La decisione e' presa ma.....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
E' da tempo che ci penso e la decisione e' presa. Mi regalo una ebike.

Non ho NESSUNA intenzione di dare via la mia enduro muscolare. La uso tutte le domeniche per uscire con il gruppo di amici e d'estate per bike park. Non ci rinuncio... (anche perché se mi presento con una ebike gli amici me la mettono per cappello :D:D ) scherzi a parte....preferisco in compagnia continuare a soffrire!

La mia intenzione sarebbe di usare la ebike per uscite in settimana in solitario. Ho tanti amici che usano una seconda bici per tenersi in allenamento. Chi la BDC chi front leggere...io ho optato per il motore ;)

Ma veniamo a noi.
Il mio negozio di fiducia tratta specialized e Ebike. Sono in crisi sulla scelta. E mi serve un consiglio,,,
Parlo di Levo e di Xduro
La prima e' indiscutibilmente la piu' bella e polivalente. Manca un display (ma non mi interessa) e manca il tasto per l'aiuto in camminata...e questo forse viene comodo ad averlo. Ha le ruote ciccione.
La seconda,su carta sembra piu' orientata per l'enduro. Sicuramente non bella come la Levo ma leggo molto bene del Bosch...piu' sospensione,tasto walk e gomme standard. Si avvicina di piu' alla bici che ho ora.

Abitando in liguria le uscite che vado a fare sono per la maggiore su percorsi tecnici...molta roccia e scassato.
Che mi consigliate?
Grazie
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
che io sappia Haibike fa anche le plus ..... tieni solo presente che il Brose consuma un po' di più di Bosch e Yamaha, quindi con la batteria della Levo avresti un'autonomia limitata ....
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
che io sappia Haibike fa anche le plus ..... tieni solo presente che il Brose consuma un po' di più di Bosch e Yamaha, quindi con la batteria della Levo avresti un'autonomia limitata ....
ciao, potresti indicare una percentuale, anche se indicativa, di consumo in più del motore brose rispetto agli altri 2 che hai indicato...ad esempio consuma il 5-10-15 % in più?
Grazie anticipatamente
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
direi tra 10 e 15, ma dipende anche da come è settata l'assistenza .... non tutte le bici che montano il Brose hanno gli stessi parametri e alla Levo si possono cambiare tramite app (così leggo sui 3d di questa bici) ................
 

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
che io sappia Haibike fa anche le plus ..... tieni solo presente che il Brose consuma un po' di più di Bosch e Yamaha, quindi con la batteria della Levo avresti un'autonomia limitata ....
guarda che brose sulla specy consuma piu' o meno come le altre ,solo che hai la possibilita' di settare la modalita' eco a piacimento , quindi abbassando l'assistenza faticando piu' riesci a raggiungere dislivelli che con Bosch e Yamaha non riesci a fare.
Per il resto tornando Tiziano se la tua tipologia e' l'enduro prendi una xduro che ha piu' corsa e nei salti ti trovi meglio e il motore bosch va' benissimo, se invece fai girate lunghe e percorsi trialistici / difficili meglio la levo hai piu' utonomia ed e' piu maneggevole
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Bene. Domani ho qualche info più precisa su prezzi(con sconto) e disponibilita'...
La xduro mi piace molto....ma la specy ha un suo fascino...decisione difficile :rolleyes:
Sono passato la settimana scorsa dal mio negozionate e c'era la Levo disponibile ma solo una expert :( Per le ebike invece mi ha detto che si trovano....
Vedremo.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Se vuoi una bici il più vicino possibile alla muscolare ti consiglio la levo: la possibilità di settare a piacimento l'assistenza è a parer mio impagabile e ti permette di fare dislivelli superiori ai 2000 m.
Haibike ha una marea di modelli sia con bosch che con Yamaha... qui la scelta diventa un po' più complessa
 

Bicifacile

Ebiker ex novello
Negozio
16 Settembre 2016
47
10
8
67
Casatenovo
www.bicifacile.it
Anche Haibike, con Bosch CX + Nyon, ha la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza. Lo Yamaha PW-X ha 5 livelli di assistenza e non è difficile trovare quello più adatto al tuo stile. Se usi i livelli eco+ o eco i 2000 m di dislivello li fai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Effettivamente la scelta non è facile:(, oltre tutto ad oggi ci sono varie soluzioni ed è facile entrare in confusione.{04}{04}{04}{04}{04}
Io, per esempio, alla fine ho scelto la turbo levo expert {52}{52}{52}{52}perchè a mio avviso è quella che si avvicina di più di tutte alle mtb muscolari.:):):)
Ma anche a livello estetico perchè onestastamente la batteria esterna:confused::confused:{84}{84} non mi faceva impazzire. Sicuramente non sarà la migliore ( PER ME LO E';)), ma sono contento della scelta fatta e non me ne pento.:):)
Poi dipende da quanto vuoi spendere{59}, fra la comp e la expert, ballano 2.000 euro +/-{09}{09} ma non ti far trainare nell'inganno che prendendo la comp e cambiando le sospenzioni avrai la expert{08}{08}, perchè non è così.{71}{71}{71}
Non cambiano solo le sospenzioni, ma anche la batteria (che nuova costa solo quella 800 euro{29}{29}), i freni, il gruppo e i cerchi.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le gomme ciccione danno tanta sicurezza

Detto questo qualsiasi cosa tu scelga, pensa a divertirti pedalando......BUONA SCELTA!:):):)

P.S. se monti un GARMIN 520 hai anche il display, perchè la turbo levo si interfaccia alla perfezione.{42}{42}{42}{42}{42}{42}
 
Ultima modifica: