kenda Hellcat / consigli alternative

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Ebiker novello
13 Maggio 2019
4
0
1
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao,
sto cercando un copertone 27.5 per il posteriore posteriore della mia Kenevo 2019 con ETRTO oltre i 63, quindi qualcosa da 2.6-2-7 circa, in base alla marca.

Ho sempre amato i Maxxis, ma le versioni EXO le tagliavo anche con la muscolare, figuriamoci dopo il passaggio a Kenevo, è stata la prima cosa che ho cambiato in favore del Maxxis Assegai DH casing (top, zero problemi). Purtroppo però si consuma in fretta al posteriore, il brutto è che oltre il 2.5 Maxxis ha solo versioni EXO.

Mi piacerebbe provare la Vittoria Martello da DH ma ha un ETRTO da 62, quindi 1 mm in meno ancora della Assegai 2.5.

Alternative sempre belle robuste ?

Qualcuno ha mai provato la Kenda Hellcat? e che versione? hanno mille sigle e varianti
La versione 2.60 mi sembra interessante https://bicycle.kendatire.com/en-eu/find-a-tire/bicycle/e-mountainbike/hellkat-emc/

Grazie :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La Martello 2.5 è piuttosto voluminosa ad occhio più di quanto dichiarato, e pesa oltre i 1500gr per via della doppia carcassa che la rende parecchio robusta.

Le Hellkat EMC le sto utilizzando da un paio di settimane, in abbinamento ad un inserto Tyreinvader di Effetto Mariposa, hanno una carcassa rinforzata specifica per ebike, hanno l'omogazione per essere utilizzate con le S-pedelec, pesano circa 1100gr nella misura da 29x2.6 al tassello mi pare misurino 66mm. Scorrevolezza sopra alle aspettettative visto la forma e dimensione dei tasselli, evacuano bene il fango ed hanno un buon grip su terreni misti, devo ancora provarla su terreni inconsistenti/sabbiosi. Una buona gomma polivalente che per ora non ha ancora evidenziato difetti evidenti.
Le sto usando con pressioni medie, 1.5bar al posteriore e 1.3 all'anteriore.
 
  • Like
Reactions: freeride_lover

freeride_lover

Ebiker novello
13 Maggio 2019
4
0
1
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2019
Ma magic mary, no?

Ho avuto qualche esperienza in passato, ottima tenuta e ottima resistenza ma lasciava a desiderare quanto a durabilità e tasselli strappati.

Dal sito Schwalbe ( https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html ) non mi è chiara la differenza fra le varie sigle:

" Versione Downhill: ADDIX Ultra Soft (viola). Particolarmente robusta, doppia carcassa con rinforzo Apex, pneumatico rigido.
Versione Super Gravity: ADDIX Soft (arancione) o ADDIX Ultra Soft (viola). Estremamente stabile e sicuro (con Apex), garantisce un comportamento di guida dinamico.
Versione Tubeless Easy: ADDIX Soft (arancione).
Versione Bikepark: uno pneumatico ricco di qualità ad un prezzo accattivante. Incredibilmente resistente e di lunga durata.
"
Che versione consiglieresti/e per uso cattivello al posteriore della Kenevo, che non sia soft ma che mi duri un po?

Grazie
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ho avuto qualche esperienza in passato, ottima tenuta e ottima resistenza ma lasciava a desiderare quanto a durabilità e tasselli strappati.

Dal sito Schwalbe ( https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/magic-mary.html ) non mi è chiara la differenza fra le varie sigle:

" Versione Downhill: ADDIX Ultra Soft (viola). Particolarmente robusta, doppia carcassa con rinforzo Apex, pneumatico rigido.
Versione Super Gravity: ADDIX Soft (arancione) o ADDIX Ultra Soft (viola). Estremamente stabile e sicuro (con Apex), garantisce un comportamento di guida dinamico.
Versione Tubeless Easy: ADDIX Soft (arancione).
Versione Bikepark: uno pneumatico ricco di qualità ad un prezzo accattivante. Incredibilmente resistente e di lunga durata.
"
Che versione consiglieresti/e per uso cattivello al posteriore della Kenevo, che non sia soft ma che mi duri un po?

Grazie
Il bike park va davvero bene, dura oltre 1000 km, difficile chiedere di piu