Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
questa storia dei motori yamaha che sono diversi alcuni rumorosi altri meno o cambiano "suono" col tempo mi prende male... ho provato la fullseven di mia moglie e mi pare silenzioso ..non da fastidio, speriamo non mi arrivi un cassone a me. Per quanto riguarda la batteria ci sarebbe anche la xduro nduro tutta integrata con motore bosch ma con due inconvenienti, peso maggiore e 500 euro circa in più .. io ho preso quella con motore yamaha per avere due mezzi compatibili, e se vado da solo a fare un giro lungo posso portarmi nello zaino la batteria della fullseven. poi a me sinceramente la batteria esterna non da fastidio anzi la vedo piu comoda ma pure io sono un ebiker novello anzi praticamente agli arbori
 
  • Like
Reactions: enzolin

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
Freni potenti e modulabili, però devo fare discese più lunghe per metterli un po' alla frusta...
se parli dei Guide r a me non piacciono tanto me li ha rifilati mio figlio e si è preso i miei vecchi avid code r. Per frenare frenano ma sono troppo modulabili ci vuole un pò piu di forza che con i code r, e poi manutenzione sono un pò rognosi. se dovessi cambiare freni metterei sait o zee -
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
questa storia dei motori yamaha che sono diversi alcuni rumorosi altri meno o cambiano "suono" col tempo mi prende male... ho provato la fullseven di mia moglie e mi pare silenzioso ..non da fastidio, speriamo non mi arrivi un cassone a me. Per quanto riguarda la batteria ci sarebbe anche la xduro nduro tutta integrata con motore bosch ma con due inconvenienti, peso maggiore e 500 euro circa in più .. io ho preso quella con motore yamaha per avere due mezzi compatibili, e se vado da solo a fare un giro lungo posso portarmi nello zaino la batteria della fullseven. poi a me sinceramente la batteria esterna non da fastidio anzi la vedo piu comoda ma pure io sono un ebiker novello anzi praticamente agli arbori

Vai tranquillo e non ascoltare tutte le cornacchie [emoji6][emoji74][emoji16]
 
  • Like
Reactions: bonvib

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi l’amico che ha affittato la Nduro 7.0 ha fatto 650 mi tutti alla massima potenza rientrando con il 30% ... dovrebbe farne 900 quindi cn una batteria.
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
Comunque ... considerati i 23 kg, il prezzo , l’ottimo motore e i 180 descursione ... come dice il mio amico che l’ha affittata ... basta non guardarla ed è un ottimo affare ! Avessero integrato la batteria almeno tipo thok era perfetta.

Che dubbio avevi ?
Ho riportato una prova ... perché se la compri e provo a fare più metri di dislivello alla massima assistenza il valore cambia perché ne sei proprietario ?
Onestamente il tuo commento mi leva altri dubbi.

Prova a concentrarti sulla frase che avevo evidenziato in grassetto (se non ti costa troppa fatica) e poi dimmi se ti sembra credibile sentenziare su quanto sia gestibile un motore, (uno qualsiasi non necessariamente il Pw-x) in una giornata di noleggio.
Prima di pontificare meglio provarli a dovere i motori, io non ho mai risparmiato le mie critiche al Pw-x, vatti e rileggere i topic dedicati se hai tempo e voglia.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
se parli dei Guide r a me non piacciono tanto me li ha rifilati mio figlio e si è preso i miei vecchi avid code r. Per frenare frenano ma sono troppo modulabili ci vuole un pò piu di forza che con i code r, e poi manutenzione sono un pò rognosi. se dovessi cambiare freni metterei sait o zee -
Ciao bonvib!
Mah,che ti devo dire, anch'io ho i code R sulla mia Torque ..., li trovo simili
nello sforzo...., comunque molto modulabili.., un buon freno..., la manutenzione e' vero,è un po' rognosa...... vedremo...
Spero che ti arrivi prima possibile,ti divertirai...
 
  • Like
Reactions: bonvib

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Tranquillo per il motore, va molto bene, e' silenzioso...., ma sopratutto e' molto efficace a salire..,però va guidata, voglio dire(senza voler contraddire nessuno).....,va solo guidata in maniera grintosa..., perché ha veramente un gran motore..., con assistenze performanti(a parte la eco+ che per me' e' troppo bassa e non la uso..), oggi a salire ho girato per single track molto stretti con tornanti molto chiusi, pietroni e radici e pure tanta mota....
percorso netto e tanta soddisfazione dentro.... Ti divertirai......
 
