto che farai da mtb a emtb è talmente alto che delle sfumature tra una e l altra manco te ne accorgerai.
I tre motori hanno piccole differenze di carattere. Dovresti provarli uno ad uno x capire cosa preferisci... ma spingono tutti quanti in modo più che sufficente e sodisfacente.
Quando mi chiedono com'è, come va? La risposta è:
faccio cose impensabili che manco facevo quando aveve 20 anni di meno.
Coraggio e buon acquisto ..come fai fai . .fai sempre bene.

Se provo a rispondere al tuo elenco quesiti avrei già deciso:

A) è piu o meno della mia taglia: SI
B) il motore mi soddisfa: SI
C) tipologia: all mountain SI
D) la cifra mi è congeniale: SI
E) tutto il resto è noia!! PIPPE MENTALI DA NEOFITA

I
Come ti dicevo inizialmente, il motore sopperisce a 1000 fattori.
Provala e trai tu stesso le conclusioni.
A) è piu o meno della mia taglia: si / no
B) il motore mi soddisfa: si / no
C) tipologia: all mountain - enduro - vattelapesca - front - full.
D) la cifra mi è congeniale: si / no
E) tutto il resto è noia!!

Ne ho provate diverse con motore Brose (fantic) Yamaha (hai bike) Bosch (Whistle - Moustache) ... front e full....vanno tutte bene. Il salto che farai da mtb a emtb è talmente alto che delle sfumature tra una e l altra manco te ne accorgerai.
I tre motori hanno piccole differenze di carattere. Dovresti provarli uno ad uno x capire cosa preferisci... ma spingono tutti quanti in modo più che sufficente e sodisfacente.
Quando mi chiedono com'è, come va? La risposta è:
faccio cose impensabili che manco facevo quando aveve 20 anni di meno.
Coraggio e buon acquisto ..come fai fai . .fai sempre bene.



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


Se provo a rispondere al tuo elenco quesiti avrei già deciso:

A) è piu o meno della mia taglia: SI
B) il motore mi soddisfa: SI
C) tipologia: all mountain SI
D) la cifra mi è congeniale: SI
E) tutto il resto è noia!! PIPPE MENTALI DA NEOFITA

Diciamo che gli unici punti a sfavore della Scott pronta consegna sono :

1) Batteria non integrata/mascherata
2) Modello 2016 non 2017...
3) Non ha installato il tubo sella pneumatico (quello che con il bottoncino sul manubrio fa scendere la sella...figata!)
4) Non ha i pneumatici maggiorati (mi hanno detto che sulle EMTB è meglio montare i pneumatici maggiorati perchè aiuta molto sia in salita sia in discesa)
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Punto 1 ..come quasi tutte
Punto 2 ..chi se ne importa
Punto 3 ..non è indispensabile non ce l ho, non mi serve (ho61anni e puoi farne a meno pure tu)
Punto 3 ..due copertoni "marcandi" un po e te li fai regalare (nobby nic 2'35" e stai a posto)

Pedali da domani, senza aspettare 6 mesi se ti va bene, che arrivi la bici ny che qhando arriva sarà già vecchia. Funziona così... purtroppo!!

Oooh!! Mio punto di vista nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Punto 1 ..come quasi tutte
Punto 2 ..chi se ne importa
Punto 3 ..non è indispensabile non ce l ho, non mi serve (ho61anni e puoi farne a meno pure tu)
Punto 3 ..due copertoni "marcandi" un po e te li fai regalare (nobby nic 2'35" e stai a posto)

Pedali da domani, senza aspettare 6 mesi se ti va bene, che arrivi la bici ny che qhando arriva sarà già vecchia. Funziona così... purtroppo!!

Oooh!! Mio punto di vista nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Silverloren hai ragione, mi sto facendo una marea di pippe...la Scott mi piace pure quindi me la potrei portare a casa domani ed essere felice e pedalare. Diciamo che mi rimane solo il dubbio dello sconto, onestamente il 20% sul modello 2016 non è poi un "super trattamento"....considera che sulla Monterra 1 (modello 2017) mi fanno lo sconto del 15%....
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ti capisco ..al tuo posto farei un giro x i "si vende" della zona x vedere che aria tira dopo di che posso solo dirti di mercanteggiare più che puoi. Tieni presente che + 5% sotto casa e davanti ed un "ciclista" serio e competente sono una fesseria... cioè la prima volta che ti serve una regolazione l'hai bello che recuperato.

Qnd più che dello sconto mi preoccuperei del "si vende" di fiducia.

Sempre della serie "mio pensiero" nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ma !! La Scott in oggetto monta già i Nobby Nic..ad occhio paiono 2' 35"... ottimi. Ottimo pure la batteria da 500wath.
Quant'è il disturbo? (Se si può dire)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Ti capisco ..al tuo posto farei un giro x i "si vende" della zona x vedere che aria tira dopo di che posso solo dirti di mercanteggiare più che puoi. Tieni presente che + 5% sotto casa e davanti ed un "ciclista" serio e competente sono una fesseria... cioè la prima volta che ti serve una regolazione l'hai bello che recuperato.

Qnd più che dello sconto mi preoccuperei del "si vende" di fiducia.

Sempre della serie "mio pensiero" nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Scusa l'ignoranza ma cos'è questo "si vende"?

Per lo sconto potrei provare a tirare un pò di più...o magari farmi installare il Nyon nel prezzo (che vale +- 500€ credo).

Diciamo che la Scott se voglio domani la ritiro ma il rivenditore è a 10 km da casa. La Cannondale Monterra la devo aspettare fino a Dicembre ma il rivenditore è sulla strada casa-ufficio, quindi ci passo davanti tutti i giorni. Va anche detto che a pari sconto la Monterra mi costa 800/1000 € in più... Certo che tra Scott e Cannondale non so quale sia meglio...
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ha ha ha! Successe anche a me. Per il "si vende" si intende il negoziante. È un retaggio del forum MTB-MAG dal quale siamo stati ingiustamente scissi. (Praticamente scaricati)
Scusami.

X il resto credo di averti detto tutto ciò che avevo da dire. Rimango curioso della tua scelta ma non posso esser d'aiuto.

Ciao nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Ha ha ha! Successe anche a me. Per il "si vende" si intende il negoziante. È un retaggio del forum MTB-MAG dal quale siamo stati ingiustamente scissi. (Praticamente scaricati)
Scusami.

X il resto credo di averti detto tutto ciò che avevo da dire. Rimango curioso della tua scelta ma non posso esser d'aiuto.

Ciao nè!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Silvloren non voglio approfittare della tua esperienza ma a tuo avviso vista la mia altezza, è meglio una taglia M o L ? Inoltre mi consigli la 27,5" o la 29"?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Nessun problema, quello che conosco lo condivido volentieri.
48528195e7d61e983143b544c73f8ad3.jpg

Non mi ricordo della tua altezza ergo allego indicativamente questa tabella e non avendo esperienza delle 29" x evitare castronerie non mi pronuncio.
[emoji467] [emoji112] coraggio ce la puoi fare.
[emoji467] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Giustamente ognuno fa' i conti conquello che trova disponibile o vede in negozi vicini. Di scontento con le ebike non se ne sentono granché, anzi quasi nessuno. Io ti dico che Scott Genius è un gran mezzo, molto resistente alle sollecitazioni e con un telaio che ti senti addosso anche nei passaggi stretti e difficili