La Manutenzione che bisogna saper fare

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !
Ho messo le mani avanti nella presentazione : nuovo in questo mondo (sia mtb che emtb) , quindi chiedo già scusa se la domanda può sembrare banale .

Qual è la manutenzione ordinaria della mtb che BISOGNA saper fare ? Quali sono gli utensili che giocoforza bisogna assolutamente avere in casa (o meglio ancora nello zaino ) ?

Intendo: tutte quelle cose “semplici” che permettono di avere una bicicletta in ordine e che permettono di acquisire quelle nozioni di base di meccanica che poi possono essere sempre più approfondite in caso di necessità .

Grazie mille a tutti
Nic
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Anch'io ho iniziato adesso e credo che l'indispensabile sia la pompa per le sospensioni, pompa gomme, vermicelli / toppini x bucature e levette per smontare / montare gomma, chiave smagliacatena e falsamaglia, manometro, cacciavite valvola, saper allineare le pinze freno e smontare / montare cerchi. Stringere canotto di sterzo. Un infarinatura sulla regolazione cambio.

Questo è quello che mi è servito nell'immediato.