Report Ebikes: design, futuro e problematica sentieri secondo Specialized

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Ebikes: design, futuro e problematica sentieri secondo Specialized

Screen-Shot-2017-11-22-at-08.41.27-1024x676.jpg


Siamo stati al quartier generale di Specialized a Morgan Hill, in California, per una chiacchierata con il manager del settore MTB, Joe "Buck" Buckley, e con il global manager delle pubbliche relazioni, Sean Estes. Da quando le eBike hanno fatto la loro comparsa nel mondo delle due ruote, hanno...
Continua la lettura...
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
“Molta della tecnologia proviene da motori modificati da applicazioni preesistenti quali gli alzacristalli elettrici.“
Questa è onestà intelletuale, altro che “Brose vs. Bosch vs. Shimano vs. Yamaha”...
:)
P.S.: lettura molto interessante.
 
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,
 
  • Like
Reactions: mbuna and Bartbike

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,

quanta autonomia avranno... tutto eco 5%? questi battono anche Gatto2 in turbo ;)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,
Restando in Europa in Svizzera sono accettati 500 w che sono la norma anche in Canada.Comunque non esiste una legislazione unica negli Usa, dipende dagli stati.
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,
Restando in Europa in Svizzera sono accettati 500 w che sono la norma anche in Canada.Comunque non esiste una legislazione unica negli Usa, dipende dagli stati.
La svizzera non fa parte dell' europa e per gli USA io mi riferisco alla legge federale.
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,
Restando in Europa in Svizzera sono accettati 500 w che sono la norma anche in Canada.Comunque non esiste una legislazione unica negli Usa, dipende dagli stati.
La svizzera non fa parte dell' europa e per gli USA io mi riferisco alla legge federale.
Intendo dell'unione europea...
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Relativamente alle limitazioni in USA mi sembra che da loro le potenze massime siano di 750 watt e 20 mp/h. In Europa il legislatore è stato più lungimirante perche limitando a 250 watt e 25 km/h ne permtte la circolazione al pari delle bici "normali".

I 750 watt e 25mph sono molto americani; a loro piacciono i grossi motori ma una bici con 750 watt non è più una bici, piuttosto una moto elettrica che si aziona anche pedalando.

Una bici a pedalata assistita deve restare una bici. Leggo sul forum che in molti usano assistenze basse con l' obbiettivo di fare salite "impossibili" oppure giri molto più lunghi ma non di sicuro per sfrecciare a veloità supersoniche. Per quanto mi riguarda, dopo un anno di utilizzo di una Turbo levo, sarebbe bastato un limite addirittura di 150 watt che comunque parlando sempre di bici avrebbe fornito molto aiuto,

quanta autonomia avranno... tutto eco 5%? questi battono anche Gatto2 in turbo ;)
Ah ah vero