Haibike SDuro AllMtn 7.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirusthevirus

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
15
8
52
BRESCIA
Visita Sito
Bici
SDURO ALLMTN 7.0
oggi altro giretto per provare nuovo settaggio ammo e forca.
molto soddisfatto di come lavorano , abbassato le pressioni visto il mio peso (58kg)
il reggisella telescopico e' molto utile , personalmente non lo uso in stradine con sali e scendi brevi visto che devo gia' smanettare con il cambio, freni ,guardare ste casxszso di display:p:p e ho rischiato di spappolarmi i gioielli perche' nel farlo ritornare alla sua massima estensione non ero 'all'altezza giusta.
freno anteriore una bomba , il posteriore forse e' da capire- naturalmente uso di piu' l'anteriore per frenare
con il posteriore bisogna tirare la leva del freno fino a farla toccare alla manopola del manubrio per avere una bella frenata ma comumque la ruota non si inchioda quasi mai , la portero' dal conce per vedere se e' da spurgare oppure e' la prima ebike con l'ABS
in discesa una goduria
 
  • Like
Reactions: STEFANOEMTB

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
oggi altro giretto per provare nuovo settaggio ammo e forca.
molto soddisfatto di come lavorano , abbassato le pressioni visto il mio peso (58kg)
il reggisella telescopico e' molto utile , personalmente non lo uso in stradine con sali e scendi brevi visto che devo gia' smanettare con il cambio, freni ,guardare ste casxszso di display:p:p e ho rischiato di spappolarmi i gioielli perche' nel farlo ritornare alla sua massima estensione non ero 'all'altezza giusta.
freno anteriore una bomba , il posteriore forse e' da capire- naturalmente uso di piu' l'anteriore per frenare
con il posteriore bisogna tirare la leva del freno fino a farla toccare alla manopola del manubrio per avere una bella frenata ma comumque la ruota non si inchioda quasi mai , la portero' dal conce per vedere se e' da spurgare oppure e' la prima ebike con l'ABS
in discesa una goduria

è da spurgare sicuramente.
 

absoluke17

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
34
6
8
Burago M.
Visita Sito
Ciao,
preso anche io la 7.0.
Passaggio da AllMtn SL 2016.
Mini test fatto domenica 45km (550m dislivello +).
Rispetto alla mia vecchia SL direi che c'è un abisso....le suole ruote plus fanno nettamente la differenza specialmente in discesa....mi danno molta stabilità.
Telaio migliorato: la sento più corta e più maneggevole.
Display: confermo si legge pochiussimo, utilissime i led assistenza!!
Motore: qui essendo il primo giro ho giocato con tutte le varie assistenze....extrapower (sembra di essere su un vero motorino:joy:,).
Rientrato con 78 residuo.
Vedrò di fare paragone nelle prossime uscite su percorsi che faccio abitualmente e con le stesse assistenze che usavo anche con la vecchia SL.

Doppia Corona: secondo me non molto utile se non su tratti molto pianeggianti o tratti asfalto di trasferimento.
Qualcuno ha pensato di cambiare e mettere in mono?
quale?

PS: Ho cambiato i pedali con i miei vecchi Funn Black Magic, e spostato comando reggisella sul lato sinistro (il filo spanciavo moltissimo....).
 
  • Like
Reactions: AndreaG

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
io sto considerando sia sula mia RC che sulla 7.0 della moglie di eliminare semplicemente la corona grande ed il deragliatore, montando al posto il paracorona ed il tendicatena della SL, lasciando quindi solo la corona da 32
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
la geometria del telaio 2017 (7.0) rispetto a quello del 2016 (5.0) è completamente cambiata ed anche le relative teglie, ad esempio la S sulla 5.0 è 40 mentre sulla 7.0 è 41, nonostante questo sulla 7.0 mia moglie trova la posizione corretta col reggisella telescopico tutto inserito, mentre sulla 5.0 avrebbe dovuto tagliare il reggisella fisso, o montare un telescopico dall'escursione ridotta
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Queste sono le geometrie a confronto:

Haibike Sduro ALLMTN 5 (telaio vecchio)
Screenshot_20170616-124724.jpg
Haibike Sduro ALLMTN 7 (telaio nuovo)

Screenshot_20170616-124607.jpg

La 7 non è più corta in nessuna misura:

Passo 1225 - 1168
Tubo orizzontale 610 - 590
Reach 443 - 401

La maggiore maneggevolezza potrebbe essere data da un migliore bilanciamento delle geometrie con conseguente miglioramento di baricentro bici/rider.

Secondo fattore, il carro che è passato a 455mm da 472mm.

Comunque, dati alla mano, non possiamo dire che è più corta, perché non lo è sotto nessun aspetto tranne la misura del carro.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and 8Grunf

absoluke17

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
34
6
8
Burago M.
Visita Sito
Corretto,

la differenza sta nelle nuove geometrie che mi danno la sensazione di essere meglio bilanciato rispetto a quanto lo era prima.
Magari poi sono le plus che mi danno effetto ottico di un telaio più piccolo...:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Corretto,

la differenza sta nelle nuove geometrie che mi danno la sensazione di essere meglio bilanciato rispetto a quanto lo era prima.
Magari poi sono le plus che mi danno effetto ottico di un telaio più piccolo...:joy::joy::joy:

Vedi, la tua mini recensione, da utente che ha posseduto entrambi i modelli è significativa, di fatto leggendo le nuove geometrie e soprattutto l'angolo sterzo ridotto di 2°, dovevano portare ad una bici molto più stabile e moderna, ma tu invece ne stai apprezzando la maneggevolezza data da un progetto complessivo che va aldilà del singolo parametro geometrico.
Quindi hai percepito una reale evoluzione data da geometrie più moderne.:cool: