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  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Moebius

Ebiker potentibus
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Approfitto ancora un po' di chi ne sa (@GIUIO10, @Nicotrev, altri in the know) per un'altra domanda. Che grasso è adatto sugli spinotti elettrici che si innestano sul motore? Immagino che il grasso serva a isolamento dall'acqua, a migliorare il contatto e a mantenere morbide la gomma o la plastica dei cappucci. Andrà sempre bene quello al litio? O meglio vaselina?
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Approfitto ancora un po' di chi ne sa (@GIUIO10, @Nicotrev, altri in the know) per un'altra domanda. Che grasso è adatto sugli spinotti elettrici che si innestano sul motore? Immagino che il grasso serva a isolamento dall'acqua, a migliorare il contatto e a mantenere morbide la gomma o la plastica dei cappucci. Andrà sempre bene quello al litio? O meglio vaselina?
Senza andare sugli specifici (che te ne fai, dopo?) il grasso alla vaselina può svolgere la funzione, essendo comunque dielettrico.
Unica controindicazione non di poca importanza, è che i tipi non specifici, cioè quelli multiuso che trovi normalmente in ferramenta, hanno un punto di goccia a temperatura piuttosto bassa, sui 40/50 gradi, ciò significa che comincia a colare presto e impiastriccia tutto.
Meglio il grasso al silicone, sempre quello multiuso (non gli specifici per forcelle o soft-air, molto fluidi) che ha un punto di fusione molto più alto ed è bello pomatoso.
È ottimo anche per tutti i montaggi di parti plastiche e gommose e non (carter motore, assi delle ruote, raccorderia tubi freno...), insomma, da avere in officina!
Il Wd40 (o Svitol e compagnia bella) va bene come antiossidante, ma non va molto d'accordo con le gomme, contenendo solventi, si può passare per pulire ma non lasciare residente sulle guarnizioni.
Una dritta: la colla degli adesivi residua, le macchie di catrame sull'auto, con gli sbloccanti viengono via che è un piacere!
 
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Moebius

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Senza andare sugli specifici (che te ne fai, dopo?) il grasso alla vaselina può svolgere la funzione, essendo comunque dielettrico.
Unica controindicazione non di poca importanza, è che i tipi non specifici, cioè quelli multiuso che trovi normalmente in ferramenta, hanno un punto di goccia a temperatura piuttosto bassa, sui 40/50 gradi, ciò significa che comincia a colare presto e impiastriccia tutto.
Meglio il grasso al silicone, sempre quello multiuso (non gli specifici per forcelle o soft-air, molto fluidi) che ha un punto di fusione molto più alto ed è bello pomatoso.
È ottimo anche per tutti i montaggi di parti plastiche e gommose e non (carter motore, assi delle ruote, raccorderia tubi freno...), insomma, da avere in officina!
Il Wd40 (o Svitol e compagnia bella) va bene come antiossidante, ma non va molto d'accordo con le gomme, contenendo solventi, si può passare per pulire ma non lasciare residente sulle guarnizioni.
Una dritta: la colla degli adesivi residua, le macchie di catrame sull'auto, con gli sbloccanti viengono via che è un piacere!
Qualche esempio di prodotto reperibile sui soliti siti che non mi costringa a comprarne una latta da 1 kg? ;)