E-bike motore Tongshen

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rspinato

Ebiker novello
5 Maggio 2018
2
0
1
58
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek tor fuel, cinese 29", bici elettrica (forse) motore Tongsheng
buonasera a tutti, sto allestendo una front 29" con motore Tongsheng 36v 350w con una batteria da 36v 17,5Ah. In fase di collegamento dei fili della batteria con quelli del motore (per come sono fatti c'è solo un modo per collegarli assieme) mi è uscita una discreta scarica da corto circuito annerendo uno dei due connettori.
Premesso che non ne capisco niente di corrente elettrica, secondo voi che ho cannato?
Grazie per le risposte.
 

Allegati

  • P_20180505_191812.jpg
    P_20180505_191812.jpg
    254,2 KB · Visite: 22

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
.......io dico la mia ma prendila con le pinze dal momento che non ho mai cablato bici elettriche.....non e' detto che perche' hai visto delle fiammate ci sia per forza di cose un corto circuito.....avendo una batteria che ha una capacita' di scaria notevole in prossimita' di un corto dovrebbe saltare il fusibile di protezione.....altrimeti si brucerebbe il cavo nel punto dove c'e' una minor sezione di rame.....potrebbe essere che tu stavi alimentando qualcosa ( il display......i fanali accesi......) che eran collegato ai cavi e quindi nell'istante di "tocca non tocca" il connettore provoca delle sfiammate controlla che tutto il complesso sia in OFF nel momento del cablaggio....
 

rspinato

Ebiker novello
5 Maggio 2018
2
0
1
58
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek tor fuel, cinese 29", bici elettrica (forse) motore Tongsheng
Grazie intanto, speriamo...solo che la batteria ha si un interruttore toch per l'accensione ma pigiandolo si vede soltanto lo stato di carica, non riesco a capire se sia accesa o spenta e non ci sono altri interruttori. Sul motore invece non saprei cosa spegnere visto che non essendo alimentato nulla non si riesce a capire. Secondo te meglio scollegare i fili del display e del sensore di coppia e provare a collegare la batteria prima di eseguire le connessioni?
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Grazie intanto, speriamo...solo che la batteria ha si un interruttore toch per l'accensione ma pigiandolo si vede soltanto lo stato di carica, non riesco a capire se sia accesa o spenta e non ci sono altri interruttori. Sul motore invece non saprei cosa spegnere visto che non essendo alimentato nulla non si riesce a capire. Secondo te meglio scollegare i fili del display e del sensore di coppia e provare a collegare la batteria prima di eseguire le connessioni?
sicuramente se tutto e' spento non dovresti avere nessun tipo di "bruciatura dovuta al passaggio di corrente".....cosi' all'istante mi viene da pensare che quella corrente facilmente veniva richiesta dalla possibile batteria tampone del display magari scarica......