Forcella SUNTOUR aion 35

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Immagino ti occorra una molla meno dura. Altrimenti devi gonfiare troppo la positiva.
Ai miei tempi, per "ammorbidire" le molle, le si molava all'esterno in modo da ridurre il diametro del filo che la compone e che lavora per torsione.
Lungo tutta la lunghezza. O lungo una parte per tentare di renderle un poco progressiva.
Solo che ci vuole un po' di pazienza e non si torna indietro.
Se "passi di là" ci vuole il ricambio.
 
  • Like
Reactions: raoul

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Mi mette un po’ di apprensione ma è certamente efficace, grazie per lo spunto
Oppure, altra cosa meno invasiva che puoi provare, aumentare la corsa della forcella il più possibile e al tempo stesso aumentate il sag.
Se aumenti di 2cm la corsa, aumenta di 2cm anche il sag (gonfiando meno la camera positiva).
in questa maniera hai la stessa escursione utile (da sag a fondo corsa) ma lavori con la molla negativa meno precaricata.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Oppure, altra cosa meno invasiva che puoi provare, aumentare la corsa della forcella il più possibile e al tempo stesso aumentate il sag.
Se aumenti di 2cm la corsa, aumenta di 2cm anche il sag (gonfiando meno la camera positiva).
in questa maniera hai la stessa escursione utile (da sag a fondo corsa) ma lavori con la molla negativa meno precaricata.
ecco questa l’ho già provata, l’ho portata da 120 a 140. Ora a parità di peso ciclista serve più pressione, la camera positiva è enorme, quindi indirettamente ho migliorato anche con questo oltre ad avere più corsa utile. Ho scoperto (pure) che c’era aria intrappolata nella parte bassa degli steli e la forcella non andava a pacco. Insomma era nata male e curata peggio, stay tuned
 

mausab

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
0
1
57
imola
Visita Sito
ciao a tutti, ho una Aion 35 montata su una moustache race 6, qualcuno ha provato a montare mr Wolf per sopperire ai limiti della suddetta? potrebbe essere una valida alternativa a ben piu costosi upgrade di forcella?
peso 65 kg ,faccio trail anche impegnativi,spesso da solo,non amo particolarmente la velocita in discesa,ma sento che spesso la Aion non copia il terreno come vorrei e mi trasmette un po di insicurezza sui terreni molto accidentati nonostante le plus digeriscano quasi tutto...