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Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Andyz_it

Ebiker potentibus
4 Aprile 2018
845
248
43
48
Tortona
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ok, ma a livello di guida non dovrebbe sentirsi molto con un'angolo aperto di 1/2 grado .
stavo solo ragionando sul fatto che se trovassi una factory a buon prezzo la mia forca la potevo mettere sull liv della moglie che ora ha la 150 , senza avere il pensiero che si vada a schiantareo_Oo_O
 

shrubber83

Ebiker grandissimus
6 Luglio 2018
1.371
664
113
36
Sesto Fiorentino
Bici
Varie...
Ok, ma a livello di guida non dovrebbe sentirsi molto con un'angolo aperto di 1/2 grado .
stavo solo ragionando sul fatto che se trovassi una factory a buon prezzo la mia forca la potevo mettere sull liv della moglie che ora ha la 150 , senza avere il pensiero che si vada a schiantareo_Oo_O
La Factory ok, ma Grip2... La FIT4 è tremenda... Ce l'ho sulla Canyon e a breve cambio la cartuccia
 

Tmrs

Ebiker novello
6 Agosto 2019
1
0
1
Bergamo
Bici
Canyon
Ragazzi vorrei un consiglio
Sono alto 1,79 cavallo 84,pedalo a 74,5
Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite
 

shrubber83

Ebiker grandissimus
6 Luglio 2018
1.371
664
113
36
Sesto Fiorentino
Bici
Varie...
Fit4 tremenda!?!? mi sa che hai la forcella che ha problemi. :rolleyes:
Basta che vai a vedere anche il forum marrone e vedi in quanto hanno problemi. Che poi non è un problema, ma semplicemente ha una regolazione delle alte velocità troppo dura e ti spacca le mano sui colpi rapidi in successione. Non ci puoi fare nulla perché le alte velocità ovviamente non sono regolabili. Andreani fa un kit lamellare che risolve parzialmente il problema.

Proprio oggi è stata presentata la nuova FIT4 con pistone di dimensioni inferiori per diminuire la quantità di olio e di conseguenza la frenatura, rendendola molto più sensibile. Sono stati cambiati anche i pacchi lamellari in compressione e in estensione

Non è che parlo a caso, le cose le provo e poi parlo... Tieni conto che te ne accorgi molto di più se vai in Park dove si tiene una velocità media più alta, rispetto ai sentieri naturali.

Ritengo la cartuccia Grip nettamente superiore. Molto più sensibile. La GRIP2 purtroppo ancora non sono riuscito a provarla
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandissimus
6 Luglio 2018
1.371
664
113
36
Sesto Fiorentino
Bici
Varie...
Ragazzi vorrei un consiglio
Sono alto 1,79 cavallo 84,pedalo a 74,5
Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite
Pedalo a 74 ma sono più basso. Ho la M. Hi guidato anche la L. Direi che dipende dal tuo stile di guida. Secondo le riesci a portare tutte e due. La M la troverai più agile, la L più schiacciasassi
 

oznerolfaust

Ebiker novello
23 Marzo 2019
11
6
3
21046
Bici
nessuna
Ciao a tutti, da ieri ho un problemino sulla Trance.
Quando smetto di pedalare, specialmente nei rapporti bassi, a volte la catena nella parte superiore, si smolla e sbatte circa ogni 2 secondi.
Sempre a pedali fermi, la corona del motore a volte (?) ogni 2 secondi "recupera" la catena girando, e non mi sembra una cosa molto sensata poichè il movimento è molto scattoso, ossia recupero/fermo/recupero/fermo e così via, oltre al fatto che mi pare non l'abbia mai fatto.
Quando smettete di pedalare a voi la corona e la catena rimane ferma, o continua a girare con il motorino?
Può essere qualcosa nel deragliatore?
Avete qualche idea di cos possa essere?
Ho provato a toccare il deragliatore e ha smesso per un paio di minuti (e qui il motore non recuperava più la catena, mi sembrava come ha sempre fatto), poi però si è ripresentato il problema.

