Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
le protezioni per le pedivelle sono le Zefal?
si sono le Zefal, prese su LordGun

Dunque, stamane primo giro
premessa, ho fatto un giro che avevo già fatto con la Trance 1.5 LTD, poi preso dalla foga ho sbagliato strada perdendomi in un bellissimo single track che non avevo mai fatto, deviando di solo 2km dalla meta principale.
Quindi conoscendo già le salite dove di solito arrivo con la linguia sotto i pedali, oggi mi sono fatto aiutare da ringhio (l'ho soprannominato così il rombo del syncdrive, da spento già mi manca:joy:).
Sulle salite ho usato solo i primi due livelli di assistenza, ECO al 75% e TOUR al 125%, solo in due casi ho usato l'Active al 150% (credo , non mi ricordo), in piano sempre ECO ma ero quasi sempre sopra i 26 e quindi zero assistenza.
KM fatti 50,8
Dislivello positivo 1274
velocità media 18.7
tempo impiegato 2H 43m
Partito con il 100% della batteria
Rientrato con il 29%

La bici.........
........che gran mezzo !!!!!!!!
La FOX 36 è tanta roba! morbida, copia bene tutto, stamane ho fatto dei numeri da circo sul nuovo singletrack in presenza di sassi e gradoni, cosa che con la vecchia non avrei fatto
Il mono, mi piace assai, anche se da soli 140mm copia tutto il terreno, la ruota la senti sempre incollata al terreno, anche in fase di frenata
Il manubrio, bello e largo , non ci sono abituato e infatti ho toccato una pianta in curva, fortuna era un fuscello e non mi sono arrotato:joy::joy:
Il ridecontrol, comodo, fa il suo dovere, i led si vedono anche sotto al sole
Il comando remoto del reggisella, fatto bene, non ingombra e molto morbido da usare, quello che avevo sulla Trance 1.5 era duro come il muro da azionare
Freni, alla fine monta dei DEORE , l'anteriore non mi ha deluso , riesco a modulare bene ma al posteriore sulle lunghe frenate devi dargli qualche pompatina per tenerlo sveglio ma in generale si sono comportati bene considerato il peso della bici e il mio (stamane la bilancia segnava 97,6 vestito con scarpe casco e marsupio) e comunque sono già d'accordo con il sivende che me li permuta con gli XT
Cambio, beh shimano non mi ha deluso , preciso , silenzioso
Ruote, belle anche se preferivo il cricchetto della ruota lbera cantasse un pò di più ( sono abituato agli HOPE)

La SX E+1 ........... tanta roba per me! sono contentissimo!

Unica pecca, il colore nonostante sia bellissimo si sporca subito, la polvere risalta lontano un miglio

App GIANT, a parte il discorso Tuning, per il resto lascia un pò a desiderare, se non hai collegato la bici non puoi vedere i settaggi che hai fatto, il giro lo salva ma non lo rivedi, ci vorrebbe qualche talentuoso che facesse qualche miglioria in stile BLevo
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
dimenticavo , alcuni scatti
 

Allegati

  • 20180926_093639.jpg
    20180926_093639.jpg
    552,7 KB · Visite: 165
  • 20180926_100242.jpg
    20180926_100242.jpg
    390,9 KB · Visite: 159
  • GOPR0380.JPG
    GOPR0380.JPG
    383,7 KB · Visite: 156

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, che taglia è? Te lo chiedo per la borraccia. A me non va

La borraccia solo dalla L in su.

@Andyz_it
Per quanto riguarda la potenza della terza tacca la puoi mettere al minimo a 175%
Anche io mi trovo bene con 75/125/175/250/360

Per i freni... Secondo me con gli XT a 4 pistoni ti cambia poco mi sa... Io visto il prezzo simile andro direttamente o di Saint o di Cura 4. Per ora ho messo al posteriore le semimetalliche e ho notato subito la differenza con le organiche di seri

Anche per me il manubrio forse è un po' largo. Mi sa che lo tagliero a 78 o 76.
 

