News Decoy, la EMTB di YT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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m.de_maria

Ebiker ex novello
7 Gennaio 2019
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Turbo Levo
Appunto quello che intendevo... ma bisogna vedere all atto pratico..
Con garanzia parte elettrica come ti sei auto regolato? Hai sentito un concessionario shimano steps... o ti rivolgerti a yt

Ne ho parlato anche a Riva e mi hanno garantito che per le consegne sono allineati. Un amico ha preso lo stesso modello e dovrebbe arrivare a metà giugno, vedremo.
Per la garanzia devi sempre far riferimento a loro, organizzano loro il ritiro e se è in garanzia non paghi nulla. Non ho idea al momento se si può far riferimento anche agli Shimano point, chiederò.
Saluti
 

SLABOZ

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niente, alla fine ho provato uno shimano e sono rimasto molto deluso dal rumore, quini niente yt per me, a meno che non arrivi qualche aggiornamento
 

Massimo

Ebiker pedalantibus
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Lapierre glp2 team
niente, alla fine ho provato uno shimano e sono rimasto molto deluso dal rumore, quini niente yt per me, a meno che non arrivi qualche aggiornamento
niente, alla fine ho provato uno shimano e sono rimasto molto deluso dal rumore, quini niente yt per me, a meno che non arrivi qualche aggiornamento
che cavolo centra l'aggiornamento
con il rumore ?
io l'ho provata la decoy a riva
gran mezzo !
se ti da fastidio il rumore
spendi 11.000 euro ............
 
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che cavolo centra l'aggiornamento
con il rumore ?
io l'ho provata la decoy a riva
gran mezzo !
se ti da fastidio il rumore
spendi 11.000 euro ............
:joy:il rumore meccanico che scompare con un aggiornamento.. Maledetto internet che hai dato voce a tutti

Ora non voglio difendere nessuno a tt i costi, xo’ è anche vero che quando si legge, lo si dovrebbe fare ponendoci un minimo di attenzione e successivamente si dovrebbe provare a riflettere prima di scrivere e rispondere a chicchessia.........
Il ns collega di forum ha scritto “qualche aggiornamento”, che nella sua totalità e generalizzazione implica sw ed hw, quindi la sua affermazione non mi pare poi così fuori posto e da criticare assolutamente.
Un aggiornamento del blocco motore e non del sw di gestione potrebbe sicuramente portare ad una minor rumorosità, che questa sia causata dal motore elettrico sia che questa provenga dalla catena cinematica ad esso collegata.

Senza offesa per nessuno come sempre.
 
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ivo

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Il motore Shimano è il più compatto e leggero, risultato ottenuto utilizzando diversi ingranaggi come trasmissione e riduzione tra il motorino e le pedivelle, ovviamente questo produce rumore e per toglierlo bisogna fare un motore molto diverso da questo, non c'è aggiornamento meccanico che tenga.
 
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Il motore Shimano è il più compatto e leggero, risultato ottenuto utilizzando diversi ingranaggi come trasmissione e riduzione tra il motorino e le pedivelle, ovviamente questo produce rumore e per toglierlo bisogna fare un motore molto diverso da questo, non c'è aggiornamento meccanico che tenga.

Corretto quello che scrivi, xo’ non so esattamente da dove provenga il rumore.
Potrebbe essere causato dall’ingranamento delle varie ruote e quindi magari cambiandone il disegno del profilo dei denti potrebbe diminuire anche sensibilmente.
Potrebbe provenire dai cuscinetti: corpi volventi, piste o tenute di schermatura ed anche in questo caso modificandone i materiali si potrebbe aiutare.
Ed infine dal motore, il sibilo (che talvolta è qlcs di più di un sibilo) di solito viene da lì.
Potrebbero essere anche vibrazioni indotte dall’insieme.
Questo prima di ridisegnare tutto il blocco motore.
La scorsa estate ho sostituito la catena cinematica di un riduttore comandato da due motori in CC da 1500kw l’uno (robetta un filo più grossa della ns) senza modificare nel complesso i cinematismi ma agendo solamente su: profili, materiali e finiture superficiali si è ottenuto un eccellente risultato in termini di: rumore, vibrazioni e consumi elettrici.
Ora non è che pretendo di saperne più dei tecnici/ingegneri di Shimano, ma sapendone qualcosina pure io mi permetto di dare un opinione che non ha la pretesa di voler essere la verità assoluta.
 

velocipede

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Un foro da 6 mm sul alto dx del motore, una spruzzatina di questo dentro al carter ...

15022016_schiuma_poliuretanica_746x437.png



... e saluti per sempre quel rumore insopportabile.
A lavoro ultimato per ripristinare garanzia e IP54, chiudere il foro con un tappo di sughero.
 
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Massimo

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Ora non voglio difendere nessuno a tt i costi, xo’ è anche vero che quando si legge, lo si dovrebbe fare ponendoci un minimo di attenzione e successivamente si dovrebbe provare a riflettere prima di scrivere e rispondere a chicchessia.........
Il ns collega di forum ha scritto “qualche aggiornamento”, che nella sua totalità e generalizzazione implica sw ed hw, quindi la sua affermazione non mi pare poi così fuori posto e da criticare assolutamente.
Un aggiornamento del blocco motore e non del sw di gestione potrebbe sicuramente portare ad una minor rumorosità, che questa sia causata dal motore elettrico sia che questa provenga dalla catena cinematica ad esso collegata.

Senza offesa per nessuno come sempre.
Se esce il motore nuova versione , meno rumoroso e lo montanto allora ci faccio un pensiero , questo è un aggiornamento.
ora ci siamo !
 

ivo

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Corretto quello che scrivi, xo’ non so esattamente da dove provenga il rumore.
Potrebbe essere causato dall’ingranamento delle varie ruote e quindi magari cambiandone il disegno del profilo dei denti potrebbe diminuire anche sensibilmente.
Potrebbe provenire dai cuscinetti: corpi volventi, piste o tenute di schermatura ed anche in questo caso modificandone i materiali si potrebbe aiutare.
Ed infine dal motore, il sibilo (che talvolta è qlcs di più di un sibilo) di solito viene da lì.
Potrebbero essere anche vibrazioni indotte dall’insieme.
Questo prima di ridisegnare tutto il blocco motore.
La scorsa estate ho sostituito la catena cinematica di un riduttore comandato da due motori in CC da 1500kw l’uno (robetta un filo più grossa della ns) senza modificare nel complesso i cinematismi ma agendo solamente su: profili, materiali e finiture superficiali si è ottenuto un eccellente risultato in termini di: rumore, vibrazioni e consumi elettrici.
Ora non è che pretendo di saperne più dei tecnici/ingegneri di Shimano, ma sapendone qualcosina pure io mi permetto di dare un opinione che non ha la pretesa di voler essere la verità assoluta.
Il rumore di ingranaggi si può attenuare di molto utilizzando ingranaggi a denti elicoidali che però sono meno efficienti e assorbono energia, è una coperta corta.