  • Like
Reactions: bonvib

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sag al 25% su 180 mm direi proprio di no, a meno che non vuoi usare solamente 130mm... Già al 30% se non salti bello allegro la vedo dura arrivare vicino al pacco
Mah,può essere .........
ad esempio con l'oring sono arrivato abbastanza in fondo oggi..., vabbe' erano single tosti e veloci...
Ora vedo, faccio una prova al 25 di sag e provo, se non perdo troppo in sensibilita...
Ti fo' sapere...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Prova a concentrarti sulla frase che avevo evidenziato in grassetto (se non ti costa troppa fatica) e poi dimmi se ti sembra credibile sentenziare su quanto sia gestibile un motore, (uno qualsiasi non necessariamente il Pw-x) in una giornata di noleggio.
Prima di pontificare meglio provarli a dovere i motori, io non ho mai risparmiato le mie critiche al Pw-x, vatti e rileggere i topic dedicati se hai tempo e voglia.

La levo l’ho avuta x 16 mesi ... l’haibike cn Yamaha l’ho affittata 2 week e 1 gg x un totale di 4200 mt di dislivello su sentieri tecnici in 5 gg di utilizzo, credo che almeno le differenze sostanziali le possa valutare.
Se non ti torna qualcosa sulle MIE opinioni sei libero di discuterle.
Ora che ho chiarito il concetto preferirei ritornare sul tema del post.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Oggi l’amico che ha affittato la Nduro 7.0 ha fatto 650 mi tutti alla massima potenza rientrando con il 30% ... dovrebbe farne 900 quindi cn una batteria.
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
Comunque ... considerati i 23 kg, il prezzo , l’ottimo motore e i 180 descursione ... come dice il mio amico che l’ha affittata ... basta non guardarla ed è un ottimo affare ! Avessero integrato la batteria almeno tipo thok era perfetta.
Tieni conto che dipende molto anche dal telaio, se misuri l’altezza da terra del movimento centrale probabilmente sulla Levo è almeno 2-3cm più basso rispetto alla haibike, e questo ti da molta più stabilità indipendentemente dalle caratteristiche del motore. E poi la levo 2019 ha anche le ruote da 29”
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Tieni conto che dipende molto anche dal telaio, se misuri l’altezza da terra del movimento centrale probabilmente sulla Levo è almeno 2-3cm più basso rispetto alla haibike, e questo ti da molta più stabilità indipendentemente dalle caratteristiche del motore. E poi la levo 2019 ha anche le ruote da 29”

L’ho pensato però nel giro c’era una levo 2017 e una kanevo 2018.
Sul modello da noi noleggiato, alla massima assistenza, basta appoggiare il piede sulle pedivelle che scatta di continuo ... questo con il Brose nn accade.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
[/QUOTE]
Do solo un mio parere è!!...., il brose e' un motore più "facile", l'ho provato bene oggi ed è' fantastico...
E poi non si sente.., il pw x e' fantastico pure lui...ma va' "guidato" di più ... Poi c'è la bici, poi c'è uno che la guida...
La coda e' lunga e le variabili tante....
non e' detto che il più facile sia più performante....
Secondo me' dipende molto da chi la porta......
Però mi spiego meglio per non essere frainteso:
Non voglio dire io sono più bravo e te sei una ciofeca...
Parlo di 2 pari livello:
Uno guida pulita e "trialistica" uno guida grintosa e "enduristica"....
Una roba così .......
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
Tranquillo per il motore, va molto bene, e' silenzioso...., ma sopratutto e' molto efficace a salire..,però va guidata, voglio dire(senza voler contraddire nessuno).....,va solo guidata in maniera grintosa..., perché ha veramente un gran motore..., con assistenze performanti(a parte la eco+ che per me' e' troppo bassa e non la uso..), oggi a salire ho girato per single track molto stretti con tornanti molto chiusi, pietroni e radici e pure tanta mota....
percorso netto e tanta soddisfazione dentro.... Ti divertirai......
grazie!!
tienimi aggiornato e fotooo che almeno guardo le tue intanto che aspetto ;)
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
Uno guida pulita e "trialistica" uno guida grintosa e "enduristica"....
[/QUOTE]
ma essendo una bici da enduro freeride meglio che sia cosi, a me piace una guida veloce a girare attorno ai pini frega poco. quello che ho sentito io con la fullseven è che bisogna mantenere una generosa pedalata perchè spinga il motore, non sò se è una mia impressione ma mica spinge regolare. a volte basta agire sul cambio e si sente una bella spinta, a far forza sui pedali spinge poco, invece provando la bici di un mio amico con il bosch mi sembra spinga piu omegeneo boh capisco na sega io ciaooo buone pedalate
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Anche io ho trovato il pwx rumoroso più del pw che avevo prima siamo a livello shimano che ho provato a noleggio.
Secondo il mio modesto parere le caratteristiche dei motori e dei telai molto diverse vanno scelte in base alle esigenze : bosch x chi sale e scende, levo brose x salire, Yamaha x giri misti. Poi ci sono bike con motori e telai sbagliati.