cristiano78

Ebiker novello
1 Maggio 2017
1
0
1
45
Terni
Visita Sito
Bici
cannondale habit
per il parafango puoi montare quello della syncros presente sulle scott va bene con le fox dal 2017 in poi. si applica con delle viti (dietro l'archetto della forcella). costo circa 15 euro.
io a breve prenderò la pro 2. vista dal vero è spettacolare e più adatta alle mie esigenze.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
opinione personale..il parafanghino lo avrei fatto serigrafia carbonio, quel rosso è un pò un pugno nell'occhio.... :p
non è rosso, ma arancione:joy:
purtroppo il mio amico verniciatore è in ferie, appena torna lo metto all'opera

per il parafango puoi montare quello della syncros presente sulle scott va bene con le fox dal 2017 in poi. si applica con delle viti (dietro l'archetto della forcella). costo circa 15 euro.
io a breve prenderò la pro 2. vista dal vero è spettacolare e più adatta alle mie esigenze.
è proprio quello che monta scott, il problema è che il syncros nero in rete non si trova, ho trovato questo in germania ma lo fanno solo arancione, non sò perchè

la mia è una XL, la borraccia ci stà giusta giusta, quella da 750 non credo che monti
 
  • Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
sono andato a smontare i pedali shimano perchè domani mi arrivano le protezioni per le pedivelle... mi sa che ho stretto troppo... sono venuti giù tutti i santi per levare quello di sinistra :dizzy::dizzy::dizzy:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sulla taglia M ce ne vorrebbe una sagomata apposta con estrazione laterale. Tipo con la parte bassa tagliata in modo da far passare le regolazioni dell'ammortizzatore....

Io per i giri di tutti i giorni mi sono preso il marsupio Evoc da 3 litri con sacca idrica da 1,5l
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sono andato a smontare i pedali shimano perchè domani mi arrivano le protezioni per le pedivelle... mi sa che ho stretto troppo... sono venuti giù tutti i santi per levare quello di sinistra :dizzy::dizzy::dizzy:
mettici un pò di grasso sui filetti
Giusto giusto mezz’ora fa ho provato la borraccia da 650 termica presa oggi al decathlon, non ci va neanche quella, io ho una L
ti conviene usare la borraccia da 500ml , magari con il portaborraccia ad estrazione laterale
Sulla taglia M ce ne vorrebbe una sagomata apposta con estrazione laterale. Tipo con la parte bassa tagliata in modo da far passare le regolazioni dell'ammortizzatore....

Io per i giri di tutti i giorni mi sono preso il marsupio Evoc da 3 litri con sacca idrica da 1,5l
sulle giant LIV full di mia moglie e di mia figlia che sono in taglia S ho dovuto mettere appunto il portaborraccia aperto lateralmente e usare una borraccia più piccola del solito, tanto loro non fanno giri lunghissimi e se fosse usano lo zaino con la sacca idrica

Pure io uso l'evoc e mi trovo benissimo , rimane più fermo rispetto al camelback che avevo prima, lo uso per giri tranquilli e quando non mi devo portare le protezioni , in quel caso zaino con sacca idrica e via

Domanda sull'app, mi sono loggato con l'account g-mail, il giro che ha registrato me lo ha caricato sul drive , ma nella sezione backup dell'app e non riesco a scaricarlo o visualizzarlo, che azzz serve?!?:D
Oltretutto non ho potuto montare il sensore di cadenza del garmin sulla pedivella perchè tocca sul carter del motore:sweat:, così il garmin non ha registrato la cadenza mentre l'app si ma non la fascia cardio:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sulla taglia M ce ne vorrebbe una sagomata apposta con estrazione laterale. Tipo con la parte bassa tagliata in modo da far passare le regolazioni dell'ammortizzatore....

Io per i giri di tutti i giorni mi sono preso il marsupio Evoc da 3 litri con sacca idrica da 1,5l

OT
io senza zaino non so stare
poi ognuno ha le sue esigenze, ma non ti conveniva prendere un 10 litri in modo che oltre alla sacca d'acqua ti entravano anche attrezzi, pompa un giubbino e mangiare....??
Soprattutto in inverno io non riesco a farne a meno
Comunque molto carino l'Evoc che hai preso, Camelback ed Evoc sono gli zaini che preferisco

fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.