HELP! Reggisela troppo alto.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
Velocemente: mia moglie è in procinto di acquistare una Giant Full-E 0 Pro, small.
Il reggisela, un Giant Contact Switch, da 350mm con 100mm di corsa, è almeno 2/3 cm troppo alto alla massima escursione (mia moglie è 159cm). Il venditore, giustamente, mi dice di non usarlo ad estensioni che non siano tutto su o tutto giù, per non stressare la cartuccia.
Avete consigli in merito?

Grazie se mi vorrete aiutare.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
O ne metti uno da xc con meno escursione o lo togli e resti con un reggisella fisso. Se non ricordo male lev fa un reggisella con 75mm di escursione e altezza complessiva 330mm, prova a suggerire la cosa al rivenditore.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Velocemente: mia moglie è in procinto di acquistare una Giant Full-E 0 Pro, small.
Il reggisela, un Giant Contact Switch, da 350mm con 100mm di corsa, è almeno 2/3 cm troppo alto alla massima escursione (mia moglie è 159cm). Il venditore, giustamente, mi dice di non usarlo ad estensioni che non siano tutto su o tutto giù, per non stressare la cartuccia.
Avete consigli in merito?

Grazie se mi vorrete aiutare.
Potresti provare un reggisella meccanico con posizioni fisse ed usarlo fino a quella intermedia. E-thirteen ne fa uno valido .
https://www.mtb-mag.com/test-reggisella-ethirteen-trs/
 
  • Like
Reactions: vicma56 and CORSARO

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mi viene il dubbio che la bici sia di taglia un pò grande per tua moglie
dalle specifiche vedo che 160 cm è il limite inferiore suggerito
ed è un modello unisex, il che vuol dire nei fatti da uomo
io valuterei o modelli da donna o taglie da donna, eventualmente se possibile cercando di fare prove sul campo
non vorrei che il problema al telescopico sia solo il campanello di allarme di una taglia troppo grossa con conseguneti altri problemi che potrebbero emergere nell'uso
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
vero, ma ho un gancio per spendere poco, quindi quella devo prendere...
poi, metto stem cortissimo ed avanzo di un paio di centimetri la sella e sono (é) praticamente a posto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Potresti provare un reggisella meccanico con posizioni fisse ed usarlo fino a quella intermedia. E-thirteen ne fa uno valido .
https://www.mtb-mag.com/test-reggisella-ethirteen-trs/

Visto che il Giant da 350 (tot) è già abbondante, ho l'impressione che di questo è comunque troppo lunga la parte che va inserita........

581cd235-fca2-46b5-ae8c-1856eade75a9.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
guarda a me è capitata due volte una situazione simile
la prima con la mtb da dh della mia ex. bici da dh da donna non se ne trovano. adattarle una è stato un calvario di modifiche ed aggiustamenti. ed alla fine è comunque un compromesso strano a livello di guidabilità.
poi mi sono modificato per me la sua bici da xc. facendo modifiche a pipa, manubrio e sella. considera che lei è 160 ed io 170, quindi una differenza non enorme. continuo a sentire la bici strana, anomala.
capisco l'occasione economica. ma occhio che una bici sbagliata può far disinnamorare della pratica sportiva.