Freni per super heavy rider

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RadamanZero

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Focus Bold2 PRO 29"
La mia Bold2 monta di serie XT da XC con 200 davanti e 180 dietro, sempre di serie aveva pastiglie organiche non Ice tech, i dischi invece lo sono, ed ho subito avuto problemi di fading al posteriore..
Strano perché sulla muscolare ho stesso freni con dischi 180/160 e non ho avuto.gli stessi problemi sui medesimi percorsi. Sostituite le pastiglie con IceTech metalliche la.cosa è migliorata.. però non ci siamo ancora

Il problema non è di metà potenza, quella c'è visto che quando sono in temperatura giustai fermano anche su single track mostruosi quando lo dico io...il problema è che il.rotore posteriore surriscalda e dopo lunghe discese perde efficacia e si deforma so capisce dallo sfregamento sulle pasticche in rilascio segno che il disco si è deformato per il calore.

Io sono super pesante anche se molto attivo ovvero in bici spingo non sono un.lumacone zavorrato, ma in discesa.la.fisica domina e i poveri freni devono gestire qualcosa come 150kg in totale...

La domanda è: esiste una marca di freni/dischi/ pastiglie che offra la massima resistenza al fading? Ovvio la soluzione più efficace sarebbe quella di dimagrire di brutto, ci sto lavorando, ma serve la bici per questo upgrade [emoji23][emoji23]

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
 

steu851

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Io sono nella stessa situazione, vedi il tread 'migliorare i freni'
Per ora mi sto trovando bene con gli zee con pastiglie metalliche alettate, disco da 200 anche dietro. I dischi col dissipatore sono stati una mezza delusione, ma forse perché surriscaldati dai precedenti mt5
 

Ale 81

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La mia Bold2 monta di serie XT da XC con 200 davanti e 180 dietro, sempre di serie aveva pastiglie organiche non Ice tech, i dischi invece lo sono, ed ho subito avuto problemi di fading al posteriore..
Strano perché sulla muscolare ho stesso freni con dischi 180/160 e non ho avuto.gli stessi problemi sui medesimi percorsi. Sostituite le pastiglie con IceTech metalliche la.cosa è migliorata.. però non ci siamo ancora

Il problema non è di metà potenza, quella c'è visto che quando sono in temperatura giustai fermano anche su single track mostruosi quando lo dico io...il problema è che il.rotore posteriore surriscalda e dopo lunghe discese perde efficacia e si deforma so capisce dallo sfregamento sulle pasticche in rilascio segno che il disco si è deformato per il calore.

Io sono super pesante anche se molto attivo ovvero in bici spingo non sono un.lumacone zavorrato, ma in discesa.la.fisica domina e i poveri freni devono gestire qualcosa come 150kg in totale...

La domanda è: esiste una marca di freni/dischi/ pastiglie che offra la massima resistenza al fading? Ovvio la soluzione più efficace sarebbe quella di dimagrire di brutto, ci sto lavorando, ma serve la bici per questo upgrade [emoji23][emoji23]

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
Visto che hai il problema al posteriore prova a metterne uno da 200 anche dietro..
 

Francis1

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Se la prova non va bene, per il tuo peso potresti andare su un freno da dh, tipo Sram Code....
Ovviamente dischi da 200 sia davanti che dietro.....magari flottanti che dissipano meglio il calore....
 
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RadamanZero

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Verificato i dischi sono già flottanti...domanda sorge spontanea..siccome pur avendo i 180 la pinza è montata a battuta senza adattatore perché evidentemente in fase di progettazione hanno pensato che minimo ci andassero i 180 dietro, giustamente, per montare i 203 prendo comunque adattatore da 203 oppure poi viene troppo alto?
 

Gatto02

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Verificato i dischi sono già flottanti...domanda sorge spontanea..siccome pur avendo i 180 la pinza è montata a battuta senza adattatore perché evidentemente in fase di progettazione hanno pensato che minimo ci andassero i 180 dietro, giustamente, per montare i 203 prendo comunque adattatore da 203 oppure poi viene troppo alto?

Mi sa tanto che hai il mio stesso problema, intanto come suggerito comincia a montare un disco da 203 mm al posteriore , poi se monti pinze a doppio pistoncino le cose migliorano, anche se in certe discese ci vorrebbe il paracadute per frenare [emoji41]
 

steu851

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Verificato i dischi sono già flottanti...domanda sorge spontanea..siccome pur avendo i 180 la pinza è montata a battuta senza adattatore perché evidentemente in fase di progettazione hanno pensato che minimo ci andassero i 180 dietro, giustamente, per montare i 203 prendo comunque adattatore da 203 oppure poi viene troppo alto?
L'adattatore per 203 anteriore è troppo alto,ci va un adattatore per 203 posteriore
 

RadamanZero

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Domanda per gli esperti: la mia Focus monta di serie un disco da 180 al posteriore, non è post mount, ma in posizione tradizionale, ovvero esterna al fodero sinistro, sto per prendere il disco da 203 Shimano Ice-tech XT dato che ho ancora gli XT da XC di serie, quale adattatore dovrei usare?? Davanti ho di serie un 203 e difatti sulla forca è montato l'adattatore originale Shimano...grazie a tutti come sempre per l'attenzione :)
 

ducams4r

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Domanda per gli esperti: la mia Focus monta di serie un disco da 180 al posteriore, non è post mount, ma in posizione tradizionale, ovvero esterna al fodero sinistro, sto per prendere il disco da 203 Shimano Ice-tech XT dato che ho ancora gli XT da XC di serie, quale adattatore dovrei usare?? Davanti ho di serie un 203 e difatti sulla forca è montato l'adattatore originale Shimano...grazie a tutti come sempre per l'attenzione :)

Una foto della configurazione attuale aiuterebbe molto;)
 

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
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Prese da Internet, spero bastino, altrimenti le rifaccio stasera sulla mia:
Ecco le foto della mia, grazie ancora!!
7d9cc5915de901b748c6cc75ead0ef61.jpg
37271c9830f069ff75ea87c1e3afa1da.jpg
 

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Ecco le foto della mia, grazie ancora!!
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Hai detto che il disco posteriore è da 180mm, giusto?
L'attacco è un post mount da 180 o PM7, per montare un disco da 200 o 203 mm, ammesso che il tuo telaio lo possa montare, basta un adattatore da 20mm o un pm7/pm8, tipo questo
 
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