Ebike e trasporto in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aquagyn

Ebiker novello
5 Novembre 2017
4
0
1
50
sirmione
Visita Sito
Bici
cube cross pro 500
Senza considerare poi che mettere sul tetto dell'auto un affare da 20 kg non è proprio una passeggiata....il rischio che ti cada addosso o che tu danneggi fortemente auto e bici credo sia più che reale{59}
Ciao a tutti io ho comprato la settimana scorsa due bike Cube Cross Pro 500 e le ho messe sul tetto dell'auto con il portabici Thule 534 e va benissimo devo solo staccare le batterie e anche se è omologato per 17 kg porta benissimo le due bici. Naturalmente bisogna avere forza per poterle alzare fino al tetto.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti io ho comprato la settimana scorsa due bike Cube Cross Pro 500 e le ho messe sul tetto dell'auto con il portabici Thule 534 e va benissimo devo solo staccare le batterie e anche se è omologato per 17 kg porta benissimo le due bici. Naturalmente bisogna avere forza per poterle alzare fino al tetto.

A tuo rischio e pericolo:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ciao a tutti io ho comprato la settimana scorsa due bike Cube Cross Pro 500 e le ho messe sul tetto dell'auto con il portabici Thule 534 e va benissimo devo solo staccare le batterie e anche se è omologato per 17 kg porta benissimo le due bici. Naturalmente bisogna avere forza per poterle alzare fino al tetto.
Il punto non è se reggono ma in caso di incidenti sicuramente hai storie (anche se il portabici non ha colpe).
Un bel tamponamento secco, bici che si stacca e assicurazione che dice:"non è omologato per quel peso...".
 

aquagyn

Ebiker novello
5 Novembre 2017
4
0
1
50
sirmione
Visita Sito
Bici
cube cross pro 500
Il punto non è se reggono ma in caso di incidenti sicuramente hai storie (anche se il portabici non ha colpe).
Un bel tamponamento secco, bici che si stacca e assicurazione che dice:"non è omologato per quel peso...".
Certo dopo l incidente mi pesano la bici poi cercano il modello del portabici e incrociano i dati . Roba da FBI
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Certo dopo l incidente mi pesano la bici poi cercano il modello del portabici e incrociano i dati . Roba da FBI
Immagino che se ci sono feriti la polizia stradale proceda con rilievi, non credo che arrivino, diano un'occhiata di fretta e via. Secondo me è un po' un'azzardo e, qualora non reggesse a sollecitazioni importanti, anche un rischio per gli altri utenti della strada. Semaforo rosso, tamponamento violento, bici che si sgancia e finisce sui pedoni...insomma, non rischi solo tu...
 
  • Like
Reactions: Gatto02

aquagyn

Ebiker novello
5 Novembre 2017
4
0
1
50
sirmione
Visita Sito
Bici
cube cross pro 500
Immagino che se ci sono feriti la polizia stradale proceda con rilievi, non credo che arrivino, diano un'occhiata di fretta e via. Secondo me è un po' un'azzardo e, qualora non reggesse a sollecitazioni importanti, anche un rischio per gli altri utenti della strada. Semaforo rosso, tamponamento violento, bici che si sgancia e finisce sui pedoni...insomma, non rischi solo tu...
La bici pesa 20.5 kg tolta la batteria che pesa 3.2 kg la bici pesa 17.3 kg quindi sono fuori di 3 etti . Mentre il Thule da 20 kg non è compatibile perché la morsa è troppo piccola
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La bici pesa 20.5 kg tolta la batteria che pesa 3.2 kg la bici pesa 17.3 kg quindi sono fuori di 3 etti . Mentre il Thule da 20 kg non è compatibile perché la morsa è troppo piccola
Perchè continui a cercare scuse su una situazione che non è a norma? Le assicurazioni si attaccano a tutto ... anche per meno di 3 etti. Ti han dato consigli ... sta a te ascoltarli o no
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ecco...tolta la stupidaggine finale dell'incrocio dei dati e l'FBI...il resto puoi star certo che l'assicurazione lo farà pur di non pagare.:confused:
L'assicurazione PAGA SEMPRE, quello che può fare è esercitare la rivalsa, ma anche su quello ci sono dei massimi, andate a rileggere le condizioni della vostra polizza, ed al prossimo rinnovo, oltre che al prezzo più basso controllate bene le clausole di rivalsa.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
L'assicurazione PAGA SEMPRE, quello che può fare è esercitare la rivalsa, ma anche su quello ci sono dei massimi, andate a rileggere le condizioni della vostra polizza, ed al prossimo rinnovo, oltre che al prezzo più basso controllate bene le clausole di rivalsa.
Io ho comunque sottolineato anche un'altro aspetto, quello della sicurezza. Ricordiamoci che non siamo soli sulle strade, se ti si sgancia la bici dal tetto e va a colpire un pedone provocandogli danni (magari anche permanenti) forse l'assicurazione pagherà pure ma io non ci dormirei la notte...
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho comunque sottolineato anche un'altro aspetto, quello della sicurezza. Ricordiamoci che non siamo soli sulle strade, se ti si sgancia la bici dal tetto e va a colpire un pedone provocandogli danni (magari anche permanenti) forse l'assicurazione pagherà pure ma io non ci dormirei la notte...

Ovviamente va fatto tutto considerando la massima sicurezza, se is sgancia nelle migliore delle ipotesi son migliaia di euro di danni, nella peggiore quello che hai prospettato tu, però ecco non sono i 200 grammi che fanno la differenza.
Io mi son tenuto largo, portabici da gancio per 2 bici da 30 kg, le carico sempre senza batteria ed accessori removibili (anche una borsetta sottosella che si stacca può far danni grossi) e comunque non sono tranquillo, dopo 2 anni d'uso ha preso dei giochi che non riesco ad eliminare e fa dei rumori poco rassicuranti passando sulle buche