haibike sduro almnt rc 2015

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Io dal video mi sarei meravigliato se non lo facesse....... sorvolo sul fatto che non mi sembrano proprio 4mm e che l'intelligenza di chi ha fatto il video gli ha proibito di riprendere il dado di fissaggio dello spider..... quindi a parte fare supposizioni di più non si vede ne capisce......
A vedere dal' disegno postato da @Nicotrev non ci sono reggispinta quindi direi che quel gioco sia fisiologico....... nel dubbio controllerò anche sul mio .......
Se noti bene il video quando tira la pedivella si muove il perno. Se fosse lento lo spider il perno deve rimanere fermo sempre. Sulla seconda parte del video è il motore nuovo che gli hanno sostituito dice il post.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Se noti bene il video quando tira la pedivella si muove il perno. Se fosse lento lo spider il perno deve rimanere fermo sempre. Sulla seconda parte del video è il motore nuovo che gli hanno sostituito dice il post.
Il perno dei pedali, quello dove sono attaccate le pedivelle è svincolato da quello che regge lo spider, sono concentrici ed entrambi possono accumulare gioco separatamente, ripeto, a mio avviso può essere semplice usura...... ma se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

PS @Nicotrev : ma tu che "quasi" tutto sai.......... dove recupero il manuale d'officina di sto motorello ? PW oviamente
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il perno dei pedali, quello dove sono attaccate le pedivelle è svincolato da quello che regge lo spider, sono concentrici ed entrambi possono accumulare gioco separatamente, ripeto, a mio avviso può essere semplice usura...... ma se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

PS @Nicotrev : ma tu che "quasi" tutto sai.......... dove recupero il manuale d'officina di sto motorello ? PW oviamente

Guarda che l'aveva già indicato qualche tempo fa @GIUIO10 :

https://www.manualslib.com/manual/975488/Yamaha-X94-Series.html#manual
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
  • Like
Reactions: Nicotrev

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Il perno dei pedali, quello dove sono attaccate le pedivelle è svincolato da quello che regge lo spider, sono concentrici ed entrambi possono accumulare gioco separatamente, ripeto, a mio avviso può essere semplice usura...... ma se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

PS @Nicotrev : ma tu che "quasi" tutto sai.......... dove recupero il manuale d'officina di sto motorello ? PW oviamente

Semplice usura non direi visto che la bici ha 1000km potevo capire se ne avesse almeno 20000. ( visto che in yamaha le riparazioni non esistono motore nuovo e vai 800€ ) per di più non ho mai girato con il fango. che potrebbe usurare di più. Il venditore mi ha detto che hanno acquistato gioco i cuscinetti del perno passante sentiva haibike
e mi faceva sapere. Ma è possibile che i ricambi non si trovano solo motori nuovi ? Yamaha top
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Semplice usura non direi visto che la bici ha 1000km potevo capire se ne avesse almeno 20000. ( visto che in yamaha le riparazioni non esistono motore nuovo e vai 800€ ) per di più non ho mai girato con il fango. che potrebbe usurare di più. Il venditore mi ha detto che hanno acquistato gioco i cuscinetti del perno passante sentiva haibike
e mi faceva sapere. Ma è possibile che i ricambi non si trovano solo motori nuovi ? Yamaha top

Come detto: se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

Si effettivamente fà tenerezza che non esistano i ricambi al momento, evidentemente a loro costa meno così .
@Nicotrev : Quello che non mi è chiaro è se apro per revisionare un motore fuori garanzia e non è riparabile me lo danno lo stesso (previo pagamento) un motore nuovo ???....... il vecchio si potrebbe usare per ricambi.....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Come detto: se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

Si effettivamente fà tenerezza che non esistano i ricambi al momento, evidentemente a loro costa meno così .
@Nicotrev : Quello che non mi è chiaro è se apro per revisionare un motore fuori garanzia e non è riparabile me lo danno lo stesso (previo pagamento) un motore nuovo ???....... il vecchio si potrebbe usare per ricambi.....

Si, te lo danno (a pagamento) anche se l'hai aperto solo che si tengono comunque quello vecchio, così addio ricambi.
Questa dovrebbe essere la prassi, personalmente mai utilizzata, ma le vie del Signore sono infinite e potrebbe anche non essere così rigida.........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Fulltux

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Come detto: se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.

Si effettivamente fà tenerezza che non esistano i ricambi al momento, evidentemente a loro costa meno così .
@Nicotrev : Quello che non mi è chiaro è se apro per revisionare un motore fuori garanzia e non è riparabile me lo danno lo stesso (previo pagamento) un motore nuovo ???....... il vecchio si potrebbe usare per ricambi.....

Da come so io anche se apri il motore i ricambi li devi prendere da loro e non li vendono ti fanno comprare il motore nuovo comunque e il vecchio lo rivogliono indietro. Prossima bike non sarà yamaha sicuramente e forse neanche haibike
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Da come so io anche se apri il motore i ricambi li devi prendere da loro e non li vendono ti fanno comprare il motore nuovo comunque e il vecchio lo rivogliono indietro. Prossima bike non sarà yamaha sicuramente e forse neanche haibike
Bè tolte le marche di motori noti (le soltite 3) non ti resta che darti ai kit........
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bè tolte le marche di motori noti (le soltite 3) non ti resta che darti ai kit........

Beh, Bosch sicuramente, Shimano non ne sappiamo ancora niente (non abbiamo ancora notizie di problemi .....:cool:) ma per Brose forse è un pò diverso: ad esempio è prevista la sostituzione della cinghia a 8/10.000 Km, non so per il resto......:innocent:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Beh, Bosch sicuramente, Shimano non ne sappiamo ancora niente (non abbiamo ancora notizie di problemi .....:cool:) ma per Brose forse è un pò diverso: ad esempio è prevista la sostituzione della cinghia a 8/10.000 Km, non so per il resto......:innocent:
Shimano non lo ho ancora considerato visto che al momento in pratica nessuno ha ancora usato a sufficenza il motore per creare una statistica.
Brose penso che fornirà le cinghie agli autorizzati non al pubblico, ma posso anche sbagliarmi....
Le case produttrici di auto devono garantire ricambi x anni dopo la cessata produzione. possibile che yamaha non fornisca nessun ricambio ma solo motori nuovi.
Forse perchè considerano il motore come unità e non come insieme di parti...... da un certo punto di vista posso capirlo ..... quello che non capisco è perchè se lo pago devo rendergli il mio, nel contratto con la concessionaria non è scritto che compro l'uso ma non il bene........