Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
...se intendevi quello che ho scritto io...sono solo le mie impressioni...non voglio e non mi interessa fare alcun tipo di confronto per dare lustro ad un modello o brand,
sono un ciclista amatoriale della domenica e per come mi conosco, e quello che cercavo ho testato bici che mi interessavano o avevano un motore che volevo provare
aspettando a fine giro un qualche "colpo di fulmine" a prescindere della mera scheda tecnica del modello....
e tra quelle che ho provato la Thok Mig è l'unica che acquisterei

Ho preso spunto dal tuo ma è un discorso generale. La Mig è una delle mie preferite però ha una destinazione d'uso più trail che enduro quindi giustamente è pure più leggera.
Sarei stato curioso di vederla in versione Anniversary e quindi con allestimento "ignorante" dove si sarebbe fermata l'asticella della bilancia.

Poi ovviamente ognuno sceglie il mezzo in base a quello che ci vuole fare...
È come confrontare una Spark con una Genius o una Ransom... Hanno pesi diversi con destinazioni d'uso diverse.

Una Kenevo per esempio alla maggior parte delle persona risulterà eccessiva perché è difficil sfruttatla e a quel punto meglio una Levo che è meno spinta e ottengo vantaggi di peso, percorrenze ecc ecc...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@shrubber : scusa se ti stresso, ma togliendo la batteria nel vano si vedono i tubi e guaine o passano separatamente, lo chiedo nel caso volessi upgradare i freni, a proposito di freni come ti sembrano gli mt520? sono modulabili? la corsa della leva credo non si possa regolare giusto?

Ti confermo che i cavi sono a vista una volta rimossa la batteria quindi per il passaggio non ci sono problemi.
La bici ora è da Chamaleon Skin per fare il design e successiva pellicolatura. Verrà fatta in taglia M e poi in taglia L, quindi poi la troverete sul sito con tutto il kit
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ti confermo che i cavi sono a vista una volta rimossa la batteria quindi per il passaggio non ci sono problemi.
La bici ora è da Chamaleon Skin per fare il design e successiva pellicolatura. Verrà fatta in taglia M e poi in taglia L, quindi poi la troverete sul sito con tutto il kit
Grazie mille
ti è mai capitato che la bici tendesse a partire appena tocchi il pedale? me lo ha fatto quella in prova, ero fermo e come toccavo il pedale tendeva a scapparmi via, troppo aggressive:joy::joy:
 
  • Like
Reactions: obelin

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
E' una delle cose belle di questo motore, siccome è molto dolce nell'erogazione ti permette di ripartire in situazioni difficili..
 
Ultima modifica:

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Ti confermo che i cavi sono a vista una volta rimossa la batteria quindi per il passaggio non ci sono problemi.
La bici ora è da Chamaleon Skin per fare il design e successiva pellicolatura. Verrà fatta in taglia M e poi in taglia L, quindi poi la troverete sul sito con tutto il kit
Scusa l’off topic ma Chamaleon skin cosa sarebbe? Ti cambiano colore al telaio, o solo le scritte?
Io ho la mia FatBoy nero opaco con scritta Specialized nero su nero e volevo cambiarla in rosso tipo ergal,...possono farlo che tu sappia?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Chamaleon Skin è una pellicola fatta su misura per ogni tipo di bici (cambia da telaio a telaio e anche da taglia a taglia). Copre circa il 95% della bicicletta. E' molto elastica e non si rompe facilmente. Attutisce anche leggeri urti (colpi di sassate e roba simile)
cmq se vai sul sito spiega tutto:
http://www.chameleonskin.bike/

c'era stata anche una intervista fatta da MTB-MAG

https://www.mtb-mag.com/pellicola-protettiva-chameleon-skin-frame/

io ho conosciuto oggi il titolare personalmente. persona cordiale e disponibile nonchè estremamente professionale. avevo già una MTB muscolare pellicolata da lui
 
  • Like
Reactions: Skrag

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ti confermo che i cavi sono a vista una volta rimossa la batteria quindi per il passaggio non ci sono problemi.
La bici ora è da Chamaleon Skin per fare il design e successiva pellicolatura. Verrà fatta in taglia M e poi in taglia L, quindi poi la troverete sul sito con tutto il kit
per la XL non la fà?
alla finemi sono deciso e l'hò ordinata ieri
P.S.: arriva con le camere o è già tubeless?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Tutte le bici di tutte le marche arrivano con le camere per ragioni di trasporto.;)

In realtà arriva senza camere. Tant'è che me ne ha data una nuova inscatolata. Arriva con kit tubeless e anche il lattice (ma ha usato cmq il suo, sconsigliandomi di usare quello)

Per la pellicola, la XL la farà se qualcuno gli porta un telaio XL per fare il disegno
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In realtà arriva senza camere. Tant'è che me ne ha data una nuova inscatolata. Arriva con kit tubeless e anche il lattice (ma ha usato cmq il suo, sconsigliandomi di usare quello)

Per la pellicola, la XL la farà se qualcuno gli porta un telaio XL per fare il disegno
Mai sentita questa cosa...sei sicuro? Che nello scatolone le ruote siano già tubeless col lattice dentro è quantomeno improbabile per ragioni di sicurezza nel trasporto, se perde il lattice imbratta scatola e bici...:rolleyes:
Che il kit tubeless non sia separato da installare a parte? Almeno il lattice...
E' probabile che il rivenditore te l'abbia consegnata così, che è diverso dalla averla ricevuta da Giant cosi'...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mai sentita questa cosa...sei sicuro? Che nello scatolone le ruote siano già tubeless col lattice dentro è quantomeno improbabile per ragioni di sicurezza nel trasporto, se perde il lattice imbratta scatola e bici...:rolleyes:
Che il kit tubeless non sia separato da installare a parte? Almeno il lattice...
E' probabile che il rivenditore te l'abbia consegnata così, che è diverso dalla averla ricevuta da Giant cosi'...

Ho detto che gli è arrivata senza camere. Il lattice era a parte nella scatola e me lo ha dato intatto nella sua confezione (infatti ho scritto che ha messo quello che usa lui)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.