E_bike a mollo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Oggi facendo un giro sulle rive dell' Adda Nord mi sono ritrovato il sentiero allagato dall'innalzamento delle acque. Mi sono trovato in 50 cm, di acqua e a mollo fino ai polpacci, per un avvallamento di circa 600 metri.
Terrore ....che succede al motore .....:imp::imp::imp: ?
Sono riuscito a tornare , lasciando acqua da per tutto, pulita e asciugata con compressore ....altri suggerimenti ?? :innocent::innocent::innocent:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Oggi facendo un giro sulle rive dell' Adda Nord mi sono ritrovato il sentiero allagato dall'innalzamento delle acque. Mi sono trovato in 50 cm, di acqua e a mollo fino ai polpacci, per un avvallamento di circa 600 metri.
Terrore ....che succede al motore .....:imp::imp::imp: ?
Sono riuscito a tornare , lasciando acqua da per tutto, pulita e asciugata con compressore ....altri suggerimenti ?? :innocent::innocent::innocent:

Si , preghiere [emoji6]
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
se l'hai asciugata non succede niente.
Se capita ancora stacca la batteria subito e mettila nello zaino.
La fonte dei problemi è la batteria tutto il resto è meccanica o elettronica che se non lavora no succede niente. Una volta risolto i probs una soffiata per asciugare aspetti un paio di ore e via.
Prova e vedrai
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Credo e spero che il motore sia sigillato e progettato all'uopo.

Altrimenti, se dovessi realmente preoccuparmi di un guado, nemmeno dovrei lavare la bici con la canna di gomma.
Inon mi preoccuperei di queste cose.
Sicuramente hanno sofferto maggiormente i cuscinetti ruota, la catena e il cambio.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Credo e spero che il motore sia sigillato e progettato all'uopo.

Altrimenti, se dovessi realmente preoccuparmi di un guado, nemmeno dovrei lavare la bici con la canna di gomma.
Inon mi preoccuperei di queste cose.
Sicuramente hanno sofferto maggiormente i cuscinetti ruota, la catena e il cambio.

Faresti bene preoccupartene invece: i motori per emtb non sono affatto sigillati nè progettati per effettuare guadi........:rolleyes::cool:
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Faresti bene preoccupartene invece: i motori per emtb non sono affatto sigillati nè progettati per effettuare guadi........:rolleyes::cool:
Ho visto adesso batteria ricaricata senza problemi, collegata si accende tutto, domani provo a vedere se funziona il resto, messa al caldo in caldaia.
Speriamo bene ....una preghiera a san Yamaha :sweat::sweat::sweat:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho visto adesso batteria ricaricata senza problemi, collegata si accende tutto, domani provo a vedere se funziona il resto, messa al caldo in caldaia.
Speriamo bene ....una preghiera a san Yamaha :sweat::sweat::sweat:

Beh, ora non esageriamo: il caldo non fa bene alle batterie, non so le preghiere............;)

Mi rifiuto di crederci,
[emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27]

In fondo ci vuole solo un pò di accortezza; poi c'è guado e guado, basta non fare immersioni...........:D
 
  • Like
Reactions: vicma56

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Incrociando le dita, dopo la notte insonne stamattina giro della casa all'alba e sembra a a a a ......tutto a posto.....:sweat::sweat::sweat:
Ovviamente al caldo ho messo solo la bici senza batteria..........SAN YAMAHA ha pensato lui..............rive dell'Adda basta, specialmente
dopo temporali violenti, in compenso le scarpe sono da buttare.
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Da quello che so io, l'acqua dovrebbe entrare da dall'attacco pedivelle, infatti in piccoli guadi se capita ricordano di non pedalare se possibile, e il cavo che dalla batteria entra nel motore ne parliamo......
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Fiuuuh !! Meno male!!

Scarpe da buttare?
Le infili in una fodera vecchia o custodia di scarpe/borse... un passaggio in lavatrice e tornano nuove.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Purtroppo si sono scollate le suole......comunque torno adesso da una decina di Km blandi e non crederete ,,,,,,ma non ho rilevato anomalie.
Spero,,,,bene