Ringrazio tutti per qualsiasi idea su come risolvere.
Ciao e buon ferragosto
 

oznerolfaust

Ebiker novello
23 Marzo 2019
11
6
3
21046
Bici
nessuna
Pedalo a 74 ma sono più basso. Ho la M. Hi guidato anche la L. Direi che dipende dal tuo stile di guida. Secondo le riesci a portare tutte e due. La M la troverai più agile, la L più schiacciasassi
Ragazzi vorrei un consiglio
Sono alto 1,79 cavallo 84,pedalo a 74,5
Trance sx e+ prezzo 4000€,la taglia M é corretta?
Ho letto un casino di post ma non mi raccapezzo
Sarei piu tentato dalla L ma il negoziante dice che sono finite
io 1,81 ed M, mi diverto un casino, a volte mi sembra di essere su un panzer che va dappertutto, mi sento inarrestabile
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
113
45
28
40
Milano
Bici
Santa nomad4
Basta che vai a vedere anche il forum marrone e vedi in quanto hanno problemi. Che poi non è un problema, ma semplicemente ha una regolazione delle alte velocità troppo dura e ti spacca le mano sui colpi rapidi in successione. Non ci puoi fare nulla perché le alte velocità ovviamente non sono regolabili. Andreani fa un kit lamellare che risolve parzialmente il problema.

Proprio oggi è stata presentata la nuova FIT4 con pistone di dimensioni inferiori per diminuire la quantità di olio e di conseguenza la frenatura, rendendola molto più sensibile. Sono stati cambiati anche i pacchi lamellari in compressione e in estensione

Non è che parlo a caso, le cose le provo e poi parlo... Tieni conto che te ne accorgi molto di più se vai in Park dove si tiene una velocità media più alta, rispetto ai sentieri naturali.

Ritengo la cartuccia Grip nettamente superiore. Molto più sensibile. La GRIP2 purtroppo ancora non sono riuscito a provarla
La gente si lamenta anche delle levo rumorose ma non per quello la bici è un cesso. Alte e basse velocità...quanta gente la sa regolare.
Gente con che magari si lamenta della fit e poi pensa che le alte velocità siano per quando vai forte.

Dai che Fox non abbia fatto la forcella più azzeccata del mondo ok ma che non vada bene come asserisci tu è altra cosa.

Forse sono io che sono insensibile e avendo sia grip2 che fit4 tutta sta differenza non la trovo.
 

shrubber83

Ebiker grandissimus
6 Luglio 2018
1.371
664
113
36
Sesto Fiorentino
Bici
Varie...
La gente si lamenta anche delle levo rumorose ma non per quello la bici è un cesso. Alte e basse velocità...quanta gente la sa regolare.
Gente con che magari si lamenta della fit e poi pensa che le alte velocità siano per quando vai forte.

Dai che Fox non abbia fatto la forcella più azzeccata del mondo ok ma che non vada bene come asserisci tu è altra cosa.

Forse sono io che sono insensibile e avendo sia grip2 che fit4 tutta sta differenza non la trovo.
Non ho detto che non va bene... Ma passare da una cartuccia Grip a una FIT4 è una mossa che non ha senso. E visto che ci vogliono bei soldi, preferisco farglieli spendere in una direzione che porti dei vantaggi ... Se no è inutile
 

Ranieri63

Ebiker velocibus
30 Gennaio 2019
498
132
43
55
Varese
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Ciao
Ragazzi buon ferragosto a tutti....
Lasciate stare le bici per un attimo e pensate a famiglia e divertimento.
 

Gasate

Ebiker velocibus
22 Settembre 2018
401
70
28
52
Fabriano
Bici
Giant trance
Ciao a tutti, da ieri ho un problemino sulla Trance.
Quando smetto di pedalare, specialmente nei rapporti bassi, a volte la catena nella parte superiore, si smolla e sbatte circa ogni 2 secondi.
Sempre a pedali fermi, la corona del motore a volte (?) ogni 2 secondi "recupera" la catena girando, e non mi sembra una cosa molto sensata poichè il movimento è molto scattoso, ossia recupero/fermo/recupero/fermo e così via, oltre al fatto che mi pare non l'abbia mai fatto.
Quando smettete di pedalare a voi la corona e la catena rimane ferma, o continua a girare con il motorino?
Può essere qualcosa nel deragliatore?
Avete qualche idea di cos possa essere?
Ho provato a toccare il deragliatore e ha smesso per un paio di minuti (e qui il motore non recuperava più la catena, mi sembrava come ha sempre fatto), poi però si è ripresentato il problema.

Ringrazio tutti per qualsiasi idea su come risolvere.
Ciao e buon ferragosto
Non saprei come aiutarti. Tempo fa erano i corpetti della ruota libera che davano problemi. Dentro c'era un grado troppo denso. Aprilo e togli il grasso. Metti un olio.
Quando smetti di pedalare è normale che la corona continui a girare c'è una ruota libera anche lì.