Forcella yari vs fox performance

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao io monto la Fox in questione e mi trovo bene , non fosse altro per la facilità di messa a punto , trasmette un buon feeling anche sullo scassato, un mio compagno di uscite monta la Yari con stessa escursione della mia (180mm) e si trova benissimo , direi che come cadi cadi altrettanto bene [emoji851][emoji851]
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una focus Sam 2 -indirizzo
https://www.focus-bikes.com/it_it/44630-focus-sam-ltd.html - e non so decidere se acquistare il modello con Fox 36 performance o il modello che monta la yari...ci sono reali differenze tra le 2 forcelle o possono passare in secondo piano?
Aldilà delle sospensioni la versione con fox monta cambio migliore e freni migliori..

Secondo me per 500 euro è molto meglio la versione montata fox senza ombra di dubbio..
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Come dice Ale81 opterei anche io per la versione con la forcella FOX.
Magari non tanto per la forcella ma per gli altri componenti.
Comunque io non ho mai provato una FOX ma avevo una YARI e la trovavo molto valida.
Se sti 500 euro non pesano come un macigno prenderei comunque la versione piu bella.
Ciao
 

legistico

Ebiker novello
11 Maggio 2017
11
2
3
42
ragusa
Visita Sito
Bici
cube hybrid 160
I freni monterei comunque i saint.....il cambio su una ebike ha una funzionalità mooolto limitata....rimane da capire se 500€ valgono la differenza di montaggio
 
  • Like
Reactions: Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
I freni monterei comunque i saint.....il cambio su una ebike ha una funzionalità mooolto limitata....rimane da capire se 500€ valgono la differenza di montaggio
La Yari e la Fox Performance secondo me si equivalgono a livello di funzionamento...a livello di costi no, la performance costa quanto una Lyrik ( anche se la yari diventa una Lyrik con circa 200 euro), semmai sono i costi/ obblighi di manutenzione in garanzia da valutare...fox molto piu' cara, no fai da te, e obblighi di tagliandi fissi nei 2 anni per mantenere la garanzia.
Io facendo da me tutto preferisco di gran lunga Rock Shox...e la mia Yari upgrade Lyrik charger 2 va proprio un gran bene..
I 500 euro se gia' sei intenzionato a cambiare i freni, forse puoi tenerli per altro...;)
 
D

Deleted member 781

Guest
La Yari e la Fox Performance secondo me si equivalgono a livello di funzionamento...a livello di costi no, la performance costa quanto una Lyrik ( anche se la yari diventa una Lyrik con circa 200 euro), semmai sono i costi/ obblighi di manutenzione in garanzia da valutare...fox molto piu' cara, no fai da te, e obblighi di tagliandi fissi nei 2 anni per mantenere la garanzia.
Io facendo da me tutto preferisco di gran lunga Rock Shox...e la mia Yari upgrade Lyrik charger 2 va proprio un gran bene..
I 500 euro se gia' sei intenzionato a cambiare i freni, forse puoi tenerli per altro...;)
Verissimo, la Yari in versione Lirik è fantastica. Minima spesa massima resa, revisioni incluse ;-)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito