Mi dispiace darti ragione Nicotrev[emoji24]
Ma i fatti sono proprio come li descrivi tu. Dove ho acquistato la bici si sono rifiutati di continuare a essere concessionari Fantic per il 2019 proprio x questi motivi. Io ho acquistato cmq xké non avevo trovato bici con caratteristiche di guida e feeling come ho avuto con la 180. Come già detto ho risolto alcuni difetti con qualche stratagemma che cmq andava fatto in ogni caso, ma non giustifica come dice GIUIO il fatto di non sistemare le problematiche strutturali riscontrate. Non dico che va bene, non dico che dobbiamo stare zitti....anzi, secondo me concessionari e utenti dovrebbero fare una lettera di allerta a questa problematica che se non sistemata a dovere potrebbe, a chi non ne è al corrente, creare problemi alle articolazioni. Detto questo se Fantic non si sveglia fuori e cambia strategia marketing passerà dalle stelle alle stalle in poco tempo.
Questa considerazione cmq l'avevo gia fatta questa estate dopo la scelta incauta di Fantic a sostituire il display o a creare nuovi modelli di bici senza investire nel customer service. Mha....vedremo che succederà....nel frattempo ho perso il mio rivenditore...
Sent from my LG-K580 using
EMTB MAG mobile app
Questo succede quotidianamente con tutti i marchi.
Prima di acquistare la fantic (a novembre) ero andato a vedere la bulls, il concessionario mi ha raccontato peste e corna su questa marca e a nuovo anno avrebbe preso la Husqvarna
Poi sono andato a vedere la Scott da un'altro e stesso copione, ora ha l'orbea.
I difetti le hanno tutte.
Io ho rotto 2 telai, uno bianchi da corsa e non sostituito. Uno specialized sostituito. Ma non è che non ricomprerei questi marchi.
Secondo me le critiche costruttive servono, e infatti il mio cell. è pieno di messaggi col venditore fantic e di mail alla Fantic in cui segnalo tutti i difetti.
Cambiando "mezzo" ho anche una Ducati, vogliamo fare l'elenco dei difetti e confrontarli con i difetti di una Honda? La Ducati non avrebbe ragione di esistere, eppure....
Specialized? Chi è che ha una kenevo e non ha sostituito cerchi e gomme? Un mio amico ha preso la nuova Levo, non ha finito il primo giro ed ha squarciato la gomma posteriore (specialized) e bozzato leggermente il cerchio (primo giro!) dovendo rientrate a piedi, andare dal concessionario e sostituirle con
maxxis dh spendendo sopra altri 80€.... non sarebbe meglio che specialized montasse subito gomme più adatte come fantic pedivelle più adatte? Sulle specialized mi sembra che a livello economico i possessori, tra acquisto e sostituzioni post acquisto, abbiano speso molto molto di più.
Ma nessuno loda i marchi che montano direttamente gomme adatte all'uso per cui sono state concepite, e qui una lode a Fantic.
L' oggetto perfetto non esiste, altrimenti avrebbe il monopolio nel settore.
La bici migliore è una sola, la "tua" soprattutto se te la customizzi su misura.