La pedalate?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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velocipede

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RAGZZI...NON ridete...ma io di "meccanica" non ne so nulla...so veramente poco...ma io ho << Shimano XT/SLX 11-speed derailleur gears, 11-42T >> che significa? è pedalabile ? :(
Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.
 
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Franco_C

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Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.

yes, proprio questo, se ha rapporti buoni per rampicare
 

Franco_C

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è uan Flayer Uproc4 mod. 6.3 e le caratteristiche sono:

PanasoniC 36V Multi sPeed (2 velocità) : io ho preso quello a singola velocità
4 liVelli di suPPurto (inclusa modalità auto)
sib smart integrated battery 432Wh - 12ah - 36V : io ho preso la batteria a 600
Flyer disPlay d1
Flyer reMote rC1
PanasoniC 36V
Fox PerForManCe Float eVol
Fox 34 PerForManCe Float 140mm, Con loCkout
shiMano xt/slx 11sP
11-42t
shiMano zee
aMeriCan ClassiC Mtb 3834 terrain 27,5+ boost
ks leV integra 125mm


da qui, si capisce :) ?
 

velocipede

Ebiker celestialis
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PanasoniC 36V Multi sPeed (2 velocità) : io ho preso quello a singola velocità
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da qui, si capisce :) ?
No Franco ... ciò che hai postato non riporta il numero di denti della corona all'anteriore. Se hai possibilità chiedi al negoziante che monta.
Comunque in via di massima, un 34 denti è il giusto compromesso per avere (associato agli 11 rapporti da 11/42T al posteriore) allungo e arrampicata.

P.S. Freni molto buoni ;)
 
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Franco_C

Ebiker normalus
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Okkkkk.....grazie 1000 .... ho iniziato a pedalare 4 anni fa, è diventata una droga, ma mi sono sempre limitato al "fare" bici, senza preoccuparmi della meccanica, so che è un handicap, ma non c'è nulla da fare, non avendo alcuna manualità mi rendo conto che anche se leggo e mi informo comunque sono nozioni che mi entrano da una parte e mi escono dall'altra....quindi per me 1...2...3 corone , pignone, forcella, marche varie...ecc...ecc... è tutto arabo :)
Grazie ancora
 
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oliver65

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La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Allora, provo a dirti la mia , partirei dal presupposto che prendere una mtb elettrica per pedalarla a motore spento mi sembra un controsenso.
Alla fine ti ritrovi a pedalare un mezzo con il doppio del peso su delle salite con il risultato finale di sprecare delle energie indispensabili al rientro.
La batteria che hai indicato ha già una certa capienza, ma tu dovresti farci un totale di 100 km circa (su quale dislivello poi?).
Una soluzione potrebbe essere ( finanze permettendo) l'acquisto di una seconda batteria, magari con meno wh (la Flyer , mi sembra disponga della possibilità di acquisto di batterie con diversa capacità) e usare quella per fare i 20 km che ti portano all'inizio del percorso.
Magari puoi chiedere ad uno degli amici che vengono in macchina se può portare alla partenza la batteria da 600 wh, in modo da avere la batteria fresca all'inizio del trail .
Con 600 wh completi , se sai dosare sapientemente l'assistenza, dovresti riuscire a fare i successivi 80 km , dislivello permettendo.

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Franco_C

Ebiker normalus
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riprendo il posto perchè adesso l'ho provata: allora, ribadisco che a me piace pedalare, piace far fatica, e quindi sto uscendo con la ebike non solo per i giri per cui l'avevo acquistata (grandi salite per discese da urlo...se prima con la musoclare ne facevo 2...max 3...adesso con la ebike arrivo a 7...8 e sopratutto arrivando ai salti fresco come una rosa e non stanco) ma anche per lunghi giri di 3...4 ore con circa 120/140 km
La bici è "pedalabile" se ci mettiamo d'accordo sul cosa significa pedalabile.
in primis non è immaginabile fare e mantenere i 28-30km/h come facevo con l'altra full .....con questa riesco a mantenere i 25km/h...a questa velocità giro con motore spento senza GROSSI problemi.
La differenza si sente pesantemente se inizia ad esserci una pendenza , anche minima, oppure se trovo anche solo un leggero vento contro, in questi casi il peso della bici e le ruote ciccione mi fanno sembrare di essere su una DH, e la velocità si riduce drasticamente.
Ciò nonostante la "pedalabilità" della bici mi ha piacevolmente sorpreso....non potevo sperare di meglio
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
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torino
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dipende.
se ho fretta e faccio un giro corto, no. ficco il motore in high e uso l'assistenza per aumentare la velocità.
se invece sono tranquillo e/o mi serve stare attento ai consumi, allora si un pò la pedalo. in genere nel tratto iniziale di avvicinamento su asfalto in piano. e soprattutto se c'è un tratto di rientro finale. in quel caso spingo oltre i 25 km/h, e quindi tutto di gamba, perchè l'asfalto mi annoia e ho voglia di tornare a casa.
un paio di settimane fa ho fatto a fine giro un 15 km sull'aurelia zona finale sempre tra i 25 ed i 28 km/h. quindi senza più assistenza. per cui direi che si, si pedala tranquillamente se lo si vuole fare.
 

Gorilla127

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San miniato
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Io la pedalo tranquillamente sui 23/25 km/h in piano su asfalto e un bosch!
Quando devo fare asfalto per raggiungere i luoghi dove divertirmi pedalo sempre a motore spento

Tutto altro discorso è quando incontri pendenza,già un cavalcavia o un ponte creano problemi!

Dipende anche tanto all'allenamento che uno ha!


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Stefano55

Ebiker ex novello
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Terni
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mtb
Mio modesto parere, pedalare o no a motore spento? Tutto dipende dal ciclista. Chi non ha mai avuto una bici e si avvicina per la prima volta all' ebike non pedalera assolutamente a motore spento, ha la comodità di un aiuto, sarebbe un controsenso, ed è giusto. Stessa situazione per chi esce, per vari motivi, solo la domenica. Poi viene il ciclista più o meno allenato, con qualche anno di pedalata in bds e\ o MTB,questi si, possono pedalare a motore spento, ma, sempre mio modesto parere e mia situazione, se uno è allenato posso permettere di fare lunghi tratti in eco e tour, che permettono un notevole risparmio di consumo della batteria perché spegnere il motore? Avere una ebike per poi arrivare " spompato" in una salita o al rientro di un giro è un controsenso.
 
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Fabridoc

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13 Ottobre 2016
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Borgaro
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Mondraker crafty R
Mio modesto parere, pedalare o no a motore spento? Tutto dipende dal ciclista. Chi non ha mai avuto una bici e si avvicina per la prima volta all' ebike non pedalera assolutamente a motore spento, ha la comodità di un aiuto, sarebbe un controsenso, ed è giusto. Stessa situazione per chi esce, per vari motivi, solo la domenica. Poi viene il ciclista più o meno allenato, con qualche anno di pedalata in bds e\ o MTB,questi si, possono pedalare a motore spento, ma, sempre mio modesto parere e mia situazione, se uno è allenato posso permettere di fare lunghi tratti in eco e tour, che permettono un notevole risparmio di consumo della batteria perché spegnere il motore? Avere una ebike per poi arrivare " spompato" in una salita o al rientro di un giro è un controsenso.
quoto,il senso della ebike è questo ! !
Poi,dire a te stesso " ce l'ho fatta" è sempre una bella cosa.