Lombardia Galbiate Consonno Monte Crocione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Descrizione
Primi giri di test della emtb, partenza da Galbiate, si sale fino a Mozzana, poi localita' Tuf, si passa il piccolo gruppo di case "le Terrazze" e si prende il sentiero sulla destra. Dopo qualche centinaio di metri si prende il sentiero sulla destra e si inizia a salire, qui si apprezza veramente l'assistenza del motore.
Arriverete piu' avanti ad un incrocio dove dovrete prendere la deviazione a sinistra (sembra quasi di tornare indietro)si sale e si incontra una scalinata di tronchi per poi arrivare a circa 700 mslm su un bel sentiero pianeggiante.
Si sbuca poi su una strada asfaltata proprio nel punto di scollinamento per arrivare a Consonno (il borgo abbandonato), si prende a sinistra e poche centinaia di metri piu' avanti si gira a sinistra verso il Gisallo.
Strada sterrata, poi salite a sassoni, qualche pozza di fango e si arriva fino in cima al monte crocione. Qui io ho preso il sentiero a destra verso le antenne (cima del monte crocione) per poi buttarmi in un bel sentiero "bello impiedi" fino ad arrivare a Figina (gruppo di cascine).
Sbusato sulla asfaltata che porta a Consonno ho ripreso il sentiero fatto all'andata. Dopo qualche centinaio di metri ho provato ad andare a sinistra per scoprire qualche nuovo sentiero ed ho bucato :|

Bel giro per scoprire le potenzialita' della eMtb, salita impegnative al limite del fattibile (sono ripartito 50 volte almeno e in qualche punto proprio non c'e' stata storia, a spinta.
Pochi altri ciclisti, qualche cavallo, forse un pezzo e' su strada privata (da consonno a san genesio) ma non sono sicuro.

Link Strava: https://www.strava.com/activities/1531843529/analysis

_____________________
Punto di partenza: Galbiate
Come arrivarci: Vicino a Lecco, zona Monte barro
Distanza: 15 km
Dislivello: 707 metri
Difficoltà tecnica: medio-difficile
Tempo di percorrenza: 2 ore
Portage: non so cos'e'
Spinta: si, 5 minuti totale

[GPX=10095;10]GPX Viewer[/GPX]
 

Allegati

  • activity_2651951019.gpx
    233,5 KB · Visite: 23